RIUSCIREMO AD ANDARE IN PENSIONE....O.....

Feed - CARABINIERI

angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: RIUSCIREMO AD ANDARE IN PENSIONE....O.....

Messaggio da angri62 »

gino59 ha scritto:
angri62 ha scritto:
pietro17 ha scritto:Buongiorno a tutti, penso che ciò che sto per postare possa servire.
Sono in congedo dal 15.04.2009 per riforma. sino al 16.11.2013, percepirò la pensione ordinaria provvisoria calcolata dalla mia Amministrazione e poi dall'inps-gest. ex Inpdap, sulla base della seguente anzianità: AA 32; MM6; GG 14 comprensivi di tutti i riscatti relativi al confine e alla maggiorazione del 1/5.
sino a questo mese la mia P.A.L. era pari a € 28.124,28 ALI.MAX 38,00 ALI.MED 25,89 TREDICESIMA NETTA 1.443,72.
Ieri mattina mi è stata recapitata una racc. dall'Inps della mia provincia che diceva, sostanzialmente che dal prossimo mese di dicembre la mia pensione sarà così rideterminata:

P.A.L. 32.096,75 e la rata mensile netta di pensione che verrà accreditata, sarà pari a € 2.135,7.

a questa manca ancora il conteggio della ppo.
concludo dicendo che, inoltre, devo percepire la differenza degli importi così ricalcolati, dalla data della riforma.
Non c'è che dire, quest'anno l'inps mi ha fatto un bel regalo di Natale.
Saluti.
per pura coincidenza, io con 32aa 6mm 14gg di servizio prestato, senza ricongiunzioni o riscatti
pal € 23246.92 grado V.Sovr.te. è normale?
saluti
=====================
...Nella tua Amministrazione c'è qualcosa che non quadra......!!!!! (è un mio personale dubbio).-
===chiedo scusa la pal era 24246,92.

natalind
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da natalind »

Ciao! Scusa mi era sfuggita, non l'avevo proprio vista. Grazie e buona giornata Raf
natalind
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da natalind »

panorama ha scritto:Natalind
quella circolare del M.D. che hai postato tu oggi, c'era già, poiché da me messa il giorno 19.11.2013.

Ciao Panorama, non l'avevo proprio vista ... Scusa e grazie. Buona giornata Raf
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

natalind non ti preoccupare, cmq. non c'è stato nessun problema poiché chi non ha letto il mio ha letto il tuo.
ciao
natalind
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da natalind »

Grazie della tua comprensione, d'altronde se non facciamo informazione tra noi .... non ci pensa nessuno ai nostri problemi, siamo gente di cui ci ricorda solo quando qualche evento funesto ci colpisce, allora anche l'opinione pubblica ci tiene nella giusta considerazione, ma penso non per molto..... Un salutone Raf
cristoforo58
Disponibile
Disponibile

Messaggio da cristoforo58 »

In sostanza la Circolare n. 0308464 del 15.11.2013 (requisiti accesso al pensionamento) di Persomil indica i requisiti necessari per l'accesso alla pensione (validi fino al 31.12.2015) ciò in quanto non è stato ancora adottato il previsto "Regolamento di armonizzazione previdenziale delle FF.AA. e di Polizia".
Se la esaminate attentamente noterete che i requisiti per la pensione di "anzianità", per la maggior parte del personale militare, sono quasi uguali ai requisiti per la pensione di "vecchiaia".
In pratica non vogliono svecchiare chissà perchè?????
.....forse mancano i soldi??????
....... dove sono finiti i contributi previdenziali versati nel fondo pensione individuale?????????
.........forse c'è stato qualche furto ??????
............o forse una pessima gestione previdenziale dell'Inpdap ora Inps????????
natalind
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da natalind »

Notizie....

http://www.ilnuovogiornaledeimilitari.i ... nps-_leggi_" onclick="window.open(this.href);return false;

Notte Raf
amaranto56
Affidabile
Affidabile

Messaggio da amaranto56 »

Caro Natalind, quello riportato dal nuovo giornale dei militari non ci riguarda perchè contempla le norme relative al Pubblico Impiego, il Comparto Difesa e Sicurezza è rimasto fuori dalla legge Fornero, pertanto la pensione anticipata si raggiunge con i 40 anni contributivi o con i 57 anni anni di età e 35 contributivi, a questi requisiti aggiungi la speranza di vita(3 mesi) e l'anno di finestra mobile.ciao
natalind
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da natalind »

Era stata postata solo per far notare le differenze ..... Per farla breve di noi non si parla mai. Sarà forse un bene?!!!
Notte Raf
amaranto56
Affidabile
Affidabile

Messaggio da amaranto56 »

Caro Natalind, non svegliamo il can che dorme, è vero la Fornero con il passaggio al contributivo ci ha tolto la possibilità di andare in pensione con l'80% e i 53 anni, io e credo anche tu eravamo quasi al traguardo ,avevo raggiunto al 31/12/2011 il 79,5 e già pregustavo l'dea della pensione.Poi purtroppo sappiamo come è finita,io devo fare due anni in più perchè a Gennaio 2014 presenterò domanda di pensione con decorrrenza Gennaio 2015 avendo raggiunto i 57 e 3 mesi ad Agosto 2013. Aspetterò un mese in più poichè il 22/12/2013 maturerò sette anni nel grado di Brigadiere e quindi sarò messo in valutazione per Brig. Capo con l'aliquota del 31/12/2013, per scupolo aspetterò questo mese in più anche se al 99% non passerò in prima valutazione non avendo ne elogi ne encomi ma va bene così sappiamo come vanno le cose............quindi tornando a bomba lasciamo le cose come stanno ricordando che nel pubblico impiego ci vogliono 42 anni di contributi o 66 anni di età,Ciao
natalind
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da natalind »

amaranto56 ha scritto:Caro Natalind, non svegliamo il can che dorme, è vero la Fornero con il passaggio al contributivo ci ha tolto la possibilità di andare in pensione con l'80% e i 53 anni, io e credo anche tu eravamo quasi al traguardo ,avevo raggiunto al 31/12/2011 il 79,5 e già pregustavo l'dea della pensione.Poi purtroppo sappiamo come è finita,io devo fare due anni in più perchè a Gennaio 2014 presenterò domanda di pensione con decorrrenza Gennaio 2015 avendo raggiunto i 57 e 3 mesi ad Agosto 2013. Aspetterò un mese in più poichè il 22/12/2013 maturerò sette anni nel grado di Brigadiere e quindi sarò messo in valutazione per Brig. Capo con l'aliquota del 31/12/2013, per scupolo aspetterò questo mese in più anche se al 99% non passerò in prima valutazione non avendo ne elogi ne encomi ma va bene così sappiamo come vanno le cose............quindi tornando a bomba lasciamo le cose come stanno ricordando che nel pubblico impiego ci vogliono 42 anni di contributi o 66 anni di età,Ciao

GIUSTO! Buona serata Raf
natalind
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da natalind »

Ciao! ci siamo tutti? o.... qualcuno è andato in pensione e ci può dare un po' di notiziole e calcoli.... buona serata Raf
giosa
Affidabile
Affidabile

Messaggio da giosa »

buonasera, se qualcuno puo chiarirmi circa il requisito per il pensionamento:
a dicembre 2014 raggiungo i requisiti per l'accesso al pensionamento (4o anni e 3 mesi di contributi) quindi la relativa domanda la dovrei fare a fine marzo 2015 per essere collocato nel marzo 2016 dovendo fare 1 anno e 3 mesi di finestra uscita e aspettativa vita.
Il mio dubbio è>>: se attualmente i requisiti necessari per l'accesso alla pensione sono validi fino al 31.12.2015 i tre mesi che farei nel 2016 possono compromettermi quello che ho acquisito?
grazie per chi vorrà chiarirmi.
alex59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da alex59 »

giosa ha scritto:buonasera, se qualcuno puo chiarirmi circa il requisito per il pensionamento:
a dicembre 2014 raggiungo i requisiti per l'accesso al pensionamento (4o anni e 3 mesi di contributi) quindi la relativa domanda la dovrei fare a fine marzo 2015 per essere collocato nel marzo 2016 dovendo fare 1 anno e 3 mesi di finestra uscita e aspettativa vita.
Il mio dubbio è>>: se attualmente i requisiti necessari per l'accesso alla pensione sono validi fino al 31.12.2015 i tre mesi che farei nel 2016 possono compromettermi quello che ho acquisito?
Penso di no!... Vedi meglio qui:

http://www.VIOLAZIONE DELLE REGOLE DEL FORUM/wordpress/wp ... v-2013.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
alex59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da alex59 »

giosa ha scritto:buonasera, se qualcuno puo chiarirmi circa il requisito per il pensionamento:
Inoltre, caro Giosa, mi' sa che te, che andresti via con i 40 (+ 3 mesi) al 2015, la "finestra mobile" non è più di un anno, bensì di 1 anno e 3 mesi...""""....Per il personale militare, che chieda di cessare dal servizio permanente anticipatamente, ai sensi dell’articolo 933 del decreto legislativo n. 66/2010, e che maturi i sopra citati requisiti a decorrere dal 1° gennaio 2013 e fino al 31 dicembre 2015, l’accesso al trattamento pensionistico –secondo quanto previsto dal regime della cosiddetta “finestra mobile” di cui all’articolo 12, commi 1 e 2 della legge 30 luglio 2010, n. 122– si acquisisce decorsi 12 mesi, tranne nel caso di accesso alla pensione con il requisito dei 40 anni e 3 mesi di anzianità contributiva che subisce, rispetto ai citati 12 mesi, un ulteriore posticipo di 2 o 3 mesi, per i requisiti rispettivamente maturati nel 2013 o nel 2014 (articolo 18, comma 22-ter del decreto legge 6 luglio 2011, n. 98, convertito nella legge 15 luglio 2011, n. 111)...."
Saluti. Alex
Rispondi