RIUSCIREMO AD ANDARE IN PENSIONE....O.....
Re: RIUSCIREMO AD ANDARE IN PENSIONE....O.....
Ciao angri62 scusa tanto se rompo ma tu lo puoi rintracciare questo collega pari corso mio se possibile ? poi ancora tu sai qualche cosa di modifica della legge che erano riuniti x questo mese per discutere per le pensioni forze di polizia ? ciaoo
della eventuale riunione non sò niente, il mio collega ci ho parlato stamattina, appunto gli ho chiesto di questa cosa, si è arruolato a maggio del 78, ecco xchè ti ho detto del tuo corso. lui è del 59 è andato con i 53 anni con i gradi da sovr.te capo.rosari60 ha scritto:Ciao angri62 scusa tanto se rompo ma tu lo puoi rintracciare questo collega pari corso mio se possibile ? poi ancora tu sai qualche cosa di modifica della legge che erano riuniti x questo mese per discutere per le pensioni forze di polizia ? ciaoo
ciao
Ciao angri62 si capito anchio sono sovr.te capo ma scusa ancora puoi domandare se vuoi ovviamente a questo collega qti anni va via in pensione con 40 anni contributivi o in piu' dei 40 contributivi ? e domanda sempre che rompo si e arruolato il giorno 18 maggio 1978 anche lui , e qdo va in pensione ? scusa tanto se chiedo informazione sempre a te ciaoo
=====================angri62 ha scritto:della eventuale riunione non sò niente, il mio collega ci ho parlato stamattina, appunto gli ho chiesto di questa cosa, si è arruolato a maggio del 78, ecco xchè ti ho detto del tuo corso. lui è del 59 è andato con i 53 anni con i gradi da sovr.te capo.rosari60 ha scritto:Ciao angri62 scusa tanto se rompo ma tu lo puoi rintracciare questo collega pari corso mio se possibile ? poi ancora tu sai qualche cosa di modifica della legge che erano riuniti x questo mese per discutere per le pensioni forze di polizia ? ciaoo
ciao
Alla famosa riunione, non mi anno fatto entrare, ma uno di questi giorni mi porto lei, mia Suocera....!!!!
-
- Disponibile
Messaggio da vittorio1960 »
ragazzi buongiorno a voi tutti, se puo' esservi utili vi indico il mio percorso pensionistico:- nato il 13.04.1960, arruolato nella Polizia di Stati il 20.06.1978, il 13 Aprile di quest'anno ho compiuto i 53 anni , dopo tre mesi, come da disposizioni ho presentato domanda di pensione alla mia amministrazione e meglio precisamente l'ho presentata con data 15 Luglio 2013 indicando la data di cessazione dal servizio il 14.07.2014. In data 26 Settembre 2013 mi e' arrivato il decreto della Prefettura che di fatto mi conferma le dimissioni dal 14 Luglio 2014, ora non mi resta di presentare la domanda on line all'INPS indicando sempre la data di inizio della pensione al 14.07.2014.....vi informero' sul percorso di compilazione della domanda on line in quanto in prima battuta cerchero' di presentarla personalmente, aggiornandovi se' e' una cosa facile oppure complicata......gino59 ha scritto:=====================angri62 ha scritto:della eventuale riunione non sò niente, il mio collega ci ho parlato stamattina, appunto gli ho chiesto di questa cosa, si è arruolato a maggio del 78, ecco xchè ti ho detto del tuo corso. lui è del 59 è andato con i 53 anni con i gradi da sovr.te capo.rosari60 ha scritto:Ciao angri62 scusa tanto se rompo ma tu lo puoi rintracciare questo collega pari corso mio se possibile ? poi ancora tu sai qualche cosa di modifica della legge che erano riuniti x questo mese per discutere per le pensioni forze di polizia ? ciaoo
ciao
Alla famosa riunione, non mi anno fatto entrare, ma uno di questi giorni mi porto lei, mia Suocera....!!!!
Messaggio da arsenico60 »
ragazzi buongiorno a voi tutti, se puo' esservi utili vi indico il mio percorso pensionistico:- nato il 13.04.1960, arruolato nella Polizia di Stati il 20.06.1978, il 13 Aprile di quest'anno ho compiuto i 53 anni , dopo tre mesi, come da disposizioni ho presentato domanda di pensione alla mia amministrazione e meglio precisamente l'ho presentata con data 15 Luglio 2013 indicando la data di cessazione dal servizio il 14.07.2014. In data 26 Settembre 2013 mi e' arrivato il decreto della Prefettura che di fatto mi conferma le dimissioni dal 14 Luglio 2014, ora non mi resta di presentare la domanda on line all'INPS indicando sempre la data di inizio della pensione al 14.07.2014.....vi informero' sul percorso di compilazione della domanda on line in quanto in prima battuta cerchero' di presentarla personalmente, aggiornandovi se' e' una cosa facile oppure complicata......[/quote]
Ciao Vittorio 1960, anch'io stessa cosa solo che ho maturato prima i 40 anni contributivi, ti assicuro che la domanda online all'inps è molto semplice, l'unica difficolta e che non mi visualizzava acrobat poi ci sono riuscito. Io faccio parte dei CC. da quanto vedo l'iter per noi è il contrario del vostro prima si presenta la domanda all'inps poi tutto il resto e nel nostro caso e il decreto di cassazione arriva grosso modo a circa 3-4 mesi prima dell'uscita
Ciao Vittorio 1960, anch'io stessa cosa solo che ho maturato prima i 40 anni contributivi, ti assicuro che la domanda online all'inps è molto semplice, l'unica difficolta e che non mi visualizzava acrobat poi ci sono riuscito. Io faccio parte dei CC. da quanto vedo l'iter per noi è il contrario del vostro prima si presenta la domanda all'inps poi tutto il resto e nel nostro caso e il decreto di cassazione arriva grosso modo a circa 3-4 mesi prima dell'uscita
-
- Disponibile
Messaggio da vittorio1960 »
Ciao Vittorio 1960, anch'io stessa cosa solo che ho maturato prima i 40 anni contributivi, ti assicuro che la domanda online all'inps è molto semplice, l'unica difficolta e che non mi visualizzava acrobat poi ci sono riuscito. Io faccio parte dei CC. da quanto vedo l'iter per noi è il contrario del vostro prima si presenta la domanda all'inps poi tutto il resto e nel nostro caso e il decreto di cassazione arriva grosso modo a circa 3-4 mesi prima dell'uscita[/quote]arsenico60 ha scritto:ragazzi buongiorno a voi tutti, se puo' esservi utili vi indico il mio percorso pensionistico:- nato il 13.04.1960, arruolato nella Polizia di Stati il 20.06.1978, il 13 Aprile di quest'anno ho compiuto i 53 anni , dopo tre mesi, come da disposizioni ho presentato domanda di pensione alla mia amministrazione e meglio precisamente l'ho presentata con data 15 Luglio 2013 indicando la data di cessazione dal servizio il 14.07.2014. In data 26 Settembre 2013 mi e' arrivato il decreto della Prefettura che di fatto mi conferma le dimissioni dal 14 Luglio 2014, ora non mi resta di presentare la domanda on line all'INPS indicando sempre la data di inizio della pensione al 14.07.2014.....vi informero' sul percorso di compilazione della domanda on line in quanto in prima battuta cerchero' di presentarla personalmente, aggiornandovi se' e' una cosa facile oppure complicata......
Arsenico 60 buongiorno a te, come si dice paese che vai usanza che trovi, a Roma per la P.S. la procedura e' questa, poco male l'importante è che tutto vada a buon fine, io i 40 anni contributivi li raggiungevo a giugno 2013 due mesi dopo il raggiungimento dei 53 anni, ho preferito la via piu' breve quella raggiungibile prima, tanto in sostanza nulla cambiava se non allungare il brodo....ti faro' sapere come andra' on line, comunque augurissimi a te e a tutti i pensionandi......
Ciao vittorio1960 sono un collega dei Carabinieri senti una precisione io ho maturato il 18 maggio 2013 i famosi 40 anni contributivi e compio gli anni 53 il 19 ottobre p.v. ora mi hanno detto che devo fare la domanda di pensione il 20 ottobre 2013 per andare in pensione il 20 ottobre 2014, visto tuo annuncio volevo sapere se io posso anche presentare prima la domanda e andare in pensione nel mese di giugno 2014 ? se tu sei piu 'informato grazie ciaoo
Messaggio da alessandro60 »
.... è vero paese che vai usanze che trovi, infatti in Campania, ho presentato prima la domanda on line all'INPS tramite un patronato con ricevuta di attestazione telematica della stessa (tanto è tutto gratuito) e poi quella cartacea al mio Ufficio, che a sua volta trasmetteva il tutto all'ufficio pensione (amministrativo); recatomi presso predetto ufficio pensione, l' impiegata mi ha informato dell' iter ovvero che il decreto mi sarebbe arrivato circa 3 mesi prima della data di pensionamento e che in effetti sono loro a redigere detto decreto prefettizio e infine mi ha dato approssimativamente delle indicazione circa la pensione che il TFR. speriamo che tutto vada a buon fine.
....salve...
http://www.militariassodipro.org/news.php?extend.1367" onclick="window.open(this.href);return false;
leggendo qua e la...
buona giornata
raf
http://www.militariassodipro.org/news.php?extend.1367" onclick="window.open(this.href);return false;
leggendo qua e la...
buona giornata
raf
Ciao natalind ma scusa allora posso gia' presentare questa benedetta domanda di pensione per andare poi via il mese di luglio 2014 ? oppure a ottobre 2014 , perche' io sono stato arruolato il 18 maggio 1978 ho fatto questi benedetti 40 contributivi e faccio anni 53 anagrafe il 19 ottobre qsto mese , allora ho sentito dire che devono togliere lo scivolo di 12 mesi ? tu sai qualche cosa in merito ? se sai qlche cosa altro ? ciaooo
Ciao Rosari, tu comunque al 31/12/2011 avevi maturato il fatidico 80%, ora premesso che al raggiungimento dei 40 comunque devi mettere in conto sicuramente i 3 mesi di aspettativa di vita, poi in teoria quello che dici mi sembra pressocche corretto. L'istanza di collocamento in congedo la devi presentare prima degli ultimi 9 mesi di servizio. Anch'io ho sentito diversi colleghi che ritengono che i 14 mesi di scivolo ( sino al 31/12/2014). (E dopo quella data vedremono) sono più da fare, ma non ritengo sia suffragata da niente che io conosca al momento. Spero che Gino ci venga a dire la sua. Ma tu un comando a cui rivolgerti non ce l'ha? Se hai notizie aggiornaci. Saluti Raf
Ciao natalind e si speriamo bene che questo scivolo lo tolcano oppure pazienza presnto sempre il 22 ottobre 2013 la domanda di pensione per andare in pensione nel 22 ottobre 2014 , poi se sopsendono lo scivolo allora posso andare in pensione il 22 luglio 2014 speriamo bene , poi come dici tu spero che Gino ci venga a dire la sua ? ciaoo
"]
"]
ciao a tutti
http://www.ilnuovogiornaledeimilitari.i ... eggi-tutto_" onclick="window.open(this.href);return false;
notte
http://www.ilnuovogiornaledeimilitari.i ... eggi-tutto_" onclick="window.open(this.href);return false;
notte
Rispondi
947 messaggi
-
Pagina 26 di 64
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 24
- 25
- 26
- 27
- 28
- …
- 64
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA