VITTIME DOVERE - QUESITO-
-
- Sostenitore
Re: VITTIME DOVERE - QUESITO-
Messaggio da christian71 »
Salve Panorama, ti ringrazio per aver condiviso questa interessante sentenza...l'ho già riposta nel mio archivio persenale...
Ancora grazie e buona girnata
Christian
Ancora grazie e buona girnata
Christian
Certo che siamo proprio alla frutta in tutti i sensi. ..... ancora non capisco perche fanno come vogliono. ... ma se per una tabella a8 è prevista una percentuale di invalidità perché né danno un altra???? E tutto questo tempo per risponderti????? Un saluto a tutti
-
- Sostenitore
Re: R: VITTIME DOVERE - QUESITO-
Salve LEONCINO, purtroppo hanno capito che ci guadagnano di più facendo carte false e inducendo i malcapitati a fare ricorso che non a dare subito quello che spetta...LEONCINO ha scritto:Certo che siamo proprio alla frutta in tutti i sensi. ..... ancora non capisco perche fanno come vogliono. ... ma se per una tabella a8 è prevista una percentuale di invalidità perché né danno un altra???? E tutto questo tempo per risponderti????? Un saluto a tutti
Per esempio su 100 Decreti ingiusti che il Ministero emetterà magari solo 70 persone faranno ricorso e di questi solo 30 lo vinceranno se avranno pagato profumatamente un'avvocato veramente competente in materia e non prima di 2, 3 o anche 5 anni di snervante attesa, quindi tirando le somme ci avranno sicuramente guadagnato loro...
Se poi ci aggiungi che chi ha ingiustamente indotto il ricorrente ad una costosissima causa non sarà chiamato a risarcire alcun somma di tasca propria ne saranno pagati degli interessi, perchè non provarci....
Purtroppo questa è l'Italia che non funziona...quando le istituzioni si comportano in modo disonesto impegnandosi per remare contro i cittatini onesti bisogna veramente preoccuparsi...
Saluti
Christian
Per conoscenza diretta, altri colleghi riconosciuti vittima del dovere stesso episodio inseriti nella graduatoria di settembre 2013- con una 8^ categoria gli e stato riconosciuto solo l'11% di invalidità-christian71 ha scritto:Salve floyd, mi dispiace veramente… purtroppo ultimamente non so se riesce a stupirci di più la CMO o il Ministero…
Non ho parole, a volerti trattare male avrebbero dovuto riconoscerti almeno il 21% ma non addirittura il 4%…
Comunque anche nel mio verbale hanno fatto riferimento ad una lettera del 09.12.13 che stabilisce criteri e competenze medico legali anzichè applicare il DPR 181… e si sono espressi con una % di invalidità complessiva ricavata tra danno biologico e invalidità permanente ma senza tenere conto del danno morale…
Ma tu avevi già altre malattie riconosciute che per cumulo con quelle dell'evento hanno dato l'8^ Cat.???
Ma poi hai avuto modo di prendere visione del tuo verbale della CMO???
L'avvocato che ti stà seguendo aveva già fatto notare la sua presenza al Ministero con un'accesso agli atti o un sollecito???
Sai se non sei stato inserito in graduatoria perchè ritenuto "Vittima del Dovere per Azioni Criminose" o perchè sarai inserito nella graduatoria del prossimo settembre???
Se può consolarti diciamo che di questi tempi è già un traguardo importante vedersi riconoscere lo status di Vittima del Dovere con qualsiasi % e poi spero che il tuo avvocato sappia già come muoversi anche per velocizzare l'emissione del decreto da impugnare per non perdere tempo…
Continua a tenerci informati se puoi… grazie…
Saluti e in bocca al lupo
Christian
Hanno fatto ricorso ed hanno perso,- Mi hanno riferito che il Ministero ed il Giudice non intendono più calcolare la percentuale in base alla famose tab-A- ma in base ad altra legislazione risalente al 1992-
- antoniomlg
- Sostenitore
Messaggio da antoniomlg »
Scusatemi ma credevo che nella graduatoria venissero
inseriti soltanto chi aveva avuto una invalidità del 25% in sú
mi sbagliavo?
Ciao e grazie per gli aggiornamenti
inseriti soltanto chi aveva avuto una invalidità del 25% in sú
mi sbagliavo?
Ciao e grazie per gli aggiornamenti
-
- Sostenitore
Nel mio verbale hanno fatto riferimento a tre diverse normative:avt8 ha scritto: ...Mi hanno riferito che il Ministero ed il Giudice non intendono più calcolare la percentuale in base alla famose tab-A- ma in base ad altra legislazione risalente al 1992-
- per quantificare l'invalidità permanente (IP), hanno fatto riferimento all'art. 5 del DPR 243/06 (che tutti conosciamo) e alla lettera IGESAN del 09.12.2013;
- per quantificare il danno biologico (DB), hanno fatto riferimentoal D.L.GS 38/2000;
- poi per stabilire una % unica tra IP e DB hanno fatto riferimento alle tabelle di cui al Decreto del Ministero della Sanità del 05.02.1992 e successive modificazioni;
- in ultimo per ricavare l'invalidità complessiva (IC) tra due distinti eventi per la quale avevo richiesto il riconoscimento dello status hanno applicato la "formula a scalare" ed in questo modo la somma tra il 23% per un evento (lesioni ascritte in 8^ Cat.) + il 3% (lesioni non ascrivibili a categoria) per il secondo evento ha dato il 25%...
Comunque so che lo scorso giugno la CMO di Milano ad un collega ha applicato il DPR 181/09 ma senza considerare anche il danno morale...
Saluti
Christian
-
- Sostenitore
...La brutta o per meglio dire deludente notizia, e che quel 4% di cui non capivo il significato è l'invalidità complessiva assegnatami dalla speciale commissione...
Praticamente, provando un certo imbarazzo devo dire che a me hanno riconosciuto il 3% per una lesione non ascrivibile e che sinceramente potrei anche ritenere equa e a te hanno riconosciuto il 4% per l'8^Cat. + Riforma Parziale!?!?!?!?...non ho parole per definire una tale sproporzione...e pensare che fino a ieri credevo che la CMO di Roma fosse la peggiore in materia...ma a questo punto devo ricredermi...
In compenso però tu hai già la certezza del riconoscimento dello status mentre io sono ancora in attesa dell'esito da parte del Ministero...incrocio le dita e continuo la logorante attesa...
Hai tutta la mia comprensione floyd...non mollare e vedi bene cosa fare con il tuo legale per avere ciò che ti spetta...
Saluti
Christian
In compenso però tu hai già la certezza del riconoscimento dello status mentre io sono ancora in attesa dell'esito da parte del Ministero...incrocio le dita e continuo la logorante attesa...
Hai tutta la mia comprensione floyd...non mollare e vedi bene cosa fare con il tuo legale per avere ciò che ti spetta...
Saluti
Christian
Un saluto e un ringraziamento a tutti per la solidarietà.christian71 ha scritto:Salve floyd, mi dispiace veramente… purtroppo ultimamente non so se riesce a stupirci di più la CMO o il Ministero…
Non ho parole, a volerti trattare male avrebbero dovuto riconoscerti almeno il 21% ma non addirittura il 4%…
Comunque anche nel mio verbale hanno fatto riferimento ad una lettera del 09.12.13 che stabilisce criteri e competenze medico legali anzichè applicare il DPR 181… e si sono espressi con una % di invalidità complessiva ricavata tra danno biologico e invalidità permanente ma senza tenere conto del danno morale…
Ma tu avevi già altre malattie riconosciute che per cumulo con quelle dell'evento hanno dato l'8^ Cat.???
Ma poi hai avuto modo di prendere visione del tuo verbale della CMO???
L'avvocato che ti stà seguendo aveva già fatto notare la sua presenza al Ministero con un'accesso agli atti o un sollecito???
Sai se non sei stato inserito in graduatoria perchè ritenuto "Vittima del Dovere per Azioni Criminose" o perchè sarai inserito nella graduatoria del prossimo settembre???
Se può consolarti diciamo che di questi tempi è già un traguardo importante vedersi riconoscere lo status di Vittima del Dovere con qualsiasi % e poi spero che il tuo avvocato sappia già come muoversi anche per velocizzare l'emissione del decreto da impugnare per non perdere tempo…
Continua a tenerci informati se puoi… grazie…
Saluti e in bocca al lupo
Christian
L'8^ cat. mi è stata assegnata in occasione dell'evento, non ho altri infortuni riconosciuti, non ho avuto modo di visionare il verbale della CMO, infine non credo che l'avvocato abbia fatto solleciti presso il Ministero a mia insaputa.
Domani devrei avere un colloquio telefonico con il legale che attualmente è impegnato e vedremo come agire.
Saluti floyd
Messaggio da ForzeArmate »
Buonasera Floyd mi associo alla solidarietà espressa. Come Franruggi anch'io voglio chiederti se sei stato accompagnato da un medico di fiducia, e poi visto che ti ha seguito lo Studio Guerra, avevi allegato una perizia medico legale con l'indicazione della percentuale di invalidità valutata in base ai criteri delle Vittime del Dovere? Scusa ma è il caso di approfondire: dove si poteva lavorare di più? Anche se ora lo studio legale provvederà a tutelarti.....ci piacerebbe capire di più. In bocca al lupo per l'avvenire
- antoniomlg
- Sostenitore
Messaggio da antoniomlg »
a questo punto floyd
sarebbe utile per tutti noi che tu ci facessi un riassunto della tua vicenda, in quanto leggere tutti post.
sarebbe troppo laborioso.
valuta eventualmente di farci un riassunto.
io in questi giorni spero di aggiornare la mia situazione "con sentenza passata in giudicato" si è arenata
beata legislatura italiana
sarebbe utile per tutti noi che tu ci facessi un riassunto della tua vicenda, in quanto leggere tutti post.
sarebbe troppo laborioso.
valuta eventualmente di farci un riassunto.
io in questi giorni spero di aggiornare la mia situazione "con sentenza passata in giudicato" si è arenata
beata legislatura italiana
No, sono andato con un medico che ha nominato lo studio legale, devo dire che questi non mi convinse fin dall'inizio e lo riferii al legale che in alternativa mi diede facoltà di nominarne uno per mio conto, cosa che non feci in quanto non conosco medici esperti in materia quindi al quel punto uno vale l'altro. Le chiesi di far applicare il DPR 181 del 2009, come mi è stato consigliato da tutti voi. Molto probabilmente ignorava l'esistenza del detto DPR in quanto affermò di conoscerlo e mi chiese di fornirgliene una copia, (???) che molto probabilmente non lesse mai. Fatta la visita presso la CMO, questi dopo un breve colloquio con i medici mi garantiva un punteggio superiore al 25%. Affermazione che non ha trovato alcun riscontro.franruggi ha scritto:Scusa ma alla visita sei andato da solo?
Saluti
Francesco
Domani dovrei sentire il legale che al momento è fuori sede per lavoro e vediamo cosa fare.
saluti floyd
Domani quando lo chiami alza la voce- e digli " Ma che razza di medico legale mi hai segnalato ?"- era meglio che mi portavo uin veterinaio- Fatti fare la causa e non pagare la parcella se non ti fa avere almeno il 25% -ma ricordati di non firmare alcun contratto con lo studio altrimenti sei fregato-floyd ha scritto:No, sono andato con un medico che ha nominato lo studio legale, devo dire che questi non mi convinse fin dall'inizio e lo riferii al legale che in alternativa mi diede facoltà di nominarne uno per mio conto, cosa che non feci in quanto non conosco medici esperti in materia quindi al quel punto uno vale l'altro. Le chiesi di far applicare il DPR 181 del 2009, come mi è stato consigliato da tutti voi. Molto probabilmente ignorava l'esistenza del detto DPR in quanto affermò di conoscerlo e mi chiese di fornirgliene una copia, (???) che molto probabilmente non lesse mai. Fatta la visita presso la CMO, questi dopo un breve colloquio con i medici mi garantiva un punteggio superiore al 25%. Affermazione che non ha trovato alcun riscontro.franruggi ha scritto:Scusa ma alla visita sei andato da solo?
Saluti
Francesco
Domani dovrei sentire il legale che al momento è fuori sede per lavoro e vediamo cosa fare.
saluti floyd
Ecco perché tra uno esperto in materia o uno conosciuto preferisco un medico legale conosciuto. Però se sei sicuro che la commissione cmo ti aveva riferito che ti assegnavano una percentuale vicino al 25 per cento, non capisco quel 4. Il vero problema è la cdv. .. in quanto fanno quello che vogliono....
Rispondi
426 messaggi
-
Pagina 24 di 29
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 22
- 23
- 24
- 25
- 26
- …
- 29
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA