ti risparmi l'aspettativa di vita, circa mesi.califfo ha scritto:stralcio avvenuto
cosa cambia per chi come me ha maturato 80% a dicembre 2011 e compie 53 anni il 30/09/2013?
RIUSCIREMO AD ANDARE IN PENSIONE....O.....
Re: RIUSCIREMO AD ANDARE IN PENSIONE....O.....
tempo fa da gino mi era stato detto che potevo inoltrare domanda al compimento di 53 anni piu 3 mesi (30/12/2013) per essere collocato in pensione il 30/12/2014
attualmente dopo lo stralcio potrei presentare domanda il primo ottobre 2013 o sbaglio?
arruolato 01/09/1979 da guigno 1980 a settembre 1989 servizio di frontiera terrestre
data nascita 30/09/1960
attualmente dopo lo stralcio potrei presentare domanda il primo ottobre 2013 o sbaglio?
arruolato 01/09/1979 da guigno 1980 a settembre 1989 servizio di frontiera terrestre
data nascita 30/09/1960
Ciao angri62 allora sai qualche cosa di novita per le pensioni se hanno modificato quakche cosa ? perche' io il mese di maggio 2013 ho fatto 35 anni di servizio + 5 anni pagati e sono totale 40 contributivi e nel mese di ottobre prossimo venturo faccio 53 anni e allora posso gia' presentare la domanda di pensione ? per andarmene nel mese di maggio 2014 oppure deve fare per andarmene a ottobre 2014 ? mi sai dire qualche cosa se ci sono stati modifiche ? ciaooo
Ciao giosa allora sai qualche cosa di novita' per le pensioni se hanno modificato quakche cosa ? perche' io il mese di maggio 2013 ho fatto 35 anni di servizio + 5 anni pagati e sono totale 40 contributivi e nel mese di ottobre prossimo venturo faccio 53 anni e allora posso gia' presentare la domanda di pensione ? per andarmene nel mese di maggio 2014 oppure deve fare per andarmene a ottobre 2014 ? mi sai dire qualche cosa se ci sono stati modifiche ? ciaooo
posso solo dirti che la finestra mobile è del governo Berlusconi e non credo la tolgano se non per aumentare un anno, l'aspettativa di vita e della Fornero, percui lo stralcio dovrebbe essere per 3/5 mesi di aspettativa di vita.rosari60 ha scritto:Ciao angri62 allora sai qualche cosa di novita per le pensioni se hanno modificato quakche cosa ? perche' io il mese di maggio 2013 ho fatto 35 anni di servizio + 5 anni pagati e sono totale 40 contributivi e nel mese di ottobre prossimo venturo faccio 53 anni e allora posso gia' presentare la domanda di pensione ? per andarmene nel mese di maggio 2014 oppure deve fare per andarmene a ottobre 2014 ? mi sai dire qualche cosa se ci sono stati modifiche ? ciaooo
ciao
http://www.ilnuovogiornaledeimilitari.i ... -specifita" onclick="window.open(this.href);return false;
Bene bene.... Speriamo che tutto si sistemi
Bene bene.... Speriamo che tutto si sistemi
Rosario60 sino a che non arriverà qualcosa che abroga la direttiva inps che ti allego cè poco da presentare prima. speriamo che cambi come tanti hanno gia pensato ma ne dubito. auguri comunque vada-rosari60 ha scritto:Ciao giosa allora sai qualche cosa di novita' per le pensioni se hanno modificato quakche cosa ? perche' io il mese di maggio 2013 ho fatto 35 anni di servizio + 5 anni pagati e sono totale 40 contributivi e nel mese di ottobre prossimo venturo faccio 53 anni e allora posso gia' presentare la domanda di pensione ? per andarmene nel mese di maggio 2014 oppure deve fare per andarmene a ottobre 2014 ? mi sai dire qualche cosa se ci sono stati modifiche ? ciaooo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quindi, se ho capito bene, noi siamo stati stralciati dal regolamento di armonizzazione. Pensate che prima del 31/12 riescano a fare un regolamento tutto per noi o chi matura i requisiti nel 2014 può stare tranquillo?
Saluti
Saluti
Ciao angri62 scusa allora se come hai scritto che dimezzano da 3 a 5 mesi allora io gia questo mese di settembre posso fare la domanda per la pensione e andare in pensione nel mese di giugno al massino mese di luglio ??? che ne dici ?
Messaggio da arsenico60 »
angri62 ha scritto:ti risparmi l'aspettativa di vita, circa mesi.califfo ha scritto:stralcio avvenuto
cosa cambia per chi come me ha maturato 80% a dicembre 2011 e compie 53 anni il 30/09/2013?
...no angri62 al massimo risparmi i 2 mesi in più di finestra mobile sono sempre 53 anni +3 mesi di aspettaviva di vita questi valgono sia sull'età che sui 40 anni di contributi o 40+3 mesi o 53+ 3 mesi e l'80% maturato entro il 2011
non voglio essere pedulante, secondo te cosa hanno stralciato dalla legge Fornero /Monti, quali cambiamenti ha portato questa legge? se come dici la finestra mobile che già esiste da prima della Fornero, cosa stralciano?arsenico60 ha scritto:angri62 ha scritto:ti risparmi l'aspettativa di vita, circa mesi.califfo ha scritto:stralcio avvenuto
...no angri62 al massimo risparmi i 2 mesi in più di finestra mobile sono sempre 53 anni +3 mesi di aspettaviva di vita questi valgono sia sull'età che sui 40 anni di contributi o 40+3 mesi o 53+ 3 mesi e l'80% maturato entro il 2011
se i due mesi in + fanno parte della finestra mobile cosa resta?
ciao
Ciao arsenico60 scusa come hai scritto tu io che ho fatto 35 anni di servizio nel mese di maggio quest'anno piu 5 anni di scivolo totale 40 anni contributivi , io gia' questo mese di settembre o al massimo mese ottobre p.v. posso fare la domanda di pensione per andare in pensione nel mese di giugno 2014 ? attendo una tua risposta grazie ciaoo
"
"
Colleghi mi sa che vi siete fatti un'idea sbagliata dello nostro stralcio relativo al regolamento pensionistico, se questo non avveniva signficava fare 42 anni +3 mesi e penalizzazione sotto i 58 anni di età. Tutto questo signifca che drovranno rivedere unitamente ai sindacati, cocer e mazzi vari il nuovo regolamento per via della nostra specificità e sicuramente anzi matematico che l'asticella verrà portata più avanti, presumo che ci sarà una data che farà da spartiacque tra il nuovo e il vecchio e questa sarà la battaglia più faticosa e dura per i sindacati dovranno sostenere, quindi, visti i precedenti, i vari blocchi stipendiali ecc. scordatevi o meglio levatevelo dalla testa che attualmente toglieranno la finestra mobile e l'aspettativa di vita e speriamo che l'attuale norma duri per tutto il 2015 ma ci credo poco.
[quote="rosari60"]Ciao arsenico60 scusa come hai scritto tu io che ho fatto 35 anni di servizio nel mese di maggio quest'anno piu 5 anni di scivolo totale 40 anni contributivi , io gia' questo mese di settembre o al massimo mese ottobre p.v. posso fare la domanda di pensione per andare in pensione nel mese di giugno 2014 ? attendo una tua risposta grazie ciaoo
Allora rosario se hai maturato 40 anni di contribuzione nel mese di maggio di quest'anno devi aggiungere i 3 mesi di aspettativa di vita e vai a finire al mese di agosto, poi inizia la finestra mobile di 14 mesi. Ora poichè la domanda di pensione può essere fatta da un minimo di 270 giorni a massimo 12 mesi prima del collogamento in congedo, quindi la domanda la devi presentare ad ottobre 2013 per uscire ad ottobre 2014. In pratica caro collega ai famosi 40 anni contribuzione devi aggiungere 17 mesi in più 3 di aspettativa di vita obbligatori e 14 mesi in più per avere la pensione, senno fatti i 40+3 mesi puoi andare via anche subito ma la pensione la percepisci dopo 14 mesi a te la scelta.
Allora rosario se hai maturato 40 anni di contribuzione nel mese di maggio di quest'anno devi aggiungere i 3 mesi di aspettativa di vita e vai a finire al mese di agosto, poi inizia la finestra mobile di 14 mesi. Ora poichè la domanda di pensione può essere fatta da un minimo di 270 giorni a massimo 12 mesi prima del collogamento in congedo, quindi la domanda la devi presentare ad ottobre 2013 per uscire ad ottobre 2014. In pratica caro collega ai famosi 40 anni contribuzione devi aggiungere 17 mesi in più 3 di aspettativa di vita obbligatori e 14 mesi in più per avere la pensione, senno fatti i 40+3 mesi puoi andare via anche subito ma la pensione la percepisci dopo 14 mesi a te la scelta.
Rispondi
947 messaggi
-
Pagina 22 di 64
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 20
- 21
- 22
- 23
- 24
- …
- 64
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA