Cassa Sottufficiali
Rispondi
1548 messaggi
-
Pagina 22 di 104
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 20
- 21
- 22
- 23
- 24
- …
- 104
- Prossimo
Re: Cassa Sottufficiali
Messaggio da Marino64 »
Secondo me, Purtroppo il Malaffare.. c'é anche al nostro C.N.A. di Chieti, per esempio, come mai non mandano la richiesta del pagamento della Cassa allo S.M.della Difesa, il giorno del nostro congedo, ma bensì dopo 4 mesi, come il mio caso. dopo questi hanno 120 GG di tempo per pagarci.. fanno 8 mesi di attesa.. e gli interessi che hanno preso loro.. con i nostri soldi.. che fine fanno ?ho twittato anchio con la ministra e lo stato maggiore, senza alcuna risposta. Siamo stanchi dello strapotere di pochi.. io ci stò per l'esposto firmato
Messaggio da Marino64 »
Proporrei per chi vuole fare questo esposto, per intanto aderire con un msg in questo forum, poi si fà tutto in modo digitale, magari con l'aiuto Dell'Admin. Grazie un saluto a tutti
Ciao Marino, per quanto mi riguarda sono d'accordo con il presentare un esposto per far valere i nostri diritti. Fammi sapere qualcosa! Sono stato congedato il 1* ottobre e sino ad oggi ......Marino64 ha scritto:Proporrei per chi vuole fare questo esposto, per intanto aderire con un msg in questo forum, poi si fà tutto in modo digitale, magari con l'aiuto Dell'Admin. Grazie un saluto a tutti
—-—–Marino64 ha scritto:Proporrei per chi vuole fare questo esposto, per intanto aderire con un msg in questo forum, poi si fà tutto in modo digitale, magari con l'aiuto Dell'Admin. Grazie un saluto a tutti
Ciao Marino, per quanto mi riguarda sono d'accordo con il presentare un esposto per far valere i nostri diritti. Fammi sapere qualcosa! Sono stato congedato il 1* ottobre e sino ad oggi ......
Messaggio da Marino64 »
Ciao Peppe, pure io congedato il 7 ottobre 2016. La comunicazione del CNA allo stato maggiore difesa il 1 febbraio. e cassa zero
Leggo sul sito AISE (agenzia internazionale stampa estero) che il Ministro Pinotti si è recentemente recata in Australia per degli incontri istituzionali (ultimo giorno di visita lo scorso 22 febbraio). Al suo arrivo in Australia, il Ministro si è recata anche sulla nave "Carabiniere". La fregata Europea Multi Missione della Marina Militare era ormeggiata da alcuni giorni a Sidney per la terza tappa della campagna in Australia. Ad accoglierla il Capo di Stato Maggiore della Marina, l'Ammiraglio Valter Girardelli. (http://aise.it/primo-piano/il-ministro- ... /82112/160" onclick="window.open(this.href);return false;).
Dopo il lungo viaggio ed il riposo in terra natia, connesso anche al riprendersi dal diverso fuso orario, speriamo che il Ministro Pinotti abbia il tempo per analizzare la problematica.
D'altronde, meglio far attendere qualche mese alcune centinaia di pensionati per l'elargizione di quanto a loro spettante e accantonato presso la Cassa di Previdenza dello SME, che rinunciare ad un viaggio istituzionale in Australia.
Potrebbe essere che l'assordante silenzio sia dovuto al fatto che non v'è risposta alle legittime aspettative da noi avanzate?
......inesorabilmente scorre il tempo, si riduce la nostra speranza di vita e, conseguentemente, la possibilità di vedere il nostro conto in banca, improvvisamente, rivedere la luce!
Aspettiamo fiduciosi o diamo fiato alle trombe?
Cordialità.
Dopo il lungo viaggio ed il riposo in terra natia, connesso anche al riprendersi dal diverso fuso orario, speriamo che il Ministro Pinotti abbia il tempo per analizzare la problematica.
D'altronde, meglio far attendere qualche mese alcune centinaia di pensionati per l'elargizione di quanto a loro spettante e accantonato presso la Cassa di Previdenza dello SME, che rinunciare ad un viaggio istituzionale in Australia.
Potrebbe essere che l'assordante silenzio sia dovuto al fatto che non v'è risposta alle legittime aspettative da noi avanzate?
......inesorabilmente scorre il tempo, si riduce la nostra speranza di vita e, conseguentemente, la possibilità di vedere il nostro conto in banca, improvvisamente, rivedere la luce!
Aspettiamo fiduciosi o diamo fiato alle trombe?
Cordialità.
Messaggio da ciddu »
Buongiorno , stessa situazione in Aeronautica , dal 12/10/2016 in pensione ancora nulla per quanto riguarda la cassa sottufficiali , fatti i conteggi ,ma come si dice in questo casa vedere firma vedere soldi , io ci sto per qualsiasi azione per sollecitare i pagamenti.
Fatemi sapere
Vincenzo
Fatemi sapere
Vincenzo
Messaggio da giuseppedemartino »
Buongiorno a tutti, stamattina nel navigare in internet ed precisamente sul sito del Ministero della Difesa, ho avuto modo di notare un documento molto strano, stiamo parlando, se ho capito bene, della convenzione stipulata fra il Ministero della Difesa ed la Banca delle Marche in Amministrazione Straordinaria, relativa alla gestione dei fondi e dell'affidamento del servizio cassa. La cosa che ha attirato la mia attenzione è stato il fatto che la convenzione, stipulata in data 24 luglio 2015, ha una durata annuale è quindi è scaduta in data 24 luglio 2016. Aggiungo inoltre che la convenzione è stata firmata dal Generale di Corpo d'Armata Massimiliano Del Casale, in qualità di Presidente della Cassa di Previdenza delle Forze Armate, appena un mese dopo la sua nomina avvenuta in data 18.06.2015.
Personalmente io non mi intendo molte di procedure bancarie ed altre cose connesse, per questo motivo chiedo a qualcuno del gruppo, se ha conoscenze a livello di avvocati amministrativi che potrebbero aiutarci nel sciogliere questa MATASSA.
Vi allego la convenzione.
Personalmente io non mi intendo molte di procedure bancarie ed altre cose connesse, per questo motivo chiedo a qualcuno del gruppo, se ha conoscenze a livello di avvocati amministrativi che potrebbero aiutarci nel sciogliere questa MATASSA.
Vi allego la convenzione.
Per quanto riguarda il documento da allegare, il sistema mi dice che è troppo grande, qualcuno ha qualche suggerimento.
Comunque a parziale modifica di quanto comunicato con il precedente documento, ho anche trovato, sullo stesso sito, la nuova convenzione che è attiva dal 15.09.2016 cerco di allegarla
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Giuseppe non voglio mettere allarmismi ma ho letto da qualche parte che la citata banca e' stata venduta per 1 euro a un'altra banca circa un mese fa Booo? vediamo se è vero
Messaggio da CarloDiNardo »
Buonasera a tutti, penso che sia il momento di prendere iniziative.
Oggi al saluto di comiato preso il Comando Legione CC eravamo in 15 , andati in pensione dal mese di settembre , ottobre e novembre 2016.
Nessuno ha preso niente, chi ha chiamato il M-D- ha avuto le solite risposte.......
Nessuno ha preso niente, chi ha chiamato il M-D- ha avuto le solite risposte.......
http://notizie.tiscali.it/economia/arti ... o-default/" onclick="window.open(this.href);return false;
Quando ero in servizio ero contabile.. ora, facendo i conti della serva, controllando gli statini. avevo una ritenuta di 34,00 euro mensili, più o meno. Moltiplicatelo per 112.000 (forza effettiva nel 2016) e fanno 3.808.000 euro mensili che in CNA versa alla Cassa. Le mie 34 sono la media, in quanto chi paga 20 e chi paga 60 e alla fine siamo li. Per ogni militare che va in pensione spettano circa 12.000 euro. Dividete i 3.808.000 per 12.000 e salta fuori che ogni mese la Cassa potrebbe liquidare allegramente 317 militari senza intaccare i fondi a disposizione. Ora mi chiedo, perchè il Comando Generale non prende in pugno la situazione e provvede in proprio al pagamento delle liquidazioni? Forse perchè nessuno se ne frega e il COCER è impegnato solamente alla utopia della riforma delle carriere o dell'elemosina che il Governo Gentiloni gli farà per il rinnovo del contratto? Saluti
Rispondi
1548 messaggi
-
Pagina 22 di 104
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 20
- 21
- 22
- 23
- 24
- …
- 104
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA