Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Feed - CARABINIERI

Gianluigi1965
Sostenitore
Sostenitore

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero

Messaggio da Gianluigi1965 »

Riguardo al ricorso che si sta proponendo per far sì che i pensionati ex inpdap possano beneficiare di pari diritti dei pensionati INPS, l'incarico è stato affidato allo Studio Legale Scafetta di Roma, potete trovare notizie più precise chiedendo di entrare a far parte della pagina Facebook PENSIONATI UNITI ALL' ESTERO dovevtroverete informazioni precise e dettagliate, inoltre c'è anche un sito internet in via di definizione.

Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Messaggio da Filippogianni »

dexroby ha scritto:Un caloroso saluto a tutto il forum,

Vorrei sottoporre un quesito agli esperti, se un pensionato dell'arma percepisce una pensione di euro 1300,00 netti mensili qui in italia e decidesse di andare a risiedere alle canarie (spagna) come avverrebbe la detassazione in italia o meglio quali tasse si andrebbero ad evitare, si prenderebbe il lordo della pensione? quanto verrebbe tassata la pensione in spagna? Ho letto che fra i due paesi vige una convenzione in materia di pensioni ma non riesco a calcolare i 1300 euro in italia quanti sarebbero alle canarie.

Grazie in anticipo.
Mah
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Sempreme064 »

Non ha letto le altre 21 pagine :)
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

È l'autore del post.. pensavo lo Chiedesse oggi..comunque per l'australia informateve bene chi dice 100mila euro 200 mila euro 500ma euro che poi sarebbero dollari da depositare in banca..mah... Per il senegal è vero la tassazione del 40 oltre 20.000ma euro.. Per Tunisia tassazione quasi inesistente e ci siamo dimenticati la Costa d'Avorio..buonA giornata..
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

Per la Tunisia non devi essere in Rosso..almeno 3000 euro in banca e devi aprirti un Conto.. Ma in Italia cosa ci vuole?
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

Se vado all'estero io uno come me lo devono pure pagare..altro che deposito..
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum

franruggi ha scritto:Ciò interessa anche a me! Si può dire che già vivo a gran canaria.... Ci vado quasi tutti i nesi

Saluti
Francesco
Come meta vi consiglio la Corea del Nord
franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franruggi »

A che fa in Corea?
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum

franruggi ha scritto:A che fa in Corea?
franruggi ha scritto:A che fa in Corea?

In Corea del Nord vi aspettano con ansia il pensionati sono ben graditi
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Filipppogianni a parte le facili battute.
Questa situazione e' una vera ingiustizia sociale !!
Siamo tutti sotto l'inps e noi subiamo tassazioni inverosimili poiche' siamo ex inpdap.
Purtroppo se avessi l'opportunita' me ne andrei domani mattina , e si badi bene non ho chiesto io di andare in pensione, anzi tutt'altro.
Non si tratta di abbandonare la patria, ma di vera necessita' economica.
O pensi che un ex appartenente ff.pp. sui 50 anni con familiari a carico , con una o piu ' patologie invalidanti riesca a vivere con 1200 euro al mese?
Ciao a tutti.
Per Aspera ad Astra!!!!
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da iosonoquì »

...per il momento vi invito a contribuire a questa petizione:

https://www.change.org/p/on-le-tutela-s ... ef=Default" onclick="window.open(this.href);return false;
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da iosonoquì »

giangifly ha scritto:Riguardo al ricorso che si sta proponendo per far sì che i pensionati ex inpdap possano beneficiare di pari diritti dei pensionati INPS, l'incarico è stato affidato allo Studio Legale Scafetta di Roma, potete trovare notizie più precise chiedendo di entrare a far parte della pagina Facebook PENSIONATI UNITI ALL' ESTERO dovevtroverete informazioni precise e dettagliate, inoltre c'è anche un sito internet in via di definizione.
......a questo punto mi eclisso! Chi vuole sa come fare....
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum

lino ha scritto:Filipppogianni a parte le facili battute.
Questa situazione e' una vera ingiustizia sociale !!
Siamo tutti sotto l'inps e noi subiamo tassazioni inverosimili poiche' siamo ex inpdap.
Purtroppo se avessi l'opportunita' me ne andrei domani mattina , e si badi bene non ho chiesto io di andare in pensione, anzi tutt'altro.
Non si tratta di abbandonare la patria, ma di vera necessita' economica.
O pensi che un ex appartenente ff.pp. sui 50 anni con familiari a carico , con una o piu ' patologie invalidanti riesca a vivere con 1200 euro al mese?
Ciao a tutti.
Carissimo Lino per prima cosa chiedo scusa avrei soltanto voluto sdrammatizzare , in verità condivido il vostro pensiero perché è veramente difficile vivere in questa situazione di tasse e balzelli vari che allegeriscono non solo il lato economico ma anche la voglia di comportarsi da bravo Italiano che paga le proprie giuste tasse e non certamente di venire depredato , ieri sono stato all'ufficio postale oltre che all'inps per pagare 293.60 euro di tari il mese scorso bollo auto più assicurazione che sommati alle bollette acqua luce e gas e volata via l'intera pensione , i oltre sulla pensione ogni mese vengono trattenute 498,00 euro più tasse regionali comunali e altro .
Personalmente non vivo nell'oro mio figlio dal mese di aprile si è trovato disoccupato dopo un contratto di due anni allo scadere non l'anno rinnovato , e andato al concorso in polizia penitenziaria e guarda caso è stato sospeso il concorso è nulla si sa . A partecipato ai concorsi nei carabinieri tutto bene poi alla domanda della psicologa sul perchè a partecipato ad altri concorsi in polizia di stato mio figlio rispondeva che suo papà e un ex appartenente alle forze dell'ordine e che gli piacciono tutte le forze dell'ordine la psicologa gli rispondeva che non è idoneo nei carabinieri perché già fatto altri concorsi in vari corpi di polizia , ora io dico e normale tutto questo secondo voi tutti.
In famiglia siamo io mia moglie mio figlio di 25 anni e mia figlia di soli 7 anni e francamente e dura arrivare alla fine del mese , capisco lo stato d'animo di ognuno di noi e come ci si possa sentire però nonostante tutto e la mia terra la mia Italia io amo la mia terra ma questo non vuol dire che ammiro questa è quell'altra classe politica che depredano i nostri stipendi le pensioni e non si fanno scrupoli di portare le persone già povere i più povertà assoluta alla fame .
Caro Lino scusami
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Tranquillo filippogianni , e' un tuo pensiero e come tale va' accettato.
Era solo per spiegare perche'molti italiani (pensionati e non )scappano dall'italia solo per la situazione che si e' venuta a creare in questi ultimi anni.

Probabilmente il sottoscritto per motivi di salute non potra' mai partire ...
Ma avere figli adulti ,senza lavoro senza futuro e non avere neanche la certezza di potergli dare un minimo di sussistenza economica ,ti distrugge dentro.
Per i nostri figli mi auguro vivamente.che cambi qualcosa.
Per Aspera ad Astra!!!!
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

Proviamo a scrivere senza errori..questo smartphone.. allo studio ci sarebbe la detassazione Irpef lavoratori/pensionati, si sono accorti che gli Italiani una volta in pensione scappano in quei paesi dove c'è una tassazione più vantaggiosa per la loro pensione,poi ci sarebbero gli 80 euro per le pensioni più basse le minime.. poi ci sarebbero i rinnovi contrattuali, poi ci sarebbe il ricalcolo pensionistico legge fornero perché si dice che verrà abolita, poi tutti i ricorsi che ho fatto gli vinco tutti a partire.dell'assegno funzionale, poi mi daranno anche la 14dicesima è tutti gli arretrati legge incostituzionale sul mancato tetto salariale/stipendiati, poi di balle sono buoni tutti a raccontarle..scappare se potete siamo un paese di.c.....
Rispondi