Detassazione Pensione Italiana per residenti all'Estero
-
Sempreme064
- Sostenitore

Re: Detassazione Pensione Itliana per residenti all'Estero
È va bene...ma dove si trova la prenoTazione del biglietto aereo? Non riesco a trovare un riscontro su quel link su eventuali novità.. oggi ho avuto conferme.. ma quanti scapperebbero di chi è in servizio all'estero? Sempre peggio..
-
Sempreme064
- Sostenitore

Siamo arrivati ad una conclusione..che lavoro c'è ne sempre meno e purtroppo bisogna adattarsi..chi ha capito ha capito.. il potere viene dall'alto e qualcuno si sente Onnipotente..buona serata..
-
jana-123
Domandona! Una volta iscritto all'AIre e consegnato all'INPS tutti i moduli compresa la certificazione dell'agenzia delle entrate straniera che provedera alla tassazione e n. di conto corrente estero dove versare la pensione (detassata) quanto tempo passa per riceverla all'estero? qualcuno lo sa? A me hanno detto che se ho consegnato la documentazione 20 giugno, non ce la fanno per 1 luglio, ma 1 agosto viene gia accreditata all'estero, invece no, e' andata tassata sul cc italiano. E' possibile chiedere il rimborso di quanto trattenuto dopo l'iscrizione all'AIRE? Se si, dove e come bisogna procedere? Grazie per ogni eventuale risposta...
Caro Jane 123, si vede che sei informato male o quelli dell'inps ti hanno informato male a noi dipendenti pubblici anche se siamo residenti all'estero e iscritti all'A.I.R:E. dobbiamo pagare le tasse in Italia.jana-123 ha scritto:Domandona! Una volta iscritto all'AIre e consegnato all'INPS tutti i moduli compresa la certificazione dell'agenzia delle entrate straniera che provedera alla tassazione e n. di conto corrente estero dove versare la pensione (detassata) quanto tempo passa per riceverla all'estero? qualcuno lo sa? A me hanno detto che se ho consegnato la documentazione 20 giugno, non ce la fanno per 1 luglio, ma 1 agosto viene gia accreditata all'estero, invece no, e' andata tassata sul cc italiano. E' possibile chiedere il rimborso di quanto trattenuto dopo l'iscrizione all'AIRE? Se si, dove e come bisogna procedere? Grazie per ogni eventuale risposta...
A quale paese estero ti riferisci?jana-123 ha scritto:Domandona! Una volta iscritto all'AIre e consegnato all'INPS tutti i moduli compresa la certificazione dell'agenzia delle entrate straniera che provedera alla tassazione e n. di conto corrente estero dove versare la pensione (detassata) quanto tempo passa per riceverla all'estero? qualcuno lo sa? A me hanno detto che se ho consegnato la documentazione 20 giugno, non ce la fanno per 1 luglio, ma 1 agosto viene gia accreditata all'estero, invece no, e' andata tassata sul cc italiano. E' possibile chiedere il rimborso di quanto trattenuto dopo l'iscrizione all'AIRE? Se si, dove e come bisogna procedere? Grazie per ogni eventuale risposta...
-
jana-123
Repubblica Slovacca. Siamo in UE e moneta e' euro. Normalmente le operazioni bancarie tra It ed Sk vanno fatte in 2 gg.
Quindi, anche iscritto all'AIRE, percepirai la pensione come se tu fossi in Italy!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
jana-123
Ogni caso deve arrivare su CC slovacco.
Certo. Comunque tassata in Italia.
Purtroppo e cosi' speriamo che chi aveva promesso di interessarsi di questa ingiustizia sociale , lo faccia veramente.
VEDREMO!!!
VEDREMO!!!
Per Aspera ad Astra!!!!
Piuttosto che detassarla a noi, la tassano agli Inps puri!!
Canarie non sono male, anche con la lingua faresti in fretta ad ambientarti
-
Sempreme064
- Sostenitore

Speriamo bene per la detassazione..le canarie proprio no..le 5 isole sommate assieme sono meno della metà della corsica..con 1.600.000 abitanti e 12 milioni di turisti all'anno..Non ti muovi più..al mare dove vai? Io vado in un post dove non voglio vedere più nessun a distanza di kilometri
-
Sempreme064
- Sostenitore

Speriamo bene per la detassazione..le canarie proprio no..le 5 isole sommate assieme sono meno della metà della corsica..con 1.600.000 abitanti e 12 milioni di turisti all'anno..Non ti muovi più..al mare dove vai? Io vado in un post dove non voglio vedere più nessun a distanza di kilometri
-
Sempreme064
- Sostenitore

Visto che sono un'astronomo..andro' dove vedo un puntino dal mio telescopio celestron 127 slt..