borelgrnet ha scritto:Admin ha scritto:borelgrnet ha scritto:Lei deve parlare solo e soltanto quando questo esecutivo varera' provvedimenti legislativi che penalizzeranno noi poveri pensionati con 2.000 Euros di pensione, pubblicati sulla gazzetta ufficiale come predetto da Zen entro il mese di AGOSTO che ha aperto questo thead, allora si' che ha un senso confrontarsi democraticamente con gli altri colleghi.
Eccolo, in
forum veritas, parafrasando un noto proverbio latino. E proprio come la sostanza del proverbio originario lei, ubriaco di annunci e spot, dirette facebook e proclami vuoti, dice finalmente una (involontaria) verità: il governo finora non ha fatto nulla, ma proprio zero, di quello contenuto nel fantasmagorico "contratto per il governo del cambiamento". Solo chiacchere social...
Le ricordo che questo esecutivo ha giurato il 1^ di giugno, esattamente 83 giorni fa'. Non 3 anni fa, neanche 3 mesi fa. Lei prende mezzo rigo di tutto quello che ho scritto e continua a dire stupidaggini senza senso, chi e' ubriaco e' LEI, che a quello che mi risulta e' solo prevenuto. Io sono un ex Ufficiale di P.G. abituato a parlare con le carte in mano, Lei non so chi sia e con quale ardire mi risponde offendendomi, non e' etico per la direzione avere uno come Lei che offende i partecipanti a questo forum, quasi tutti appartenenti alle forze dell'Ordine. Infatti il livello etico sta scendendo a vista d'occhio, questo forum con un Admin come Lei sta' perdendo credibilita' e rispetto. Punto
Sicuramente scuserete se molto umilmente e sommessamente il povero monaco si intromette in questa sempre più accesa discussione con le seguenti modeste considerazioni:
a) dalla lettura dei giornali appare sempre piu' probabile, purtroppo, l'avverarsi dell'intero pacchetto previsionale da voi definito "del terzo occhio" (ne bastava in effetti uno solo, beati monoculi in terra caecorum);
b) il pacchetto in questione è stato rinviato di pochi giorni e solo a causa del disastro di Genova, che ha oggettivamente aggravato lo scenario di riferimento, essendo stato tagliato l'accesso di beni e servizi dal/al secondo porto d'Europa;
c) gli investitori esteri, preoccupati da una visibile deriva con segnali evidenti di disfacimento sistemico, stanno iniziando a "vendere italia" a ritmi difficilmente sostenibili nel medio periodo; prevedibilmente downgrading delle agenzie e spread a settembre faranno il resto;
c) la conseguente prevedibile emergenza nazionale giustificherà un taglio brutale delle nostre pensioni (altro che 7 euro!)
Quanto sopra premesso mi pare appropriato dedicare con serietà ed urgenza la riflessione comune a COSA FARE e COME FARLO, piuttosto che polemizzare con Admin (che ha solo riferito fatti e dati oggettivi e verificabili), col povero monaco o magari con il destino ingrato.