Cassa Sottufficiali
Rispondi
1548 messaggi
-
Pagina 21 di 104
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 19
- 20
- 21
- 22
- 23
- …
- 104
- Prossimo
Re: Cassa Sottufficiali
Messaggio da Marino64 »
Dall'articolo sopra descritto si comprende che la Banca Marche sia stata salvata dallo Stato.
Salve a tutti, comincio intanto con il dire che è una grandissima vergogna e parlo della cassa sottufficiali per la quale i soldi lo abbiamo versati dal 1989 ed ora ci vengono a dire che manca il presidente, non so per quale motivo, decaduto e/o altro, questo secondo più di una fonte già contattati e che sono a diretto contatto con quegli uffici competenti del ministero. La mia domanda è questa e mi scuso per la mia ignoranza ma sono alla fine ho lavorato in strada senza interessarmi a queste questioni o altre di burocrazia, con il senno del poi non ho capito una fava: c'è la possibilità di un approccio Legale, a me già è stato riferito di si, accetto qualsiasi consiglio. Ribadisco è una grandissima vergogna dal mio punto di vista, grazie di cuore
......Chiedo scusa dimenticavo, la fonte mi riferisce che forse cominceranno a pagarle da giugno, io non ci credo, sono uscito il 31 agosto 2016, ma il CNA ha inviato la mia pratica solamente nel mese di dicembre s. a.......
-
- Sostenitore
Messaggio da fernando62 »
https://www.forexinfo.it/pensioni-Forze ... Previdenza" onclick="window.open(this.href);return false;
La notizia si sta propagando.
La notizia si sta propagando.
-
- Appena iscritto
Messaggio da salvatores61 »
.....e a noi chi ci salverà ...
anche io in pensione dal 1° Agosto 2016 in attesa di ricevere la c. s.
anche io in pensione dal 1° Agosto 2016 in attesa di ricevere la c. s.
Nelle news del sito Forze Armate Org, s' incomincia a parlare della interrogazione Parlamentare fatta il 15/02/17 dal movimento Cinque stelle a riguardo i ritardi nei pagamenti.
E' la prima volta che scrivo in questo GRANDE FORUM, che seguo da qualche anno,se posso tranquillizzare in pensione da luglio 2016, a ottobre mi veniva notificata lettera del CGA CNA Uff.TEQ , pagamento Cassa in data 18 gennaio 2017.
Normale: dal momento che il CNA invia la documentazione al MD, la Cassa avrebbe 120 giorni di tempo per emettere il pagamento.yankee65 ha scritto:E' la prima volta che scrivo in questo GRANDE FORUM, che seguo da qualche anno,se posso tranquillizzare in pensione da luglio 2016, a ottobre mi veniva notificata lettera del CGA CNA Uff.TEQ , pagamento Cassa in data 18 gennaio 2017.
....e da quanto avrei compreso, ciò non sarebbe ancora avvenuto!
Un mio collega riformato a Settembre 2016 ancora oggi aspetta la liquidazione.
Ha chiamato a Roma e gli è stato detto che i conteggi sono pronti, solo che, essemdo che sono senza Presidente non possino essere liquidate perchè manca la firma.
Putroppo, se non viene nominato un'altro Presidente da chi di competenza, le pratiche accumulate non possono essere liquidate.
Ha chiamato a Roma e gli è stato detto che i conteggi sono pronti, solo che, essemdo che sono senza Presidente non possino essere liquidate perchè manca la firma.
Putroppo, se non viene nominato un'altro Presidente da chi di competenza, le pratiche accumulate non possono essere liquidate.
Chissà quanti patrimoni avranno accumulati con tutti gli incassi obbligatori e, non per scelta volontaria del personale militare.
Si chiamano estorsioni o che...?
Quanti investimenti economici avranno fatto?
Quante macchine avranno acquistato e chi ne fa parte, viaggia con quali mezzi e a carico di chi?
Che tipo di macchine sono state acquistate e di che valore commerciale? Hanno targa militare o civile? Ci sono spese di carburante e in che percentuale?
I bilanci annuali vengono messi pubblicamente e in quale sito dell'Amministrazione?
Quanti immobili avranno acquistato e chi ne fa uso o a chi sono stati affidati? In quale zona di Roma sono stati eventualmente acquistati?
Quanti soldi nostri ci sono nei c/c e quante somme avranno maturato e con gli interssi maturati che cosa ne fanno?
Fanno delle cene di lavoro?
Quante macchine avranno acquistato e chi ne fa parte, viaggia con quali mezzi e a carico di chi?
Che tipo di macchine sono state acquistate e di che valore commerciale? Hanno targa militare o civile? Ci sono spese di carburante e in che percentuale?
I bilanci annuali vengono messi pubblicamente e in quale sito dell'Amministrazione?
Quanti immobili avranno acquistato e chi ne fa uso o a chi sono stati affidati? In quale zona di Roma sono stati eventualmente acquistati?
Quanti soldi nostri ci sono nei c/c e quante somme avranno maturato e con gli interssi maturati che cosa ne fanno?
panorama ha scritto:Chissà quanti patrimoni avranno accumulati con tutti gli incassi obbligatori e, non per scelta volontaria del personale militare.
Xxxxxxxxxxxxxx
Probabilmente e' così, e prima o poi verrà a galla, ma almeno ci dessero i nostri soldi nei tempi previsti
Ritengo che ognuno di noi, avendo un interesse concreto e rilevante, può presentare istanza di accesso alla documentazione esistente presso lo SME.
Dopo le due interrogazioni di Camera e Senato, il Ministro della Difesa, deputato a segnalare (a ottobre, a seguito della decadenza dell'ultimo Presidente) il nominativo alla Presidenza della Repubblica per la sostituzione, potrebbe essere l'unico responsabile del ritardo dei pagamenti.
Scrivo potrebbe, perchè le disposizioni emanate con decreto Interministeriale Economia/Finanze dell'01 luglio 2010, nonché le disposizioni contenute nella Legge 23.8.1988, n. 400 sono chiare e precise.
Essendo l'incarico di Presidente a titolo puramente gratuito, potrebbero essersi susseguiti nel tempo rifiuti (legittimi?) nell'incarico, che avrebbero portato a questo inspiegabile ed intollerabile ritardo.
Dal mio canto, sto preparando una richiesta di accesso agli atti, allo scopo di avere visione di tutta la documentazione, onde verificare se sussistano, eventualmente, responsabilità di ordine penale a carico di chicchessia per il ritardo dei pagamenti, nella considerazione che, da quanto si evidenzia dal contenuto della legge richiamata, dovrebbe essere esistente anche la carica di Vice Presidente, eventualmente delegato ai pagamenti.
Basta piangere e lamentarsi.
Credo sia ora di passare ai fatti se non altro perchè quanto dovuto DEVE, non può o potrebbe, essere rimesso al beneficiario nel termine di 120 giorni dalla data di acquisizione della documentazione alla Cassa di Previdenza delle Forze Armate.
P.S. Mi attendo dal signor Ministro PINOTTI, qualora legga questo forum, di chiarirci le idee, posto che tutti quelli che si lamentano, hanno onorato, con lealtà e sacrificio, le Istituzioni dello Stato e non meritano di certo un simile trattamento dopo anni e anni di silenti servigi!!!!!
Dopo le due interrogazioni di Camera e Senato, il Ministro della Difesa, deputato a segnalare (a ottobre, a seguito della decadenza dell'ultimo Presidente) il nominativo alla Presidenza della Repubblica per la sostituzione, potrebbe essere l'unico responsabile del ritardo dei pagamenti.
Scrivo potrebbe, perchè le disposizioni emanate con decreto Interministeriale Economia/Finanze dell'01 luglio 2010, nonché le disposizioni contenute nella Legge 23.8.1988, n. 400 sono chiare e precise.
Essendo l'incarico di Presidente a titolo puramente gratuito, potrebbero essersi susseguiti nel tempo rifiuti (legittimi?) nell'incarico, che avrebbero portato a questo inspiegabile ed intollerabile ritardo.
Dal mio canto, sto preparando una richiesta di accesso agli atti, allo scopo di avere visione di tutta la documentazione, onde verificare se sussistano, eventualmente, responsabilità di ordine penale a carico di chicchessia per il ritardo dei pagamenti, nella considerazione che, da quanto si evidenzia dal contenuto della legge richiamata, dovrebbe essere esistente anche la carica di Vice Presidente, eventualmente delegato ai pagamenti.
Basta piangere e lamentarsi.
Credo sia ora di passare ai fatti se non altro perchè quanto dovuto DEVE, non può o potrebbe, essere rimesso al beneficiario nel termine di 120 giorni dalla data di acquisizione della documentazione alla Cassa di Previdenza delle Forze Armate.
P.S. Mi attendo dal signor Ministro PINOTTI, qualora legga questo forum, di chiarirci le idee, posto che tutti quelli che si lamentano, hanno onorato, con lealtà e sacrificio, le Istituzioni dello Stato e non meritano di certo un simile trattamento dopo anni e anni di silenti servigi!!!!!
La cosa più scandalosa e che ci costringono al versamento contro la nostra volontà ma non capisco quali interessi abbiano queste Istituzioni a gestire i nostri soldi illegittimamente prelevati con forza ad un legge dalle nostre buste paga. Quali interessi ha il Ministero della Difesa ha toglierci dei soldi dalle nostre tasche?
-
- Attività iniziale
Messaggio da pirusso961 »
...le briciole a te e grandi vantaggi per gli ufficiali.
Oramai la problematica è nota a tutti gli addetti ai lavori e non accade nulla. Ripeto, sarebbe bastato prorogare i componenti del CDA, ma è evidentemente le vere ragioni sono altre: credo manchino proprio i soldi.
Siamo in tanti. Iniziamo a chidere tutti l accesso agli atti e organizziamo una manifestazione in via XX Settembre a Roma.
La Verità è che i generaloni, che di fatto gestiscono i ns soldi, fanno quello che gli pare.
Io sto agendo con.messa in mora e ingiunzione...
Oramai la problematica è nota a tutti gli addetti ai lavori e non accade nulla. Ripeto, sarebbe bastato prorogare i componenti del CDA, ma è evidentemente le vere ragioni sono altre: credo manchino proprio i soldi.
Siamo in tanti. Iniziamo a chidere tutti l accesso agli atti e organizziamo una manifestazione in via XX Settembre a Roma.
La Verità è che i generaloni, che di fatto gestiscono i ns soldi, fanno quello che gli pare.
Io sto agendo con.messa in mora e ingiunzione...
Se si muove uno solo non credo sia giusto opterei per una cosa collettiva come ho detto in post predenti scrivere a tutte le testate giornalistiche ma a firma di tutti ( ovviamente di chi vuole partecipare )
Rispondi
1548 messaggi
-
Pagina 21 di 104
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 19
- 20
- 21
- 22
- 23
- …
- 104
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA