Titoli per aver diritto alla pensione privilegiata
-
alabrador
Re: Titoli per aver diritto alla pensione privilegiata
Per Gino 59. Considerato che sei esperto in materia e per di più molto disponibile senza falsa modestia , mi potresti ragguagliami in merito alle 6 annualità riportate sul verbale rilasciato dalla cmo in sede di riforma in riferimento a 3 patologie ascritte alla tabella B non suscettibili di miglioramento?, significando che sono in già in possesso di una 8^ già riconosciuta e indennizzata?. Dai fammi sapere , ho chiesto giro ma nessuno sa darmi una risposta. Immensamente grazie.
alabrador ha scritto:Per Gino 59. Considerato che sei esperto in materia e per di più molto disponibile senza falsa modestia , mi potresti ragguagliami in merito alle 6 annualità riportate sul verbale rilasciato dalla cmo in sede di riforma in riferimento a 3 patologie ascritte alla tabella B non suscettibili di miglioramento?, significando che sono in già in possesso di una 8^ già riconosciuta e indennizzata?. Dai fammi sapere , ho chiesto giro ma nessuno sa darmi una risposta. Immensamente grazie.
-
alfredof58
- Riferimento

Un saluto a tutti gli appartenenti al forum, volevo chiedere se qualcuno è a conoscenza di quanto
tempo di solito occorre, per i verbali che la cmo dopo visita medica, manda ai comandi di
appartenenza del richiedente, e se esiste modo per sapere in anticipo lo stato della pratica,
a me hanno detto di andare all'ufficio urp e compilare un modulo di richiesta stato pratica,
qualcuno di voi sa qualcosa in merito, sono passati 3 mesi dalla visita, non vorrei che le
pratiche vadano lente e che devo aspettare chissà quanto, se qualcuno ha notizie in merito
grazie. Ciao
tempo di solito occorre, per i verbali che la cmo dopo visita medica, manda ai comandi di
appartenenza del richiedente, e se esiste modo per sapere in anticipo lo stato della pratica,
a me hanno detto di andare all'ufficio urp e compilare un modulo di richiesta stato pratica,
qualcuno di voi sa qualcosa in merito, sono passati 3 mesi dalla visita, non vorrei che le
pratiche vadano lente e che devo aspettare chissà quanto, se qualcuno ha notizie in merito
grazie. Ciao
-
SISINNIO.P
- Attività iniziale

Facendo presente di essere in pensione dal Febbraio 2017,arruolato a Luglio del 1987,sono stato riformato dalla cmo di Milano con un totale di 36 anni di servizio,ho richiesto varie cause di servizio e due su tre ho la categoria b l'ultima mi hanno dato la b massima con 4 anni di una tantum,mi chiedevo ma una tantum non viene data con la categoria a8 il mio dubbio e posso fare la richiesta per pensione privilegiata ho devo fare l'aggravamento ,grazie per le risposte Sisinnio.P
mi hanno dato la b massima con 4 anni di una tantum,mi chiedevo ma una tantum non viene data con la categoria a8 il mio dubbio e posso fare la richiesta per pensione privilegiata ho devo fare l'aggravamento ,grazie per le risposte Sisinnio.P....
x la Una Tantum ....
INDENNITÀ UNA TANTUM PER PATOLOGIE DI MINORE ENTITÀ
Il militare che abbia contratto infermità o riportato lesioni, dipendenti da fatti di
servizio e ascrivibili alla Tabella B annessa al DPR n. 834/1981, ha diritto, all’atto
della cessazione dal servizio, a un’indennità una tantum in misura pari a una o più
annualità della pensione di ottava categoria, con un massimo di cinque annualità,
secondo la gravità della menomazione fisica.
È consentito il cumulo dell’indennità per una volta tanto con la pensione o
l’assegno rinnovabile per infermità ascrivibile alla Tabella A annessa al DPR n.
834/1981.
come avrai letto ti spetta per diritto in quanto all'atto della riforma ha almeno una Tab. B ...consiglio visto che spetta fanne richiesta 4 annualità sono bei soldini poi con calma fai l'aggravamento ....
MalcomX
x la Una Tantum ....
INDENNITÀ UNA TANTUM PER PATOLOGIE DI MINORE ENTITÀ
Il militare che abbia contratto infermità o riportato lesioni, dipendenti da fatti di
servizio e ascrivibili alla Tabella B annessa al DPR n. 834/1981, ha diritto, all’atto
della cessazione dal servizio, a un’indennità una tantum in misura pari a una o più
annualità della pensione di ottava categoria, con un massimo di cinque annualità,
secondo la gravità della menomazione fisica.
È consentito il cumulo dell’indennità per una volta tanto con la pensione o
l’assegno rinnovabile per infermità ascrivibile alla Tabella A annessa al DPR n.
834/1981.
come avrai letto ti spetta per diritto in quanto all'atto della riforma ha almeno una Tab. B ...consiglio visto che spetta fanne richiesta 4 annualità sono bei soldini poi con calma fai l'aggravamento ....
MalcomX
-
SISINNIO.P
- Attività iniziale

L'unico mio dubbio ci vuole pure il parere del C.D.V C.S. Ho basta il verbale del C.M.O. GRAZIE
SISINNIO.P
SISINNIO.P
Se la Tab. B ove ti hanno concesso l'una tantum è stata decretata dal C.D.V C.S. non serve nient'altro devi solo fare domanda all'INPS per averla se non è decretata devi aspettare il parere del comitato .....SISINNIO.P ha scritto:L'unico mio dubbio ci vuole pure il parere del C.D.V C.S. Ho basta il verbale del C.M.O. GRAZIE
SISINNIO.P
MalcomX
-
SISINNIO.P
- Attività iniziale

Ringraziandoti per le utili risposte, mi mancherebbe l'ultima richiesta, visto che devo aspettare il C.D.V.C.S per poter fare richiesta all'INPS dopo il verbale C.M.O. A risponderti la C.D.V. Ci passa molto tempo a sapere l'esito della risposta se e affermativa ho negativa Grazie ancora e scusa il disturbo .SISINNIO.P
quanto tempo passa per avere una risposta dal Comitato non te lò sò dire di preciso l'unica cosa che puoi fare e chiamare PREVIMIL e vedere se loro ti possono dare info sulla pratica ......SISINNIO.P ha scritto:Ringraziandoti per le utili risposte, mi mancherebbe l'ultima richiesta, visto che devo aspettare il C.D.V.C.S per poter fare richiesta all'INPS dopo il verbale C.M.O. A risponderti la C.D.V. Ci passa molto tempo a sapere l'esito della risposta se e affermativa ho negativa Grazie ancora e scusa il disturbo .SISINNIO.P
MalcomX