CMO

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

ciccio59

Re: CMO

Messaggio da ciccio59 »

imparziale ha scritto:Non sono un'iscritto al Forum in quanto sono stato bannato-
Non volevo più entrare nel Forum,per una mia libera scelta,per non leggere più le idiozie di colleghi,-
Ma attraverso facebook, ho notato delle risposte arroganti da parte di Salvo63,Franco 3382,Ciccio59,i quali nel rispondere a Nicola in merito ad un suo problema di natura salutare anche se si tratta di assunzione di sostanze stupefacenti-
Si sono permessi di usare degli aggettivi sprezzanti, nei confronti di un loro collega,in modo arrogante tanto da usare la parola " VERGOGNA"-
Siccome io non sopporto l'arroganza di nessuno anche se e fatta contro terzi, sono per le personi deboli-
Voglio diro a Ciccio,Salvo, Franco,come vi siete permessi di fare dei commenti cosi sgradevoli nei confronti di un vostro collega- Vi sieti mai passati la mano per la coscienza sul votro comportamento durante il vostro servizio ? Io ritengo di no,perchè se state iscritti su questo forum,avete dei problemi abbastanza rilevanti di varia natura,altrimenti non vi sareste iscritti- Cercate la compassione della CMO ,perchè vi riformi, perchè vi da una categoria a tabella A,ma sempre in modo " tresca"-
Mentre il collega e stato limpido nell'affermare quale fosse il suo problema,ed invece di esortarlo a superare questo momento, e visto la giovane età, vi siete permessi di mortificarlo ingiustamente ed ingratamaente,-
Per cui Voi vi dovreste VERGOGNARE di quello che avete scritto e non il collega per quello che ha fatto-
L'autore di questo scritto e un Vostro collega superiore in pensione anche se appartenente ad alra forza di Polizia,e durante i 30 anni di servizio non ho mai sentito da miei colleghi le vostre ignobili frasi.-
Un suggerimento " questi sono gli elementi da bannare per sempre dal forum, perchè sono elementi improduttivi,che non danno alcun sostegno agli iscritti al forum,ma sono li alla finestra in attesa che qualcuno gli fornisca una buona notizia a loro interessanti.-
Per concludere, mi piacerebbe conoscere i vostri nominativi e dove fate servizio-
Se qualcuno vuole replicare, lo faccia su facebook,io sono il mio nome e Serra Ciro-
Perchè la mia e una intrusione.-

Caro " amico" visto che non sei un poliziotto penitenziario, non conosci il delicato lavoro che svolgiamo nelle patrie galere. Io dopo 33 anni di servizio non sono mai caduto in debolezze e pure non mi sono arruolato ieri ma sentire che gli interventi dei colleghi sono vergognosi mi sembra eccessivo. Lavorare cin carcere con uno che fa uso di sostanze stupefacenti è pericoloso per se e per tutti gli altri. Dall'altra parte della barricata ci sono persone che hanno spacciato e sono tossici e quindi lascio immaginare a te non non ha il concetto di carcere e lavoro in carcere cosa significa. Ti consiglio se hai un 'amico pol penitenziari fatti spiegare a grosse linee cosa significa avere un collega che opera in un reparto detentivo che fa uso di sostanze stupefacenti.
Poi lascio a voi ognuno il proprio pensiero, ma sono certo che il colleghi penitenziari capiscono benissimo e non condividono affatto le tue esternazioni.
Buon lavoro a tutti.

salvo 63
Consigliere
Consigliere

Messaggio da salvo 63 »

X ciccio 59
Condivido in pieno il tuo pensiero e non solo perché sono un tuo ex collega,ma perché capisco che a differenza degli altri corpi di polizia la nostra è una vera e propria missione molto delicata infatti mi permetto di aggiungere che per molto ma molto di meno di quello che è accaduto al collega (fermo con pregiudicati,familiarità con persone vicine a detenuti ecc ecc) ci sono stati dei casi in cui qualche collega per i motivi che ho descritto si è trovato revocato dal comandante del reparto l’incarico di effettuare servizio nelle sezioni detentive per motivi di opportunità,ovviamente tu capisci perfettamente quello che intendo dire…negli altri corpi di polizia (impegnati nelle normali indagini) è normalissimo prendere un caffè con una persona pregiudicata o frequentare quel pregiudicato ovviamente ai fini dell’indagine, e proprio da questo deduco che il nostro compito è più delicato, tuttavia umanamente o dato delle indicazioni al collega che si trova investito da questa problematica per far si che potesse almeno salvare “il salvabile” quello che invece faccio fatica a capire è l’esternazione di imparziale
Perché il nostro collega comunque non si è offeso, ma offeso si è sentito lui non condividendo il nostro pensiero, da un lato cercando una soluzione “con sentenze che non rientravano in quella casistica cioè la sospensione dal servizio” e dall’altro lato cioè quello umano a portando un esempio a mio parere ridicolo…..”il detenuto che si taglia”mischiando guardie e detenuti, per quanto umano è il gesto di aiutare un detenuto autolesionista non vedo cosa centri con la soluzione del problema, poi vorrei sapere da lui, certe cose sono inconcepibili , quali sono quelli concepibili ?
Salvo 63
ciccio59

Messaggio da ciccio59 »

salvo 63 ha scritto:X ciccio 59
Condivido in pieno il tuo pensiero e non solo perché sono un tuo ex collega,ma perché capisco che a differenza degli altri corpi di polizia la nostra è una vera e propria missione molto delicata infatti mi permetto di aggiungere che per molto ma molto di meno di quello che è accaduto al collega (fermo con pregiudicati,familiarità con persone vicine a detenuti ecc ecc) ci sono stati dei casi in cui qualche collega per i motivi che ho descritto si è trovato revocato dal comandante del reparto l’incarico di effettuare servizio nelle sezioni detentive per motivi di opportunità,ovviamente tu capisci perfettamente quello che intendo dire…negli altri corpi di polizia (impegnati nelle normali indagini) è normalissimo prendere un caffè con una persona pregiudicata o frequentare quel pregiudicato ovviamente ai fini dell’indagine, e proprio da questo deduco che il nostro compito è più delicato, tuttavia umanamente o dato delle indicazioni al collega che si trova investito da questa problematica per far si che potesse almeno salvare “il salvabile” quello che invece faccio fatica a capire è l’esternazione di imparziale
Perché il nostro collega comunque non si è offeso, ma offeso si è sentito lui non condividendo il nostro pensiero, da un lato cercando una soluzione “con sentenze che non rientravano in quella casistica cioè la sospensione dal servizio” e dall’altro lato cioè quello umano a portando un esempio a mio parere ridicolo…..”il detenuto che si taglia”mischiando guardie e detenuti, per quanto umano è il gesto di aiutare un detenuto autolesionista non vedo cosa centri con la soluzione del problema, poi vorrei sapere da lui, certe cose sono inconcepibili , quali sono quelli concepibili ?
Salvo 63
Grazie Salvo 63, solo chi lavora o chi ha lavorato in carcere conoscere la vera e cruda realtà , le varie situazioni da fronteggiare ogni giorno e le numerosi situazioni dalle quali bisogna sempre entrarci sempre con i piedi di piombo . Hai perfettamente ragione quando dici che colleghi sono stati allontanati da vari posti di servizi per motivi di opportunità a volte anche solo per sentito dire, ma anche quello serve ed servito per tanti a non cadere nelle tentazioni e te lo dice uno che ha fatto il comandante per 20 anni e non solo in istituti con detenuti c.d. comuni.
Ciao a tutti.
salvo 63
Consigliere
Consigliere

Messaggio da salvo 63 »

ciao ciccio 59,grazie per la tua risposta,anche se chi doveva rispondere " pacificamente" ha ritenuto opportuno non rispondere,anni fa in Sicilia ho avuto un Comandante molto in gamba con il nome vero di Ciccio,non so se sei tu ma mi ha fatto tanto piacere conoscerti.
salvo 63
franco 3382
Affidabile
Affidabile

Messaggio da franco 3382 »

Salvo 63.Ti rispondo io " Pacificamente ".Io sono
in Pensione,con oltre 41 anni di contributi.Sono
retributivo,ed ho raggiunto 80% Il massimo.Vado
avanti benissimo,a differenza di chi vorrebbe il
contrario.Riguardo al giovane collega che si è unto.
le auguro comunque ogni bene.Mi dispiace solo per
le figure di m.che purtroppo il nostro Corpo fà.
Saluti a tutti ed in particolare all'amico Gino,che
non interviene più.
salvo 63
Consigliere
Consigliere

Messaggio da salvo 63 »

Grazie comunque per la risposta…mi aspettavo mi rispondesse chi ha acceso la miccia,penso che quelli che siamo intervenuti su questa discussione ci troviamo sulla stessa onda,anch’io sono in pensione con il 79% 37 anni di contributi, retributivo e grazie a Dio vado avanti benissimo e non me ne frega un c….z se qualcuno vorrebbe il contrario,purtroppo le figure di m.ci sono e ci saranno ma ti posso assicurare che non sono solo nel nostro Corpo,come ho ribadito nei precedenti post la nostra è una missione e non è da tutti.
Cordialmente salvo 63
Rispondi