Giusto per parlare di notizie diffuse se fosse come dici te sarebbe gia' un successo, e secondo me l'ìintero comparto non si dovrebbe lamentare se richiedessero "solo" i 37 anni effettivi e i 56 anni di eta' saremmo la categoria in Italia trattata meglio (di quelli che lavorano

)
Aspettiamo non ci rimane altro .
ciao.[/quote]
..... scusa la proposta dice così poi se per te sarà un successo per me assolutamente no!!!
è da qunado mi sono arruolato che il traguardo si allontana ma non ricordo che abbiano mai tolto i contributi maturati e penso che nemmeno Monti lo farà , e poi se non sbaglio
la proposta del Governo Monti è di innalzare fino a tre anni il limite di età per
accedere alla pensione di vecchiaia ( quindi da 53 si passa a 56); e poi ridurre la contribuzione figurativa per
accedere alla pensione anticipata e penso che si riferisce a quelli che ancora non li hanno ha maturati e qui che non è chiaro la cosa a tutti.
ciao Lino[/quote]
Be le aspettative erano nettamente peggiori di quello che si parla, visto che secondo alcuni si doveva raggiungere i 42 effettivi , sparire la contribuzione figurativa , e o al massimo rimanere gli anni maturati con il regime retributivo.
Non toccare il nostro comparto sarebbe impossibile ci sarebbe una rivolta di massa degli altri lavoratori e il governo lo sa bene ............insomma continua la guerra dei poveri.
Personalmente a 50 anni sono messo come te non mi e' mai stato regalato nulla e non sono mai passato su niente, gradi ,retributivo, nulla di nulla non ho mai avuto nulla.
ciao