importo tfs e pensione

Feed - CARABINIERI

lory61
Sostenitore
Sostenitore

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da lory61 »

lory61 ha scritto:
Domenico61 ha scritto:Salve a tutti chi sa dirmi qualcosa in merito grazie :- arruolato febbraio 1980 attualmente con grado di brigadiere , con 31 anni effettivi e 4 anni abbuono (totali 35 ) con quale sistema pensionistico viene calcolata la mia pensione , da tener presente che al 31.12.1995 avevo 15 di servizio effettivo e tre anni e due mesi e 75 giorni già riscattati. Grazie un saluto a tutti.-
Sei pressappoco come me (io luglio 1979) quindi sistema retributivo. Tieni conto che dal 1° gennaio 2012 se non sei stato riformato al 31.12.2011 passerai al sistema contributivo, ovviamente tenendoti la tuaquota di retributivo sino a tale sata.
Saluti
Tieni presente che con quegli anni se riformato prendi 58 - 60.000 euro di buonuscita e 1900-1950 più detrazioni ed eventuali assegni famigliari di pensione, netti ovviamente

Ciao

raimondo1957

Messaggio da raimondo1957 »

l cassa sott.li viene conteggiata per noi soldati di truppa dall'anno 1989 in poi non gli anni di servizio.. 9.376,000 euro riformato 7.12.2010..
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

raimondo1957 ha scritto:l cassa sott.li viene conteggiata per noi soldati di truppa dall'anno 1989 in poi non gli anni di servizio.. 9.376,000 euro riformato 7.12.2010..
Si lo avevo già postato a tinovox, per noi la cassa decorre dal 1° gennaio 1989, quindi la cifra ovviamente, è di molto inferiore a quella che viene liquidata ai marescialli.
gio281057

importo tfs e pensione

Messaggio da gio281057 »

Lory, il tuo TFR/tfs e comprensivo di tutto o solo quello avuto dall'IMPDAP
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

gio281057 ha scritto:Lory, il tuo TFR/tfs e comprensivo di tutto o solo quello avuto dall'IMPDAP
Scusa gio' fammi capire meglio: cosa significa "solo quello avuto dall'INPDAP"??
giuseppe51
Appassionato
Appassionato

Messaggio da giuseppe51 »

LORY MI DICI IL TUO GRADO CON CUI TI SEI CONGEDATO ?
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

giuseppe51 ha scritto:LORY MI DICI IL TUO GRADO CON CUI TI SEI CONGEDATO ?
Brigadiere Capo dal 31.12.2008.
Ciao
giuseppe51
Appassionato
Appassionato

Messaggio da giuseppe51 »

GRAZIE , LORY
gio281057

importo tfs e pensione

Messaggio da gio281057 »

Certo, intendo dire che, se oltre a quelli si deve aggiungere la cassa sottufficiali
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

gio281057 ha scritto:Certo, intendo dire che, se oltre a quelli si deve aggiungere la cassa sottufficiali
Ebbè giò e certo che si ,ma quella arriva dallo Stato Maggiore della Difesa Ministero - I Reparto Personale - Ufficio di Gestione della Cassa di Previdenza delle FF.AA - Via XX Settembre 123/4 - Roma. I tempi sono un po lunghetti eehh dai 6 agli 8 mesi ma noi aspettiamo, sai sono quasi 10.000 euro .
Ciao GIO'
gio281057

importo tfs e pensione

Messaggio da gio281057 »

Lori, ti chiedevo questo perché io il prossimo marzo 2012 vado alla CMO, penso che sara l'ultima volta. Anche io sono nella tua stessa situazione, arruolato marzo 79, ho già maturato tutto lo scorso anno, brig. Capo dal 12 2007, 3anni e mesi 7 riscattati, sono della G.di F., dovrei prendere come te, + o -. Da noi oltre al fondo previdenza abbiamo il FAF. Comunque speriamo bene. Ciao
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

gio281057 ha scritto:Lori, ti chiedevo questo perché io il prossimo marzo 2012 vado alla CMO, penso che sara l'ultima volta. Anche io sono nella tua stessa situazione, arruolato marzo 79, ho già maturato tutto lo scorso anno, brig. Capo dal 12 2007, 3anni e mesi 7 riscattati, sono della G.di F., dovrei prendere come te, + o -. Da noi oltre al fondo previdenza abbiamo il FAF. Comunque speriamo bene. Ciao
Si giò più o meno siamo lì con le cifre. Tu al momento del congedo avrai 1 anno di servizio in più di me e quindi anche se ne hai riscattato 1 anno e 5 mesi in meno ai fini del tfs saremo quasi alla pari.
In bocca al lupo
contemax

Messaggio da contemax »

mi premerebbe sapere se, in caso si viene riformati prima del 30 giugno 2012 data ove asseriscono le modifiche al comparto sicurezza inerenti alle pensioni, ci sono penalità?
Ed eventualmente si venisse riformati oltre il 30 giugno 2012, rimarrebbe uguale, visto che una eventuale riforma, non dipenda da noi? cioè, non chiediamo il pensionamento anticipato, ma si viene dichiarati inabili al servizio.
prego tutti coloro che sanno, di chiarire questo quesito e poiche sono in procinto di riforma ma non sò la data certa. La mia posizione è retributivo con 30 anni di effettivo servizio + 5 di scivolo e dovendo decidere in tempo cosa fare della mia vita lavorativa, chiedo a voi consigli utili.
Grazie aniticipatamente per la collaborazione
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

contemax ha scritto:mi premerebbe sapere se, in caso si viene riformati prima del 30 giugno 2012 data ove asseriscono le modifiche al comparto sicurezza inerenti alle pensioni, ci sono penalità?
Ed eventualmente si venisse riformati oltre il 30 giugno 2012, rimarrebbe uguale, visto che una eventuale riforma, non dipenda da noi? cioè, non chiediamo il pensionamento anticipato, ma si viene dichiarati inabili al servizio.
prego tutti coloro che sanno, di chiarire questo quesito e poiche sono in procinto di riforma ma non sò la data certa. La mia posizione è retributivo con 30 anni di effettivo servizio + 5 di scivolo e dovendo decidere in tempo cosa fare della mia vita lavorativa, chiedo a voi consigli utili.
Grazie aniticipatamente per la collaborazione
Contemax fino al 30 giugno non ci sono penalità almenoche non abbiano la brillante idea di fare qualche legge retroattiva. Dopo il 30 caro collega ci vuole la sfera di cristallo per saperlo, e forse non basta neanche quella.
In bocca al lupo per tutto comunque.
Saluti
lory61
Sostenitore
Sostenitore

importo tfs e pensione e cassa

Messaggio da lory61 »

Avevo postato giorni fà:
tutto ok meno la cassa sottufficiali purtroppo, hanno delle lungaggini incredibili, dai sei agli otto mesi quando va bene, a parte rare eccezioni, sai i raccomandati ci saranno sempre. Appena la ricevo la posto sicuramente e dettagliatamente..
Ciao e auguoroni di buona pensione!!!!!!!

Allora: sono 10 giorni che provo a fare i numeri della cassa sottufficiali 06/47359718-19 e 22, suona, suona, suona, occupato, occupato, squilla, squilla, occupato, suona!!!!!!!!!!!!!!.......una cosa incredibile, non riesco assolutamente a parlarci, insomma sono 5 mesi ormai che mi hanno riformato...............volevo sentire qualcuno, se hanno ricevuto la pratica o no!!!! Niente Signori del forum. Di questo passo altro che 6 - 8 mesi!
Ma!!!!!Chissà!!!!!
Se qualcuno ha qualche altro numero si faccia sentire!!!!!
P.S. Gino, meglio che l'amata suocera queste cose non le sappia!!!!!!!!
Saluti
Rispondi