frapisa ha scritto: ↑gio feb 10, 2022 5:48 pmForse sto facendo un po' di confusione:isp.c ha scritto: ↑ven nov 25, 2011 11:57 am Salve a tutti quelli del forum. Sono un Isp. Capo della Polizia Penitenziaria, questa mattina mi è stata annunciata che la patologia per la quale mi trovavo in aspettativa speciale da circa 14 mesi, NON mi è stata riconosciuta dipendente da causa di servizio dal comitato di verifica.A questo punto mi trovo ad un bivio: passare a ruolo civile o andare in pensione. Devo precisare che sono nato a marzo del 1960 e mi sono arruolato il 19/5/80, precedentemente ho prestato servizio come militare di leva per mesi 10 e 15 giorni, in più ho ricongiunto un periodo di lavoro per ulteriori mesi 10 e 10 giorni. Il tutto dovrebbe riassumersi per un totale di 38 anni e 2 mesi di contribuzione. La mia domanda è questa:- è meglio andare in pensione serenamente o accettare il passaggio al ruolo civile per completare i mie 40 anni di contribuzione che secondo "Brunetta" si dovrebbe![]()
concludere ad ottobre 2014? Ringrazio sin d'ora per le informazioni che riceverò.
Ti sei arruolato nel 1980 e a oggi 2022, avresti circa 42anni di servizio, senza militare e periodo civile. Dici di avere 38 anni utili con i 5 anni di abbuono. Insomma in realtà.....hai dimenticato qualche dato?
Comunque se risulti retributivo ( anno 1980) di pensione prenderai circa 2200/2300 euro di pensione.
Ciao
Ragazzi......

Avete risposto ad un quesito di isp datato ven nov 25, 2011 1:13 pm

Allora, come premio per la celerità dimostrata siete collocati tutti in pensione....

Alberto