Pensione Privilegiata

Feed - CARABINIERI

alfredof58
Riferimento
Riferimento

Re: Pensione Privilegiata

Messaggio da alfredof58 »

Ciao di nulla, siamo qui per aiutarci l'un l'altro.

Poldino
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Poldino »

Buon giorno, nel 2010 ho presentato domanda per la PPO ed alla data odierna non ho ricevuto nessuna comunicazione. Sono entrato nel sito dell’ex INPDAP ora INPS e consultando la mia “cartella personale” ho notato che nel “elenco pratiche” vi è una pratica “in lavorazione” pervenuta nel marzo 2015 relativa a “Pensione Diretta di Privilegio”. Qualcuno sa dirmi se si tratta della PPO e come mai non ho mai ricevuto comunicazioni. Ringrazio chi saprà delucidarmi
alfredof58
Riferimento
Riferimento

Ciao Poldino hai già preso l'equo indennizzo, sempre che tu ne abbia fatto richiesta, anche a me la
domanda di p.p.o. non andava avanti, perchè non avevo preso l'equo indennizzo, ora pare che possa
andare avanti. Ciao
franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franruggi »

Non mi risulta che devi prima.percepire l equo indennizzo.....
L importante avere il decreto poi se aria l e.i. ti dettraggono dalla penso e il 50% dell importo preso altrimenti glielo dai in unica soluzione e

francesco
franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franruggi »

Scusate gli errori....
il comando regione invia la pratica all'Inpdap con i decreti riconoscimento di c.s. ...
Con o senza i.e.

francesco
alfredof58
Riferimento
Riferimento

Strano a me hanno detto il contrario, la pratica non è conclusa se non ti danno equo indennizzo,
poi fanno il decreto ed inviano all'inps se come dici tu come fanno a pagarti la p.p.o. se non
sanno quanto ti devono detrarre dall'equo indennizzo, a me sembra più completa come dico io
la pratica, se manca il decreto di E.I. la pratica non è completa, poi può darsi che sbaglio, magari
qualcuno che ci è passato prima di me ne sa di più, sono sempre bene accette correzioni, così ne
saprò sempre di più. Ciao e grazie
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

alfredof58 ha scritto:Strano a me hanno detto il contrario, la pratica non è conclusa se non ti danno equo indennizzo,
poi fanno il decreto ed inviano all'inps se come dici tu come fanno a pagarti la p.p.o. se non
sanno quanto ti devono detrarre dall'equo indennizzo, a me sembra più completa come dico io
la pratica, se manca il decreto di E.I. la pratica non è completa, poi può darsi che sbaglio, magari
qualcuno che ci è passato prima di me ne sa di più, sono sempre bene accette correzioni, così ne
io pendo che l'inpdap, ora Inps prima di pagare la PPO effettua un conguaglio con l'E.I. se già ricevuto in caso contrario provvede a liquidare direttamente la PPO e non si riceverà + l'E.I.
ciao
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

scusate "io penso"
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

ariete17 ha scritto:
alfredof58 ha scritto:Strano a me hanno detto il contrario, la pratica non è conclusa se non ti danno equo indennizzo,
io pendo che l'inpdap, ora Inps prima di pagare la PPO effettua un conguaglio con l'E.I. se già ricevuto in caso contrario provvede a liquidare direttamente la PPO e non si riceverà + l'E.I.
ciao
=====================SI è così====================================
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

grazie gino, ogni tanto becco la risposta giusta, ciao
franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franruggi »

Asolutamente no! Ti.liquida la.ppo ed è. I. .ti arriva già dimezzato.alla fonte! !!!!
Almomento dell.erogazione del e.i l.amm.ne già sa se percepisci o meno la ppo. Quindi la detrarre direttamente

francesco
franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franruggi »

Comunque non è un indovinello. Così stanno le cose. Se l e.i ti.spetta la.tua amministrazione te la deve erogare senza ma è. Perché.
L amministrazione può emettere decreto senza menzionare la parte relativa all e.i. e successivamente può erogare per vari motivi...patologie inizialmente non stabilizzare, etc.

francesco
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

franruggi ha scritto:Asolutamente no! Ti.liquida la.ppo ed è. I. .ti arriva già dimezzato.alla fonte! !!!!
Almomento dell.erogazione del e.i l.amm.ne già sa se percepisci o meno la ppo. Quindi la detrarre direttamente

francesco
===================
Se vai direttamente con la riforma "SI Causa di servizio" di sicuro è/sarà così, ma la maggioranza dei
colleghi la P.P. l'avrà più tardi,molto più tardi magari dopo il rinnovo e a vita:vedansi 2AA 4AA etc. etc etc. e quindi avrà prima l'equo indennizzo e poi seguirà l'iter.-Notte
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

franruggi ha scritto:Comunque non è un indovinello. Così stanno le cose. Se l e.i ti.spetta la.tua amministrazione te la deve erogare senza ma è. Perché.
L amministrazione può emettere decreto senza menzionare la parte relativa all e.i. e successivamente può erogare per vari motivi...patologie inizialmente non stabilizzare, etc.

francesco
CARO FRANCESCO, la mia era solo una battuta rivolta a gino (non era poi cosi difficile capirla) e per quanto poi affermi, gino ti ha appena risposto adeguatamente. saluti
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra......."
Rispondi