Vittima del dovere?

lepre15
Sostenitore
Sostenitore

Re: Vittima del dovere?

Messaggio da lepre15 »

Ivan78 ha scritto: mar mar 03, 2026 11:36 am [quote=Ivan78 post_id=339339 time=<a href="tel:1768509002">1768509002</a> user_id=46271]
[quote=POSTINO post_id=311612 time=<a href="tel:1722241587">1722241587</a> user_id=41343]
[quote=luigino2010 post_id=311603 time=<a href="tel:1722190298">1722190298</a> user_id=2106]

Nessuna possibilità secondo me di essere riconosciuto vittima del dovere, trattasi di servizio ordinario d'Istituto "arresto", in regolare attività di servizio, per le lesioni riportate ti hanno giustamente riconosciuto la causa di servizio. Se vuoi provare, puoi inoltrare istanza tramite portale del ministero dell'interno, sono molto celeri attualmente in caso di diniego.
La stessa cosa è capitata a me, colluttazione, arresto e lesioni subite, ho fatto la domanda due anni fà, dopo tutto l'iter il Ministero mia ha inviato a visita al CMO nel mese di dicembre dello scorso anno, quest' ultimo mi ha assegnato "un punteggio", inviando nuovamente la pratica al Ministero, adesso sto aspettando che mi dicono qualcosa, quindi è la stessa cosa che mi è capitata a te, fai la domanda comunque...
[/quote]

Fatta la visita alla C. M. O. e da quello che ho capito è positiva ma non mi hanno riferito il punteggio. Ora quanto tempo passerà?
[/quote]
...... e per chi ha qualche conoscenza in materia:
1) la pratica passe sempre dal comitato di verifica oppure essendo iniziata con un modello C questo passaggio salta?
2) l'eventuale comitato puo' abbassare la percentuale assegnatami dalla C.M.O. o su cosa puo' appellarsi?
3) il Ministero puo' modificare la percentuale o valuta solo se l'evento rientra o meno?
4) gli arretrati dell'eventuale vitalizio partono dal momento dell'evento? dalla domanda di vvd? o da quando si e' andati a visita alla c.m.o?
5) A quanto ammontano i vitalizi al mese? e ogni punto percentuale quanto viene risarcito?
6) quanto tempo passa dalla visita all'eventuale bonifico?
grazie e buona giornata
[/quote]
Ciao una domanda la posso rispondere, al comitato di verifica la tua pratica ci va solo se sei equiparato a VDD, per le altre risposte attendi gli esperti in materia.

Rispondi