Richiesta riliquidazione sui 6 scatti TFS

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Paolo64
Sostenitore
Sostenitore

Re: Richiesta riliquidazione sui 6 scatti TFS

Messaggio da Paolo64 »

Buongiorno a tutti, premesso che ho in corso il ricorso al T.a.r., ipotizzando che la cifra netta spettante sia circa 8.200 euro.
Viste le condizioni pattuite con lo studio legale, ( che allego), mi sorge un dubbio,...... ma per le spese legali devo considerare la simulazione 1 che ho fatto, e che allego, oppure la simulazione 2 :twisted:

Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Paolo64
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Paolo64 »

mauri64 ha scritto: gio ago 29, 2024 7:44 pm Ciao!
A mio avviso l'INPS non terrà conto della suddetta comunicazione, afferente l'attribuzione dei sei scatti sul TFS per la pensione di anticipata.
Buongiorno, mi scuso se torno sull'argomento, ma se ho ben letto l'allegato relativo alla quantificazione certificazione TFS appena rilasciato al collega della Pol. Pen. la decisione è EPOCALE, in quanto l'Inps a fronte della nota inserita nella comunicazione tfs, da dicembre 2023 sta erogando i sei scatti al personale cessato per pensione anticipata a domanda.

pertanto tutti i colleghi da quella data percepiranno i sei scatti sul tfs senza fare alcun ricorso, chi è andato prima non trovandosi di fatto sulla comunicazione tfs la nota D.a.p. l'unica strada percorribile è il ricorso, con spese connesse :evil: :evil:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Ribadisco il mio pensiero, l'INPS non concederà il beneficio dei sei scatti sul TFS per il personale andato in pensione a domanda con i noti requisiti.
Andrebbe in bancarotta.
Spero vivamente di sbagliarmi.
Paolo64
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Paolo64 »

Ma quindi confermi che nel prospetto l'Inps li ha inseriti,.... e se si il tutto è certificato dall inps. quindi non vedo "ostacoli".
Anche perchè la comunicazione che allego è un documento ufficiale Inps, che la banca utilizzerà per erogare il tfs, cosa farà in un secondo momento chiederà indietro la somma al pensionato.....

P.s. non so se hai scaricato entrambi gli allegati del post precedente...Tfs data, li parla chiaro...
grazie
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Non avevo visto il prospetto tfs data.
Non vorrei fosse il prospetto "ultimo miglio" inviato dal DAP all'INPS.
Indica la qualifica del collega, inoltre potresti allegare il cedolino stipendiale di giugno 2024 oscurato dei dati personali ?
Paolo64
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Paolo64 »

Non è la comunicazione cessione tfs ultimo miglio inviata dal Dap. È il prospetto di liquidazione (precalcolato) elaborato dall inps, per cui a mio avviso gli sono stati dati ufficialmente i sei scatti.
Il collega è andato in pensione con il grado di vice sovrintendente.

Più ti mando il suo cedolino.

Grazie
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Con calma mandami il cedolino che controllo.
Paolo64
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Paolo64 »

Invio cedolino.
Grazie

P.s. scusami per la mia intemperanza, ma mi sento un po "toccato" dall'argomento visto che io per avere i medesimi benefici devo ricorrere ad un legale :evil:
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Confermo, andato in pensione per dimissioni volontarie "a domanda", gli è stato calcolato il beneficio dei sei scatti.
Paolo64
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Paolo64 »

Buongiorno, allego data fissazione udienza.
Premesso che lo studio legale ha inviato per conoscenza alle varie sedi INPS competenti, la data dell'udienza, e alla luce dell'ormai consolidata giurisprudenza in merito, che di fatto vede soccombere l'istituto previdenziale.

Potrebbe accadere che l'istituto previdenziale eviti di andare in giudizio, e liquidi la somma spettante prima della data dell'udienza.

Grazie.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao|
Da qui alla data di fissazione dell'udienza può presentarsi qualsiasi evenienza.
Paolo64
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Paolo64 »

Buongiorno a tutti, è possibile sapere cortesemente, da quanto decorrono gli interessi legali a seguito sentenza a favore sei scatti.

Grazie.
Paolo64
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Paolo64 »

Grazie.
Rispondi