Prolungamento di servizio

Feed - CARABINIERI

antimo
Appassionato
Appassionato

Re: Prolungamento di servizio

Messaggio da antimo »

leonardo virdò ha scritto:
antimo ha scritto:Vorrei proporre il seguente quesito a chiunque avesse avuto esperienze nel merito, spero in una risposta da chiunque voglia delucidarmi. Svolgo servizio di istituto presso Stazione CC,diverse volte mi è capitato che essendo in servizio perlustrativo, la Centrale Operativa di compagnia dispone l'invio dell'autoradio in intervento, per esempio incidente stradale con feriti, unitamente ad altra pattuglia, conseguentemente il Comandante di Compagnia dispone di coprire il turno dell'autoradio fino a cessata esigenza ed a nuovo ordine, non essendoci altra pattuglia in grado di coprire il territorio. Ora considerato che gli ordini vanno eseguiti, domando a tutti può essere lecito dover obbedire al compito suddetto? Ed allora i reperibili dove sono? dato anche che non è la prima volta che si verifica, a volte ho terminato il servizio anche 4-5 ore dopo. Grazie a tutti. Saluti.
E' un normale ordine da eseguire fino a cessata esigenza. Mi spiego:
Poniamo il caso che in una città di 80 mila abit.come la mia, ove a pattugliare c'è solo un'autoradio e questa deve essere impegnata per scorta - incidente - o altro, il buon operatore che fa?? Svingola una pattuglia o la pattuglia di un comando stazione dip. di 3000 abitanti e la invia nel territorio della compagnia ove continua a svolgere il servizio che stava facendo. Mi dici che ti cambia??
Se il servizio si dovesse prolungare apriamo il libro dello straordinario.
Al RM non ci sono reperibili e anche se ci fossero ti manderebbero subito aff........ !!!
Ciao.
......................Questo è + che vero, e sono d'accordissimo, però non si può non dire che un carabiniere alla Stazione abbia più compiti che un parigrado alla Radiomobile! dai!!? :|

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

leonardo virdò ha scritto:
antimo ha scritto:Vorrei proporre il seguente quesito a chiunque avesse avuto esperienze nel merito, spero in una risposta da chiunque voglia delucidarmi. Svolgo servizio di istituto presso Stazione CC,diverse volte mi è capitato che essendo in servizio perlustrativo, la Centrale Operativa di compagnia dispone l'invio dell'autoradio in intervento, per esempio incidente stradale con feriti, unitamente ad altra pattuglia, conseguentemente il Comandante di Compagnia dispone di coprire il turno dell'autoradio fino a cessata esigenza ed a nuovo ordine, non essendoci altra pattuglia in grado di coprire il territorio. Ora considerato che gli ordini vanno eseguiti, domando a tutti può essere lecito dover obbedire al compito suddetto? Ed allora i reperibili dove sono? dato anche che non è la prima volta che si verifica, a volte ho terminato il servizio anche 4-5 ore dopo. Grazie a tutti. Saluti.
E' un normale ordine da eseguire fino a cessata esigenza. Mi spiego:
Poniamo il caso che in una città di 80 mila abit.come la mia, ove a pattugliare c'è solo un'autoradio e questa deve essere impegnata per scorta - incidente - o altro, il buon operatore che fa?? Svingola una pattuglia o la pattuglia di un comando stazione dip. di 3000 abitanti e la invia nel territorio della compagnia ove continua a svolgere il servizio che stava facendo. Mi dici che ti cambia??
Se il servizio si dovesse prolungare apriamo il libro dello straordinario.
Al RM non ci sono reperibili e anche se ci fossero ti manderebbero subito aff........ !!!
Ciao.
......QUASI,QUASI MI VIENE LA VOGLIA DI RIENTRARE A PRENDERE SERVIZIO ALLA CENTRALE OPERATIVA.- :arrow:
:arrow: Leonardo V. :!: mi ai fatto venire la nostalgia :P :roll: :shock:
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

Messaggio da leonardo virdò »

No Gino, il solo fatto di pensare al riepilogo di tutti i servizi e dei dati serali, impazzisco.
Il mio turno preferito: 7/13 domenica.
Ciao
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

leonardo virdò ha scritto:No Gino, il solo fatto di pensare al riepilogo di tutti i servizi e dei dati serali, impazzisco.
Il mio turno preferito: 7/13 domenica.
Ciao

...........Quello che non sopportavo era :arrow: d'informare in via gerarchica, i vari comandanti, che mi :arrow:
:arrow: mandavano in bestia :mrgreen: :arrow: oppure mi facevano :lol: :lol: :lol: :lol:
Rispondi