il mio rateo pensione!
Re: il mio rateo pensione!
Risposta per Luigi 57 .
Luigi, deciditi a darci i numeri giusti prima dici 36 anni utili e 56.000 E. netti, adesso dici 36 + 5 e 58.700 netti, domani cosa ci dirai ? Ti posso dire se hai riscattato i 5 anni quindi 36 + 5 = 41 anni utili , se veramente hai preso 58.700 E. netti ti hanno fregato, in quanto avresti dovuto prendere molto di più, almeno che l’INPDAP non ti abbia trattenuto dei debiti che tu avevi tipo prestiti o cessioni del 5°, oppure essendo andando in pensione a domanda non ti hanno conteggiato i 6 scatti.
Luigi, deciditi a darci i numeri giusti prima dici 36 anni utili e 56.000 E. netti, adesso dici 36 + 5 e 58.700 netti, domani cosa ci dirai ? Ti posso dire se hai riscattato i 5 anni quindi 36 + 5 = 41 anni utili , se veramente hai preso 58.700 E. netti ti hanno fregato, in quanto avresti dovuto prendere molto di più, almeno che l’INPDAP non ti abbia trattenuto dei debiti che tu avevi tipo prestiti o cessioni del 5°, oppure essendo andando in pensione a domanda non ti hanno conteggiato i 6 scatti.
Per Luigi 57 e Mario 56.
Luigi, ti chiedo scusa ho confuso il tuo post con quello di Mario 56 non tenere conto della prima parte della mia risposta, ti confermo comunque la seconda parte, ti chiedo ancora scusa e ti saluto cordialmente , tantissime scuse anche a Mario 56, e un cordiale saluto anche a te.
Luigi, ti chiedo scusa ho confuso il tuo post con quello di Mario 56 non tenere conto della prima parte della mia risposta, ti confermo comunque la seconda parte, ti chiedo ancora scusa e ti saluto cordialmente , tantissime scuse anche a Mario 56, e un cordiale saluto anche a te.
L'ho già postato altrove comunque ritengo sia utile farlo anche quì.
Arruolato 12.07.1979.
Riformato 22.07.2011
Anni di servizio 32+5 (anche ai fini del tfs perchè riscattati compreso il pre-ruolo)
TFS lordo= €. 76.707,15
TFS netto= €. 64.819,68,
quindi la trattenuta è del 15,50%. Infatti il più delle volte indicando il 23% solo su una certa cifra non si riesce a capire bene qual è quella definitiva, in questo modo invece è molto più semplice. Di solito la trattenuta sul totale, dall'esperienza che ho maturato, oscilla dal 14 al 17%.
Per completezza: Pensione netta comprensiva di detrazione per moglie e figlia maggiorenne a carico è €. 2.131,99.
Se mi riconoscono la causa di servizio devo aggiungere il 10%.
Monetizzazione: €. 3524,17 per 67 gg. (circa 52 euro al dì).
Salutni
Arruolato 12.07.1979.
Riformato 22.07.2011
Anni di servizio 32+5 (anche ai fini del tfs perchè riscattati compreso il pre-ruolo)
TFS lordo= €. 76.707,15
TFS netto= €. 64.819,68,
quindi la trattenuta è del 15,50%. Infatti il più delle volte indicando il 23% solo su una certa cifra non si riesce a capire bene qual è quella definitiva, in questo modo invece è molto più semplice. Di solito la trattenuta sul totale, dall'esperienza che ho maturato, oscilla dal 14 al 17%.
Per completezza: Pensione netta comprensiva di detrazione per moglie e figlia maggiorenne a carico è €. 2.131,99.
Salutni
-
- Consigliere
Messaggio da leonardo virdò »
Scusa Lory61, innanzitutto auguri. Abbiamo lo stesso grado solo che a me hanno calcolato l'anno in meno di servizio, ovvero 31+5 di abbuono.lory61 ha scritto:L'ho già postato altrove comunque ritengo sia utile farlo anche quì.
Arruolato 12.07.1979.
Riformato 22.07.2011
TFS lordo= €. 76.707,15
TFS netto= €. 64.819,68,
Salutni
arruolato 1.12.1979
riformato 27.4.2011
TFS lordo 71.693,84
TFS netto 60.901,52. Per quanto riguarda il resto siamo lì.
Mi chiedo come mai tanta differenza, circa 4000 euro di TFS per un solo anno in più.
PS: a me la cassa sott. è stata pagata 9.547,00, la licenza NO.
Sono graditi commenti.
Ciao a tutti
-
- Consigliere
Dimenticato, a me è stata fatta la trattenuta del 23% booh!leonardo virdò ha scritto:Scusa Lory61, innanzitutto auguri. Abbiamo lo stesso grado solo che a me hanno calcolato l'anno in meno di servizio, ovvero 31+5 di abbuono.lory61 ha scritto:L'ho già postato altrove comunque ritengo sia utile farlo anche quì.
Arruolato 12.07.1979.
Riformato 22.07.2011
TFS lordo= €. 76.707,15
TFS netto= €. 64.819,68,
Salutni
arruolato 1.12.1979
riformato 27.4.2011
TFS lordo 71.693,84
Mi chiedo come mai tanta differenza, circa 4000 euro di TFS per un solo anno in più.
Sono graditi commenti.
Ciao a tutti
Leonà io vedendo tempo fà la tua data di arruolamento l'avevo presa come esempio e punto di riferimento in quanto a te avevano già liquidato ed avevo letto i tuoi post. Infatti con circa un anno in più pensavo di prendere sui 62 - 63.000 netti. In affetti 3.900 in più sono tanti anche per me, chissà come fanno i conteggi. Per quanto riguarda la monetizzazione della licenza vedi se la tua compagnia ha spedito il tutto a Chieti, che poi ha 6 mesi di tempo per liquidarti.leonardo virdò ha scritto:Scusa Lory61, innanzitutto auguri. Abbiamo lo stesso grado solo che a me hanno calcolato l'anno in meno di servizio, ovvero 31+5 di abbuono.lory61 ha scritto:L'ho già postato altrove comunque ritengo sia utile farlo anche quì.
Arruolato 12.07.1979.
Riformato 22.07.2011
TFS lordo= €. 76.707,15
TFS netto= €. 64.819,68,
Salutni
arruolato 1.12.1979
riformato 27.4.2011
TFS lordo 71.693,84
Sono graditi commenti.
Ciao a tutti
Se vuoi sapere qualcosa in più non avere problemi a chiederla.
Auguroni di buona pensione a presto!!!!!!!!!!!
-
- Consigliere
Lory61, mi fa piacere sapere che vi è una comparazione tra noi, altrimenti come si fa sapere se vi è sbagli o meno? Il forum ci dà aiuto in tal senso. In ogni caso, proprio stamattina parlando con un collega, stesso grado con un solo anno di serv. in più, pure riformato, ha preso di TFS netto 67,300, ancora più di te. Il dubbio a me nasce proprio da queste cifre strane, non sono pochi spiccioli, bensì migliaia di euro. Un'altra cosa, come mai l'aliquota viene calcolata in modo diverso, a questo collega addirittura il 27%, a te il 15%, a me il 23%. Cosa significa tutto questo??
Gino59 e/o altri colleghi in grado di fare chiarezza, sapete qualcosa x queste notevole differenze????????????
Un saluto.
Gino59 e/o altri colleghi in grado di fare chiarezza, sapete qualcosa x queste notevole differenze????????????
Un saluto.
Leonardo bada bene che il tfs è tassato per due terzi al 23% mentre 1/3 non è tassato. Ti faccio il mio esempio: su 51.935,98 la tassazione è stata del 23% quindi 11.887,47 mentre sui restanti non vi è alcuna tassazione e cioe su 9.941,66 parla di riduzione e sui restanti 14.829,51 parla di esenzione ecco che il netto è arrivato a 64.000 e rotti.leonardo virdò ha scritto:Lory61, mi fa piacere sapere che vi è una comparazione tra noi, altrimenti come si fa sapere se vi è sbagli o meno? Il forum ci dà aiuto in tal senso. In ogni caso, proprio stamattina parlando con un collega, stesso grado con un solo anno di serv. in più, pure riformato, ha preso di TFS netto 67,300, ancora più di te. Il dubbio a me nasce proprio da queste cifre strane, non sono pochi spiccioli, bensì migliaia di euro. Un'altra cosa, come mai l'aliquota viene calcolata in modo diverso, a questo collega addirittura il 27%, a te il 15%, a me il 23%. Cosa significa tutto questo??
Un saluto.
Ciao caro se ti sono utile sono sempre qui.
leonardo virdò ha scritto:Lory61, mi fa piacere sapere che vi è una comparazione tra noi, altrimenti come si fa sapere se vi è sbagli o meno? Il forum ci dà aiuto in tal senso. In ogni caso, proprio stamattina parlando con un collega, stesso grado con un solo anno di serv. in più, pure riformato, ha preso di TFS netto 67,300, ancora più di te. Il dubbio a me nasce proprio da queste cifre strane, non sono pochi spiccioli, bensì migliaia di euro. Un'altra cosa, come mai l'aliquota viene calcolata in modo diverso, a questo collega addirittura il 27%, a te il 15%, a me il 23%. Cosa significa tutto questo??
Un saluto.
......

......Mi raccomando.......

lei si vantera' con le sue comare.............

Per Lory61 e Leonardo virdo': 58° corso Roma 1' Compagnia? se e si probabilemte ci conosciamo , io ero alla prima compagnia roma 2° Plotone confermate? ciao. Io sono ancora in attesa dalla commissione di verifica Auguri a voi. 

-
- Consigliere
Per me è no Biudix62.biudix62 ha scritto:Per Lory61 e Leonardo virdo': 58° corso Roma 1' Compagnia? se e si probabilemte ci conosciamo , io ero alla prima compagnia roma 2° Plotone confermate? ciao. Io sono ancora in attesa dalla commissione di verifica Auguri a voi.
59° corso 4^ compagnia 4° plotone Campobasso.
Ciao.
Per me anche è no Biudixleonardo virdò ha scritto:Per me è no Biudix62.biudix62 ha scritto:Per Lory61 e Leonardo virdo': 58° corso Roma 1' Compagnia? se e si probabilemte ci conosciamo , io ero alla prima compagnia roma 2° Plotone confermate? ciao. Io sono ancora in attesa dalla commissione di verifica Auguri a voi.
59° corso 4^ compagnia 4° plotone Campobasso.
Ciao.
58° corso 9^ Compagnia 1° plotone Iglesias e vai rappresentiamo per bene le 3 Scuole di allora. Biudix non è mai troppo tardi per conoscersi hai visto!!!!!!!!!!!!
okok Virdo' e Lory61, le barche sono state le stesse che ci hanno portato sin qui. Avete messo le pratiche a posto e ne sono felice per voi. spero che per chi ancora in attesa come me, non vi siano penalizzazioni eclatanti. Che l'anno nuovo porti bene. Buona Fortuna e sopratutto tanta Salute.
Messaggio da Insoddisfatto »
Io sono entrato in porto quasi 5 anni fa, ma ancora non ho trovato la biga per attraccare e sbarcare definitivamente. 53° Corso Iglesias - 8^ Compagnia - 1978
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA