pignoramenti
-
- Sostenitore
Re: pignoramenti
Messaggio da Sempreme064 »
Signori, speriamo non aumenti tutto.. che altrimenti faranno rottamazione quinter . .chi riesce più a pagare. Andiamo tutti in tenda.
-
- Sostenitore
Sempreme64, Se avessi letto, ho anch'io problemi....
Tutti i messaggi sono oggetto di lettura e conoscendo la miriade di "messaggini" che ogni tanto invii, ti ho prevenuto...
Un salutone.
Tutti i messaggi sono oggetto di lettura e conoscendo la miriade di "messaggini" che ogni tanto invii, ti ho prevenuto...
Un salutone.
Per Aspera ad Astra!!!!
-
- Sostenitore
Bene, la norma pignoramento da parte agenzia entrate non passa, tutela verso il debitore..
Se uno non ha da pagare , inutile inviare cartelle etc etc .
Per la spazzatura proprio oggi mi è arrivata 480 euro.. non si capisce a quale anno fa riferimento..e componenti nucleo.. l'ultima era di 1000 euro .. come avevo già scritto..pagine precedenti.. mi hanno preso per un deposito della spazzatura...
Insomma di 480 euro passerò lunedì a sentire un po'..se devo fare " ricorso" dao..spesa 2000 Mila euro.
Per la spazzatura proprio oggi mi è arrivata 480 euro.. non si capisce a quale anno fa riferimento..e componenti nucleo.. l'ultima era di 1000 euro .. come avevo già scritto..pagine precedenti.. mi hanno preso per un deposito della spazzatura...
Insomma di 480 euro passerò lunedì a sentire un po'..se devo fare " ricorso" dao..spesa 2000 Mila euro.
Ultima modifica di Sempreme064 il gio ott 26, 2023 10:34 pm, modificato 2 volte in totale.
Ho dovuto cancellare alcuni messaggi OT.Sempreme064 ha scritto: ↑gio ott 26, 2023 10:29 pm Bene, la norma pignoramento da parte agenzia entrate non passa, tutela verso il debitore..
Poiché Continui nel fare domande non inerenti l'argomento e darti risposte da solo.
Dopo molti anni , dovresti saperlo come funziona...
Per quanto riguarda i pignoramenti, sembra ieri in serata , vi sia stato un passo indietro .
Ma non credo vi sia un reale impegno, nel risolvere il problema.
Mi auguro vivamente di sbagliare.
Per Aspera ad Astra!!!!
-
- Sostenitore
Hai ragione grazie Lino, "cancella tutto" , non è un problema, sono uscito dall' argomento ma la realtà è questa. .gli esempi hanno fatto capire qualcosa .può dare fastidio o meno ma è così...
Sono un libero cittadino , andrò a esprimermi in altri luoghi dove c'è gente più Inc. Di me ..
Non mi riferisco al Governo attuale, erano leggi del 2022, insomma, in questo momento di crisi era necessario ? E poi ricevere pagamenti abnormi e risolvere con il "fare ricorso" sono spese e tempo .io non spendo e non ho più tempo da perdere .
Buona giornata e proseguimento..
Sono un libero cittadino , andrò a esprimermi in altri luoghi dove c'è gente più Inc. Di me ..
Non mi riferisco al Governo attuale, erano leggi del 2022, insomma, in questo momento di crisi era necessario ? E poi ricevere pagamenti abnormi e risolvere con il "fare ricorso" sono spese e tempo .io non spendo e non ho più tempo da perdere .
Buona giornata e proseguimento..
-
- Sostenitore
Si sta parlando di pignoramento..se non si fanno degli esempi e motivazioni di cosa parliamo? Tu quanti ne hai? Io 1 tu 3 l'altro 3
Bisogna capire perché ci si è arrivati e cosa non funziona al posto dello sperpero di denaro pubblico...etcetc
Fine per me ma ne avrei da a discutere sino a domani..
Bisogna capire perché ci si è arrivati e cosa non funziona al posto dello sperpero di denaro pubblico...etcetc
Fine per me ma ne avrei da a discutere sino a domani..
Purtroppo ,SEMBRA abbiano fatto modifiche, riguardanti le metodiche per i pignoramenti..
Mentre prima agenzia delle entrate e riscossione , poteva chiedere agli istituti i pignoramenti, senza sapere le cifre sui conti correnti....
Ora potranno accedere , controllare se vi è disponibilità o meno , e poi decidere di conseguenza.
In questo modo l'ente non andrà a colpo vuoto e sapranno ogni singolo movimento e danaro posseduto.
Alla faccia della privacy e di tutti gli evasori totali, che aumentano sempre più, unitamente ai miliardari(settimo paese al mondo).
Mentre prima agenzia delle entrate e riscossione , poteva chiedere agli istituti i pignoramenti, senza sapere le cifre sui conti correnti....
Ora potranno accedere , controllare se vi è disponibilità o meno , e poi decidere di conseguenza.
In questo modo l'ente non andrà a colpo vuoto e sapranno ogni singolo movimento e danaro posseduto.
Alla faccia della privacy e di tutti gli evasori totali, che aumentano sempre più, unitamente ai miliardari(settimo paese al mondo).
Per Aspera ad Astra!!!!
-
- Sostenitore
Ci sono delle regole per i pignoramenti, prima Cosa devono avvisarti, non possono pignorare nulla ..
Seconda cosa non si può pignorare redditi a meno di 1000 euro, almeno una giusta Draghi l'ha fatta ..
Terza cosa, l'agenzia delle entrate può pignorare 1/10 oltre le mille euro e sino a 2500 euro , oltre 1/7 sino a 5000, 1/5 oltre ...
Quarta cosa, cosa pignorano che non si riesce più a pagare nulla ...la prima casa l'agenzia delle entrate non può pignorarla..
Per terminare : adesione quater 5000 Mila euro, me ne chiedono 3000 Mila e dovrei pagarne 1200 euro.. lunedì gli invio una raccomandata perché da 11/12 cartelle sono diventate 8...vuoi vedere che diventano 4?
Se non pago 1200 euro , lascia che arrivi tutto lì all'agenzia .ci fanno la muffa.
Buona serata..
Seconda cosa non si può pignorare redditi a meno di 1000 euro, almeno una giusta Draghi l'ha fatta ..
Terza cosa, l'agenzia delle entrate può pignorare 1/10 oltre le mille euro e sino a 2500 euro , oltre 1/7 sino a 5000, 1/5 oltre ...
Quarta cosa, cosa pignorano che non si riesce più a pagare nulla ...la prima casa l'agenzia delle entrate non può pignorarla..
Per terminare : adesione quater 5000 Mila euro, me ne chiedono 3000 Mila e dovrei pagarne 1200 euro.. lunedì gli invio una raccomandata perché da 11/12 cartelle sono diventate 8...vuoi vedere che diventano 4?
Se non pago 1200 euro , lascia che arrivi tutto lì all'agenzia .ci fanno la muffa.
Buona serata..
-
- Sostenitore
Ma che prendano i soldi dagli extra profitti, grandi evasori etc etc..vanno a cercare cartelle sotto i mille euro...e te ne chiedono il triplo ..riporto non c'entra nulla l'agenzia entrate sulle riscossioni, applica le leggi.
SONO gli enti impositori che chiedono il triplo il quadruplo etc etc
SONO gli enti impositori che chiedono il triplo il quadruplo etc etc
-
- Sostenitore
Anno 2023 tassa spazzatura .. sono più di 400..ci fanno pagare a noi la manovra..domani vi posto quella da mille..e passa..
Per farmi le mie ragioni devo.andare a fare ricorsi su ricorsi... ma mi sono rotto i...
Per farmi le mie ragioni devo.andare a fare ricorsi su ricorsi... ma mi sono rotto i...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non sono esperto perchè fortunatamente non ho mai avuto di questi problemi e spero di non averne mai. Ma con certezza ti dico che a un mio vicino, rimasto senza lavoro, moglie casalinga e 2 figlie di 2 e 4 anni, che stanno vivendo di sussidi e che hanno inetstati solo la prima casa e una vecchia automobile che varrà 2/3.000 euro, il tribunale gli ha messo la casa all'asta (per 60.000 euro di debiti)Sempreme064 ha scritto: ↑dom nov 05, 2023 12:55 am Ci sono delle regole per i pignoramenti, prima Cosa devono avvisarti, non possono pignorare nulla ..
Buona serata..
Nella sentenza di esecuzione, messo nero su bianco, il giudice ha scritto che considerati i 2 minori, dalla data di aggiudicazione dell'asta la famigliola avrà 6 mesi per lasciare l'immobile, in mancanza si provevderà a sgombero tramite forza pubblica.
-
- Sostenitore
Buongiorno Navyseals
Mi dispiace per il tuo conoscente, è pieno di case all'asta , aumentate del 40%, specialmente chi ha mutui con i tassi interesse raddoppiati.
La casa è stata pignorata dal tribunale ma bisogna conoscerne il motivo .. non senz'altro perché non ha pagato il bollo auto o iva etc ...per i reati finanziari , amministrativi, la casa te la toccano se hai dai contenziosi da milioni di euro.. e il valore della casa deve essere superiore a 100 Mila euro se non sbaglio..
Avrà avuto problemi con banca e finanziaria.. le stesse che gli hanno chiesto il doppio se aveva un mutuo ..poi perdendo il lavoro...
60 mila euro di debiti.. bisogna sapere se la casa ha un valore superiore , per cosa ha questi debiti .. c'è anche la possibilità di chiedere il sovraindebitamento.la casa è sua o della banca? Se è ipotecata è della Banca .che se la riprendi .
Mi dispiace per il tuo conoscente, è pieno di case all'asta , aumentate del 40%, specialmente chi ha mutui con i tassi interesse raddoppiati.
La casa è stata pignorata dal tribunale ma bisogna conoscerne il motivo .. non senz'altro perché non ha pagato il bollo auto o iva etc ...per i reati finanziari , amministrativi, la casa te la toccano se hai dai contenziosi da milioni di euro.. e il valore della casa deve essere superiore a 100 Mila euro se non sbaglio..
Avrà avuto problemi con banca e finanziaria.. le stesse che gli hanno chiesto il doppio se aveva un mutuo ..poi perdendo il lavoro...
60 mila euro di debiti.. bisogna sapere se la casa ha un valore superiore , per cosa ha questi debiti .. c'è anche la possibilità di chiedere il sovraindebitamento.la casa è sua o della banca? Se è ipotecata è della Banca .che se la riprendi .
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA