INFORMAZIONI INCOLLOCABILITÀ.

Feed - CARABINIERI

luigino2010
Consigliere
Consigliere

Re: INFORMAZIONI INCOLLOCABILITÀ.

Messaggio da luigino2010 »

Se sei sicuro che hanno scritto alla ASL , fai un salto alla ASL e verifica in segreteria se c'è la richiesta INPS, in questo modo puoi velocizzare i tempi.

Gabry08
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gabry08 »

Potrebbe essere una soluzione, ma il problema che qua' fanno visite in Commissione sia in città che alla sede territoriale del circondario, ora vai a capire...
Caro qua' non si capisce niente proprio.
Guarda giusto per dirti: previa mia richiesta mi sono fatto contattare da un responsabile della sede provinciale, bè ma sai quanto ciò messo per fargli capire che l Incollocabilità è prevista anche per i militari? Tu non hai idea perché l operatore diceva che l Incollocabilità è prevista solo per il settore privato, quindi INAIL. da qui si capisce che neanche fra loro si parlano. Comprendi in che situazione viaggiamo. Ora, mi chiedo, spero che mi chiamano a visita non vorrei che questi campioni dell' INPS abbiano inoltrato la domanda per il solo fine di farla valutare sulla carta. Io x questione di privacy non ho allegato la Relazione medico legale ed altri documenti davvero personali in ordina alla patologia, documentazione chiaramente da presentare direttamente alla Commissione e non anche agli impiegati INPS. Speriamo bene va. Cmq qui è Taranto x notizia, alto mare....
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

Nella commissione deve essere presente un medico del tuo corpo di appartenenza-
e la valutazione viene effettuata solo esclusivamente per le patologie già riconosciute causa di servizio.
La commissione può chiamarti quando vuole, in quanto non a nessuna tempistica in questa materia,
Gabry08
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gabry08 »

Avt8
Ciao. Grazie molte dell informazione.
Ciao.
Maria49
Affidabile
Affidabile

Messaggio da Maria49 »

avt8 ha scritto: mer mar 27, 2024 6:49 pm Nella commissione deve essere presente un medico del tuo corpo di appartenenza-
e la valutazione viene effettuata solo esclusivamente per le patologie già riconosciute causa di servizio.
La commissione può chiamarti quando vuole, in quanto non a nessuna tempistica in questa materia,
Comunque ti posso dire a mio avviso che se la domanda la inoltravi al tuo Ministero avresti fatto prima, perchè sarebbe stato loro a chiedere tramite la questura oppure il comando di appartenenza ultima sede di servizio la richiesta di visita alla ASL -
Gabry08
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gabry08 »

Grazie Maria, ma purtroppo io non conosco bene la materia, ho fatto così in base a ciò che ho letto un po' qua un po' la.
Cmq oramai ho capito che con queste domande di carattere amministrativo, specialmente per il nostro comparto sicurezza, i tempi grosso modo sono tutti lunghi.
Grazie. Ciao
luigino2010
Consigliere
Consigliere

Messaggio da luigino2010 »

avt8 ha scritto: mer mar 27, 2024 6:49 pm Nella commissione deve essere presente un medico del tuo corpo di appartenenza-
In teoria deve essere presente l 'ufficiale medico, come da norma del 1978, ma nella pratica la ASL non chiama nessuno e procede autonomamente , così hanno fatto a me e, a molti altri negli ultimi anni. La tempistica invece c'è come per tutti i procedimenti amministrativi e sanitari richiesti dall'INPS.
Rispondi