In difficoltà...

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: In difficoltà...

Messaggio da NavySeals »

Sì sì, domanda di causa di servizio. Molti la presnetano perchè così mantengono lo stipendio intero, ma non sanno che se arriva il diniego viene richiesta nelle percentuali previste, anche a distanza di anni.

Jack1118
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Jack1118 »

Buongiorno a tutti,
dopo aver intrapreso un primo colloquio con la psicologa militare del mio reparto qualche giorno fa, lei mi ha organizzato un incontro con il medico competente e tutti e 3 ieri abbiamo discusso sul da farsi.
Inizialmente la psicologa militare mi aveva detto che il medico competente mi avesse dato direttamente convalescenza, cosa confermata anche da lui, ma dopo mi ha chiesto un primo certificato fatto dal mio medico curante di almeno 30 gg, dopodiché all'arrivo del secondo certificato mi tramutava i giorni in convalescenza.
La mia domanda è questa, il medico competente può, trascorsi 30 giorni di riposo medico domiciliare (con annessa visita di controllo), all'arrivo del secondo certificato tornare indietro di 30 giorni e tramutare gli stessi in licenza di convalescenza? Per lo più in questi primi trenta giorni (che dovrebbero partire da oggi in quanto di pomeriggio mi recherò dal medico curante per il primo certificato), sorpassererei i 46° giorno che andrebbe a scadere il 20 marzo 2023.
Può fare tutto questo?
Comunque volevo ribadire che ho posto questa domanda solo perché mi era stato fatto capire da loro che sarebbe partito tutto da convalescenza diretta, dopo la presentazione del primo certificato...
Un saluto a tutti e a presto :roll:
Serena89
Altruista
Altruista

Messaggio da Serena89 »

Ciao, l'aspettativa partirà dal 46 giorno di malattia continuativa o frazionata... Entro e non oltre i 150 GG il Dss dovrà inviarti a visita presso la CMO di competenza...
Jack1118
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Jack1118 »

Grazie della risposta Serena 👍, ho letto qualche tuo messaggio, io sono ancora all'inizio...a te come sta andando?
Rispondi