Passaggio ad impiego civile

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

domengio

Re: Passaggio ad impiego civile

Messaggio da domengio »

mi associo ai ringraziamenti.
Grazie Alexander
Ciao Domenico

Antonio1977
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Antonio1977 »

parole sante....
luigicp

Messaggio da luigicp »

Qualcuno di voi più esperti in materia saprebbe dirmi noi ex cc , che tipo di incarichi andremmo a coprire e in quali strutture? E poi mi e' sorto un dubbio, io lavoro in veneto e ho li la residenza e domicilio perché ero in affitto, ora mi conviene cambiare residenza e mettere quella della mia città di origine? Nn vorrei che magari mi rimandassero nelle zone in cui sono ora. Grazie a tutti.
doppiozero
Disponibile
Disponibile

Messaggio da doppiozero »

luigicp ha scritto:Qualcuno di voi più esperti in materia saprebbe dirmi noi ex cc , che tipo di incarichi andremmo a coprire e in quali strutture? E poi mi e' sorto un dubbio, io lavoro in veneto e ho li la residenza e domicilio perché ero in affitto, ora mi conviene cambiare residenza e mettere quella della mia città di origine? Nn vorrei che magari mi rimandassero nelle zone in cui sono ora. Grazie a tutti.
Ciao Luigicp... (ti ho mandato mail questa mattina)

http://www.difesa.it/Segretario-SGD-DNA ... civile.htm

i CC tendo a essere impiegati nella stessa Arma. I Carabinieri, nelle SAP, mentre i Marescialli neli Ser. Amm. della Legione
questo di norma.
poi per le destinazioni bisogna contattare il Persociv, o cercare di avere contatti con ufficio Personale.
Io sono quasi alla fine del tunnel... speriamo di essere accontentati tutti.
Cmq nel link c'è scritto tutto.
saluti a tutti gli EX
luigicp

Messaggio da luigicp »

Molte grazie per la risposta , avevo visto la tua email in ritardo. Scusa l'ignoranza ma cos'è la SAP? Grazie
doppiozero
Disponibile
Disponibile

luigicp ha scritto:Molte grazie per la risposta , avevo visto la tua email in ritardo. Scusa l'ignoranza ma cos'è la SAP? Grazie
Sezione Amministrativa Provinciale

tutti con una competenza amministrativa dobbiamo finire.

cmq io sono stufo di stare in questo oblio....... speriamo in bene per tutti
luigicp

Messaggio da luigicp »

Pensa che io ho appena cominciato, pero' dai dobbiamo essere ottimisti e crederci. Incrociamo le dita. Un' ultima cosa, mi conviene cambiare la residenza e portarla dove vorrei andare a lavorare? Ovvero dove sono nato, oppure e' indifferente e la lascio qui dove lavoro a (1050 km da casa). Anche perche' la domanda a persociv la dovrei fare nel mese prossimo se tutto va bene. Un saluto
ispanico1968

Messaggio da ispanico1968 »

luigicp ha scritto:Pensa che io ho appena cominciato, pero' dai dobbiamo essere ottimisti e crederci. Incrociamo le dita. Un' ultima cosa, mi conviene cambiare la residenza e portarla dove vorrei andare a lavorare? Ovvero dove sono nato, oppure e' indifferente e la lascio qui dove lavoro a (1050 km da casa). Anche perche' la domanda a persociv la dovrei fare nel mese prossimo se tutto va bene. Un saluto
Di dove sei e dove lavori Luigicp ?
alexander212

Messaggio da alexander212 »

luigicp ha scritto:Pensa che io ho appena cominciato, pero' dai dobbiamo essere ottimisti e crederci. Incrociamo le dita. Un' ultima cosa, mi conviene cambiare la residenza e portarla dove vorrei andare a lavorare? Ovvero dove sono nato, oppure e' indifferente e la lascio qui dove lavoro a (1050 km da casa). Anche perche' la domanda a persociv la dovrei fare nel mese prossimo se tutto va bene. Un saluto
io per non saper ne leggere ne scrivere la porterei subito dove vuoi andare anke xchè ti verrà chiesta la residenza,ma non dove vuoi andare.....capisci a me :) !
marco1977

Messaggio da marco1977 »

mi associo ad alexander
doppiozero
Disponibile
Disponibile

Signori............. :arrow:
oggi mi è arrivata una raccomandata A/R del Ministero, una richiesta "dichiarazione sostitutiva di certificazione", da rispedire (entro 30 gg) compilata.
per chi è di piu' esperienza nel campo, questo cosa comporta, in termini di procedura iter di riassunzione?
saluti
pos

Messaggio da pos »

doppiozero ha scritto:Signori............. :arrow:
oggi mi è arrivata una raccomandata A/R del Ministero, una richiesta "dichiarazione sostitutiva di certificazione", da rispedire (entro 30 gg) compilata.
per chi è di piu' esperienza nel campo, questo cosa comporta, in termini di procedura iter di riassunzione?
saluti
Ciao Doppio,

io quella dichiarazione sostitutiva l'avrò ricevuta e rispedita l'estate scorsa (riformato a febbraio 2010)....e tuttora sono in attesa. Diciamo che sei ancora nella fase istruttoria :) Parliamo della dichiarazione in cui oltre ai vari dati anagrafici, ti chiedono che incarico hai svolto da militare, l'ultima destinazione, il grado rivestito al momento del congedo ecc ecc giusto?
doppiozero
Disponibile
Disponibile

Confermo... quelle domande
io riformato gennaio 2010
ma credo che ci siamo
:shock:
MrSimmy
Disponibile
Disponibile

Messaggio da MrSimmy »

da quel che capisco quindi, da quando si restituisce quella lettera, passano ancora altri 7-8 mesi ???
alexander212

Messaggio da alexander212 »

MrSimmy ha scritto:da quel che capisco quindi, da quando si restituisce quella lettera, passano ancora altri 7-8 mesi ???
7-8 mesi significa che sei proprio ottimista :) !!!
Rispondi