Frapisa abbiamo avuto stesso iter... anni di servizio , età , periodo pensionabile, ecc.frapisa ha scritto: ↑mer mar 02, 2022 8:47 pmAllora vedendo il servizio che hai svolto non so che dirti, vedi tu. Ti posso dire la mia avventura, mi hanno riformato su mio invito, (nove mesi di malattia) nel 2012 con 33 anni e 24 giorni a l'età di 51 anni, e percepisco euro 2150 al netto già dal 2012. Contentissimo della scelta Ero appena rientrato da una missione e dopo tre turni mi sono messo in malattia, vedendo fascicoli processuali che mi aspettavano e il comando interinale da prendere dopo alcuni giorni ecc. ect . Tutta la voglia di lavorare mi era passata di colpo in tre giorni. Devi vedere, come vedi non siamo tutti uguali, ma però, sei quasi arrivato quindi.....frapisa ha scritto: ↑mer mar 02, 2022 8:22 pmzena ha scritto: ↑mer mar 02, 2022 5:17 pm per Frapisa e Lino: un momento! ho detto che mi sento giovane... non che non mi sia rotto di questa amministrazione che ha preso molto e dato poco.
ho fatto quasi venticinque anni di turni dei quali quasi 15 in volante... e francamente, con i tempi che corrono e con le soddisfazioni che riceviamo, me ne voglio andare prima possibile (dieci anni fa non l'avrei mai detto... sono proprio alla frutta)
il fatto è che sentivo sempre parlare di 57/58 anni per andare via prima e non ero al corrente dei soli 41 di contributi
per Mauri64: allora... mettiamo che me ne voglia andare con 41, che scatteranno presumibilmente ad agosto prossimo (purtroppo restando ancora in servizio per tutta la finestra mobile o come cavolo si chiamano quei 15 mesi)...
dovrei fare domanda adesso? (5 mesi prima)
oppure la potrei fare da agosto in poi, comunciando che resterò in servizio per gli ulteriori 15 mesi?
Ciao
Unica differenza, non trascurabile il quantum pensionabile !!!