PROSSIMA RIUNIONE PERSOCIV.
Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Ahimè Roberto, fai bene a fustigarmi, hai proprio ragione. In effetti sono fuori sede ma non è una buona scusa, intervengo poco e vorrei fare di più. Comunque tra non molto saró di nuovo al mio posto. Grazie per la tua preziosa collaborazione.
Post inviato da iPhone con Tapatalk
Post inviato da iPhone con Tapatalk
Re: PROSSIMA RIUNIONE PERSOCIV.
Ciao propertytagdell, certo che sono sicuro, roba così delicata non si fa a capocchia.propertytagdell ha scritto:Alibra, quanti anni di servizio hai? Quanto percepisci di stipendio? Sei sicuro che perdi solamente 60 euro? Che forza Armata ?
Ciao grazie per le eventuali risposte! Propertytagdell
Ho 28 anni effettivi + 5 contributivi. Percepisco circa 2.200 euro. Marina militare con parecchie indennità a trascinamento sullo stipendio.
-
- Staff Moderatori
Messaggio da Roberto Mandarino »
Gentilissimo Admin,
non c'è problema, fino a quando non andrò in ferie, cercherò di tenere in condizioni umane i vari forum.
Salutoni Roberto
non c'è problema, fino a quando non andrò in ferie, cercherò di tenere in condizioni umane i vari forum.
Salutoni Roberto
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
Messaggio da alexander212 »
Alibra ha scritto:Ciao propertytagdell, certo che sono sicuro, roba così delicata non si fa a capocchia.propertytagdell ha scritto:Alibra, quanti anni di servizio hai? Quanto percepisci di stipendio? Sei sicuro che perdi solamente 60 euro? Che forza Armata ?
Ciao grazie per le eventuali risposte! Propertytagdell
Ho 28 anni effettivi + 5 contributivi. Percepisco circa 2.200 euro. Marina militare con parecchie indennità a trascinamento sullo stipendio.
alibra scusa ma di che grado stiamo parlando,xchè 2200 mi sembrano molte da sottufficiale seppur con 28 anni di serv.
Messaggio da propertytagdell »
X Alibra, un nostro collega MM C°1^Cl.28 anni di servizio effettivi + 5 cumulativi percepiva di stipendio 1865 euro, andato in pensione a Giugno 2010 percepisce
1502 Euro senza assegni familiari.
Altro collega MM C° 1^ Cl. 25 anni effettivi+ 5 cumulativi ( 8 anni di imbarco) percepiva uno stipendio 1865 Euro , andato in pensione a Maggio 2011 percepisce 1452 Euro senza assegni familiari.
IO 23 anni effettivi +5 cumulativi ed adesso quasi 2 in aspettativa speciale totale 30 anni cumulativi mi hanno fatto i conti che dovrei percepire circa 1300/1350 Euro senza assegni familiari.
Quindi caro Alibra se sei un ufficiale puo darsi che sia come dici , altrimenti mi preoccuperei un pochino se fossi in te. Cmq ti faccio tanti auguri. Propertytagdell
Altro collega MM C° 1^ Cl. 25 anni effettivi+ 5 cumulativi ( 8 anni di imbarco) percepiva uno stipendio 1865 Euro , andato in pensione a Maggio 2011 percepisce 1452 Euro senza assegni familiari.
IO 23 anni effettivi +5 cumulativi ed adesso quasi 2 in aspettativa speciale totale 30 anni cumulativi mi hanno fatto i conti che dovrei percepire circa 1300/1350 Euro senza assegni familiari.
Quindi caro Alibra se sei un ufficiale puo darsi che sia come dici , altrimenti mi preoccuperei un pochino se fossi in te. Cmq ti faccio tanti auguri. Propertytagdell
Lo sviluppo di carriera di ognuno è diverso, non si possono fare paragoni. Sono un Sottufficiale, ovviamente, e il mio stipendio anzi non è ancora completo. Devo fare ricorso perchè non mi hanno dato l'assegno funzionale a 27 anni, perchè dicono che non mi compete in quanto in aspettativa speciale (e quello è ugualmente pensionabile). Per come la vedo io, visto che comunque per lo Stato sono ancora in spe, mi spetta. Nel mio stipendio comunque percepisco circa 318 euro solo di maggiorazioni (che sono pensionabili), ed ho a carico moglie e figlio.propertytagdell ha scritto:X Alibra, un nostro collega MM C°1^Cl.28 anni di servizio effettivi + 5 cumulativi percepiva di stipendio 1865 euro, andato in pensione a Giugno 2010 percepisce
Ripeto, non si possono fare paragoni. Un mio amico che ha 6 anni di servizio in meno di me, con tutti gli assegni familiari, i conteggi per la pensione risultano 1.870 euro, e allora? Allora niente, ogni caso è a sè stante.
Io non sono preoccupato affatto Propertytagdell, i conteggi che mi ha fatto un collega esperto coincidono al centesimo con quelli fattemi da un amico dell'INPDAP, quindi come vedi, e come ti ho pure scritto, certe cose non si fanno a capocchia cercando improbabili (ed inesatti) paragoni. Calcola poi che, mediamente, ogni anno in più corrisponde a circa il 2% in più sulla pensione.
Comunque, come vedi, pur volendo seguire il tuo paragone (sbagliato), tra il collega che hai citato, che ha la stessa mia anzianità, ed io, c'è una differenza di stipendio di circa 400 euro, a dimostrazione che le singole posizioni non sono fra esse paragonabili. Tra me e te, ad esempio, ci sono ben 5 anni di retributivo di differenza, e questo pesa moltissimo: io al 31.12.1995 avevo 12 anni di retributivo e tu 7.X Alibra, un nostro collega MM C°1^Cl.28 anni di servizio effettivi + 5 cumulativi percepiva di stipendio 1865 euro, andato in pensione a Giugno 2010 percepisce 1502 Euro senza assegni familiari.
x ALIBRA
Sono d'accordo con te che ognuno di noi ha uno svolgimento di carriera diverso. Per 60 euro di differenza in meno ovviamente è meglio andare in pensione. Ti faccio tantissimi auguri. Per quanto mi riguarda spero che mi accontentino nella destinazione perche' vorrei andare a lavorare se cosi non fosse ti seguiro' a ruota anche se dovessi prendere poco di pensione. Guarda stamattina andro' in chiesa e preghero' perche' il signore illumini le menti dei membri della commissione. Spero capiscano che dietro ognuno di noi si potrebbe consumare un dramma familiare.
Auguri a te ed a tutti gli altri colleghi del forum che ne hanno bisogno. Propertytagdell.
Sono d'accordo con te che ognuno di noi ha uno svolgimento di carriera diverso. Per 60 euro di differenza in meno ovviamente è meglio andare in pensione. Ti faccio tantissimi auguri. Per quanto mi riguarda spero che mi accontentino nella destinazione perche' vorrei andare a lavorare se cosi non fosse ti seguiro' a ruota anche se dovessi prendere poco di pensione. Guarda stamattina andro' in chiesa e preghero' perche' il signore illumini le menti dei membri della commissione. Spero capiscano che dietro ognuno di noi si potrebbe consumare un dramma familiare.
Auguri a te ed a tutti gli altri colleghi del forum che ne hanno bisogno. Propertytagdell.
propertytagdell ha scritto:x ALIBRA
Per ALIBRA:- Io credo che in Chiesa ci dovresti andare anche tu' (come il buon Propertygdell),
perche' da quella cifra che hai postato avrai una grossa delusione.-
Non ci restare male per il mio intervento, il mio e' solo, per farti restare con i piedi per terra.-
Cmq, ti auguro un in bocca a lupo, ma se preferisci in xxxxxxx alla balena.- Saluti
Gino mi fai troppo ridere. Non sai chi sono, non sai cosa ho fatto, non conosci nemmeno come è fatto il mio stipendio, ma con grave sprezzo del ridicolo pensi che metterei a repentaglio il futuro della mia famiglia inventandomi cifre la caso. Non c'è dubbio, sei una persona singolare e, se me lo consenti, un po' troppo supponente.
Alibra ha scritto:Gino mi fai troppo ridere. Non sai chi sono, non sai cosa ho fatto, non conosci nemmeno come è fatto il mio stipendio, ma con grave sprezzo del ridicolo pensi che metterei a repentaglio il futuro della mia famiglia inventandomi cifre la caso. Non c'è dubbio, sei una persona singolare e, se me lo consenti, un po' troppo supponente.
......Prima di tutto, il sottoscritto oltre a non essere stato volgare, non ho offeso a nessuno.-
......Inoltre, leggi i miei post e capirai del mio intervento che non e' a sproposito, in piu', non hai la
piu' pallida idea di quanti MP rx inerenti ai conteggi pensionistici.-
...Ma se in qualche modo, ho turbato la tua sensibilita'/convinzione..

che sarai uno dei pochi che non faro' mai e dico mai un conteggio pensionistico. Cordialmente

Gino scusa, a parte che non ti ho offeso, ma chi ti fa pensare che io abbia bisogno dei tuoi calcoli pensionistici? Mi hanno già fatto i calcoli due colleghi ed amici e un'altro amico che sta all'INPDAP. Inutile dire che i loro calcoli erano identici al centesimo. Scusami quindi se non avverto la necessità di chiederti nulla. Dispensa pure i tuoi "calcoli" agli altri, grazie.
X Gino ed Alibra.
State tranquilli, non battibeccate, per queste stupidaggini datevi un bel bacione un abbraccio e non ci pensiamo piu'. Piuttosto ieri è stata fatta la riunione, quando pensate che si possa telefonare per sapere qualcosa?
Inoltre caro Gino59 pensi che l'importo che mi hanno prospettato di pensione(1350 senza carichi familiari) con 23+5 non avendo imbraco, ma 4 anni e 4 mesi di estero tra cui 1anno e 4 mesi in teatri operativi, corrisponda al giusto ? Come devo fare per farmi riconescere il periodo trascorso in aspettativa speciale(quasi 2 anni)?? Devo per forza fare ricorso?? Grazie Propertytagdell
State tranquilli, non battibeccate, per queste stupidaggini datevi un bel bacione un abbraccio e non ci pensiamo piu'. Piuttosto ieri è stata fatta la riunione, quando pensate che si possa telefonare per sapere qualcosa?
Inoltre caro Gino59 pensi che l'importo che mi hanno prospettato di pensione(1350 senza carichi familiari) con 23+5 non avendo imbraco, ma 4 anni e 4 mesi di estero tra cui 1anno e 4 mesi in teatri operativi, corrisponda al giusto ? Come devo fare per farmi riconescere il periodo trascorso in aspettativa speciale(quasi 2 anni)?? Devo per forza fare ricorso?? Grazie Propertytagdell
Tranquillo Propertytagdell, io sono una persona pacifica
Solo che non sopporto i supponenti, i "so tutto io", che non si rendono nemmeno conto di considerare il prossimo come perfetti idioti con un paternalismo e una prosopopea davvero insopportabile.

Solo che non sopporto i supponenti, i "so tutto io", che non si rendono nemmeno conto di considerare il prossimo come perfetti idioti con un paternalismo e una prosopopea davvero insopportabile.
Alibra ha scritto:Tranquillo Propertytagdell, io sono una persona pacifica![]()
......Non mi permetterei di darti dell'IDIOTA, sei stato solamente

.....Guindi ti avevo consigliato di andare a pregare in chiesa

N.B. Mio fratello, LGT. M.M. 30 anni effettivi (i tuoi sono 26 effettivi e non 28) con inbarco e 4 anni in ambasciata, l'importo pensionistico (qualora optata per riforma) sarebbe molto piu' basso del tuo perche'
trattamento "MISTO" ivi compreso 2° Ass. Funz...

Rispondi
106 messaggi
-
Pagina 3 di 8
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- …
- 8
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA