A voi è capitato?

Feed - POLIZIA DI STATO

passero1
Sostenitore
Sostenitore

Re: A voi è capitato?

Messaggio da passero1 »

Ho ricevuto dall'INPS calcolo mio tfs,come faccio a sapere se è esatto? GRAZIE.

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Salve passero1,
per una verifica del trattamento di fine servizio da parte dell'esperto SasabI, dovrai allegare la seguente documentazione in formato PDF oscurata dei dati personali:
• prospetto liquidazione TFS;
• determine dei periodi riscattati a pagamento, se mancanti, indicare i periodi (servizio militare, corso di addestramento e maggiorazione dei servizi);
• ultimo cedolino di servizio.

Saluti
Aquila

Messaggio da Aquila »

Maxgal64 ha scritto: gio gen 28, 2021 7:21 pm È capitato? A Torino non rispondono e basta. Istanza ier la PPO datata ottobre 2018 e nemmeno un cenno di riscontri. Infinite PEC di lagnanze e nulla. Ho scritto al Ministero della Funzione Pubblica che ha immediatamente scritto a sua volta alla direzione nazionale dell’ente asserte. Speriamo. A febbraio una trattenuta di oltre 200 euro priva di qualsivoglia indicazione. Ho scritto e di nuovo picche. Ho la netta sensazione che gli ex INPDAP non siano ben visti. Ho contestato a questi signori errori macroscopici sui conteggi del TFS, mi hanno corretto e riconosciuto delibere di 30 anni fa ... non una parola di scuse. Ho ottenuto il certificato per l’erogazione anticipata del TFS dopo 18 m si di attesa è solo tramite conoscenze. Pessimi elementi! Max
Concordo in toto Collega, anch'io ho avuto la stessa sensazione, dall'Inps di Torino, malgrado un sollecito di aprile 2020, circa il ritardo dell'aggiornamento del contratto scaduto nel 2018, che sto ancora aspettando ed a cui mi risposero che il ritardo era dovuto al...COVID ed avevano pratiche "più urgenti :mrgreen: " da espletare.
Siccome anch'io nutro dubbi sul tfs e sulla pal percepita, saresti così gentile da farmi sapere, anke in pvt , a chi ti sei rivolto?

Nelle more, ti ringrazio anticipatamente.
Ultima modifica di Aquila il mar dic 14, 2021 5:55 pm, modificato 1 volta in totale.
passero1
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da passero1 »

Mauri64 ok grazie farò così.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

passero1 ha scritto: mar dic 14, 2021 7:25 pm Mauri64 ok grazie farò così.
Raccomando di inviare il tutto nella "Sezione Calcoli Pensionistici".

Saluti
Aquila

Messaggio da Aquila »

Buongiorno, certo di fare cosa gradita, vi allego sollecito da me presentato all'inps, concernente l'aggiornamento del contratto 2016/2018, cui, su consiglio del mio referente in prefettura, ho allegato nr. di protocollo e data della pec concernente la contabilità già inviata all'INPS...nel 2019.

OGGETTO: CONTRATTO DI LAVORO 2016-2018 – FORZE DI POLIZIA A ORDINAMENTO CIVILE.
AGGIORNAMENTO PAL ED ARRETRATI CONCERNENTI.

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 15 MARZO 2018, N. 39.RECEPIMENTO DELL’ACCORDO SINDACALE E DEL PROVVEDIMENTO DI CONCERTAZIONE PER IL PERSONALE NON DIRIGENTE DELLE FORZE DI POLIZIA AD ORDINAMENTO CIVILE E MILITARE «TRIENNIO NORMATIVO ED ECONOMICO 2016-2018».

BUONGIORNO, IL SOTTOSCRITTO ISPETTORE CAPO DELLA POLIZIA DI STATO, NATO RESIDENTE A TORINO IN QUIESCIENZA DAL CON LA PRESENTE CHIEDE L'AGGIORNAMENTO DELLA PROPRIA PAL OVVERO, RECEPIMENTO DELL’ACCORDO SINDACALE E DEL PROVVEDIMENTO DI CONCERTAZIONE PER IL PERSONALE NON DIRIGENTE DELLE FORZE DI POLIZIA AD ORDINAMENTO CIVILE E MILITARE «TRIENNIO NORMATIVO ED ECONOMICO 2016-2018».
NELL'OCCORSO, GIOVA PRECISARE CHE LO SCRIVENTE, HA APPURATO TRAMITE PREFETTURA , CHE LA PROPRIA POSIZIONE È STATA AGGIORNATA CON I PARAMETRI DEL NUOVO CONTRATTO E SPEDITA DALLA STESSA PREFETTURA IN DATA 30 APRILE 2019, TRAMITE PEC , CON PROTOCOLLO NR. 000088 PREMESSO QUANTO SOPRA, ALLA LUCE DEL FATTO OGGETTIVO CHE SONO TRASCORSI .... MESI DALLA DATA DI TRASMISSIONE DELLA CONTABILITÀ CONCERNENTE LA PREFETTURA DI TORINO, LO SCRIVENTE È CERTO DI 1 VOSTRA PRONTA E VELOCE RISOLUZIONE, DELL'ADEGUAMENTO CONTRATTUALE DE QUO.FIDUCIOSO DI 1 VOSTRO PRONTO RISCONTRO, PORGO DISTINTI SALUTI.

Nelle more, sperando di farvi cosa gradita, vi aggiornero' ulteriormente visto che, alla luce degli oltre 30 mesi trascorsi dalla data di ricevimento dei conti da parte dell'Inps, visto che lo scrivente in servizio è stato vittima dei termini PERENTORI che, non mi facevano dormire
di notte, questa volta, andro' fino in fondo.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Salve Aquila,
dopo 27 mesi dalla trasmissione da parte del CNA Carabinieri dell'aggiornamento del contratto economico 2016-2018 e, diversi solleciti inviati tramite il canale "INPS Risponde" tra cui l'ultimo chiedendo il nominativo del responsabile e che se non avessero provveduto a corrispondermi quanto spettante, avrei notiziato l'Ispettorato per la funzione pubblica.
Ebbene, il giorno dopo venivo contattato dall'impiegata (su ordine della responsabile stessa), che avevano emesso la rideterminazione di pagamento.

Di seguito riporto gli indirizzi per eventuali contatti:

a-voi-e-capitato-32019#p226631

Saluti
Aquila

Messaggio da Aquila »

Grazie mauri 64, è questo lo spirito che deve caratterizzare questo forum...la condivisione.
Nelle more, 1 caro saluto e ti aggiornero' circa gli ulteriori sviluppi; pare che siamo andati in pensione nello stesso periodo, se sei di Torino, mi farebbe piacere offrirti 1 caffè.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

@ Aquila,
risiedo in provincia di Pistoia ti ringrazio del pensiero.

Saluti
Rispondi