Salve lunarossa…lunarossa ha scritto:cosa è la PAL?
Pensone Annua Lorda
Saluti e buon ferragosto…
Christian
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Messaggio da christian71 »
Salve lunarossa…lunarossa ha scritto:cosa è la PAL?
Messaggio da patrizia60 »
Oppure in alternativa dovresti richiedere all'Inps il pin dispositivo e produrre l'istanza online per la privilegiata. Ricorda cmq di inoltrare la domanda al Ministero per accellerare (SIC) la pratica. Se non ci pensi personalmente stai sicura che nessuno si attiverà per il tuo sacrosanto diritto.patrizia60 ha scritto:Grazie Luis65 sei davvero una persona unica, mi ripeto... ma è grazie a te se sto iniziando ad addentrarmi in questa nuova realtà...
Secondo la tua esperienza a quanto ammonterà la mia pensione considerando anche i 6 scatti prima dell'ottenimento della privilegiata che mi dicono sarà accreditata non prima di 2 anni?
e dopo cosa sviluppa in più?
Non ho compreso bene cosa intendi con i riscatti "se non prima del 95"
Io ho iniziato a lavorare nel 1986 poi nel 90 mi sono arruolata intendi quelli? Quelli li ho riscattati fin dalla mia entrata in polizia. ora sto solo ricongiungendo i 16 mesi della 74% e i 6 mesi del figlio fuori amministrazione domande presentate nel 2017. Intanto ti auguro una felice Domenica e sempre e cmq GRAZIE
Grazie di cuore mi hanno riferito che dovrò attendere prima il decreto di dispensa poi fare la domanda della privilegiata che nel mio caso è definitiva....ora non so...posso presentarla con il solo verbale della Cmq? Grazie ancora...Giulio64 ha scritto:Oppure in alternativa dovresti richiedere all'Inps il pin dispositivo e produrre l'istanza online per la privilegiata. Ricorda cmq di inoltrare la domanda al Ministero per accellerare (SIC) la pratica. Se non ci pensi personalmente stai sicura che nessuno si attiverà per il tuo sacrosanto diritto.patrizia60 ha scritto:Grazie Luis65 sei davvero una persona unica, mi ripeto... ma è grazie a te se sto iniziando ad addentrarmi in questa nuova realtà...
Secondo la tua esperienza a quanto ammonterà la mia pensione considerando anche i 6 scatti prima dell'ottenimento della privilegiata che mi dicono sarà accreditata non prima di 2 anni?
Io ho iniziato a lavorare nel 1986 poi nel 90 mi sono arruolata intendi quelli? Quelli li ho riscattati fin dalla mia entrata in polizia. ora sto solo ricongiungendo i 16 mesi della 74% e i 6 mesi del figlio fuori amministrazione domande presentate nel 2017. Intanto ti auguro una felice Domenica e sempre e cmq GRAZIE
Per quanto riguarda le Vittime del Dovere mi sembra di ricordare che la normativa contempli le attività addestrative e logistiche....... prova a sentire qualche associazione VDD o qualche Avvocato preparato in materia (pochi sul Territorio Nazionale) di nuovo in bocca al lupo
Messaggio da trasmarterzo »
patrizia60 ha scritto:Grazie di cuore mi hanno riferito che dovrò attendere prima il decreto di dispensa poi fare la domanda della privilegiata che nel mio caso è definitiva....ora non so...posso presentarla con il solo verbale della Cmq? Grazie ancora...Giulio64 ha scritto:Oppure in alternativa dovresti richiedere all'Inps il pin dispositivo e produrre l'istanza online per la privilegiata. Ricorda cmq di inoltrare la domanda al Ministero per accellerare (SIC) la pratica. Se non ci pensi personalmente stai sicura che nessuno si attiverà per il tuo sacrosanto diritto.patrizia60 ha scritto:Grazie Luis65 sei davvero una persona unica, mi ripeto... ma è grazie a te se sto iniziando ad addentrarmi in questa nuova realtà...
Per quanto riguarda le Vittime del Dovere mi sembra di ricordare che la normativa contempli le attività addestrative e logistiche....... prova a sentire qualche associazione VDD o qualche Avvocato preparato in materia (pochi sul Territorio Nazionale) di nuovo in bocca al lupo
Si collega, fai domanda di pensione privilegiata, non sarai piu' sottoposta a visita medica e ci sarà un ulteriore aumento della tua pal. diciamo che orientativamente dalla 5 ctg alla 3 ctg avrai intorno a 300/350 euro in piu' al mese (con la 3 ctg hai diritto all' 80%, con la 5 ctg era del 60% della base pensionabile), goditi la meritata pensione ed auguri, e attendi che il mitico LOUIS65 ti faccia il conteggio.patrizia60 ha scritto:Buonasera, stamani mi hanno notificato il verbale Ministeriale con il quale vengo riformata a partire dalla data del 3 Settembre c.m. Ho verificato che la sezione PP (privilegiata) riporta l.aggravamento della patologia già riconosciuta causa di servizio e dalla 5° sono passata alla 3° a VITA. Vorrei sapere se con il verbale definitivo appena notificatomi posso recarmi presso il patronato e presentare la domanda per la privilegiata. Inoltre chiede se passando alla 3° ctg mi spetta un differente trattamento di percentuale sulla pensione lorda. Prima era il 10% con il salire di ctg mi cambia qualcosa e in che misura? Grazie mille ed un saluto particolare al sapiente Luis65.
da 5^ a 3^ non cambia nulla? se ti ha detto questo non ci andare più ecco quanto ti cambia avrai una PAL di più di € 30.000patrizia60 ha scritto:Grazie per i consigli...preciso che l.impiegato del patronato proprio ieri al contrario mi diceva che tra 5° e 3° ctg non cambiava proprio nulla! Mi sembrava strano!!! Poi mi ha anche detto che per fare la domanda di PP devo attendere il decreto definitivo poiché a suo dire sarebbe meglio anche se mi è stata notificata la data di dispensa con allegato il verbale di riforma.Magari provo a inoltrare da me attraverso il sito Inps. Devo fare io la domanda equo indennizzo o in questo caso di dispensa mi viene calcolato in automatico? Luis65 mi aveva già fatto una bozza di quanto avrei percepito a questo punto ritengo che a quella stima dovrò aggiungere una differenza di 100 150 euro? Certo non prima di 2 anni data la lentezza con cui la prefettura disbrigo le pratiche!!!ragazzi grazie del vostro supporto siete favolosi tutti! Resto in attesa di ulteriori consigli! Vi terrò aggiornati.
ti viene netta di tutto (add.li e diavolerie varie) circa € 1.880patrizia60 ha scritto:Grazie Luis65 tu comunichi cose splendide a questo punto potrei dire che aumenta la privilegiata di?