Mi conviene la riforma o sperare nella pensione anticipata?
Re: Mi conviene la riforma o sperare nella pensione anticipata?
Ulteriore aggiornamento! In aspettativa per malattia dal 16/10/2020, dopo circa un anno e dieci mesi di servizio come capoturno delle volanti dal rientro del 21/01/2019, il 4 ottobre scorso, dopo circa 12 mesi di aspettativa ininterrotta, sono stato sottoposto a visita dalla CMV di Napoli. Dopo aver visionato i miei precedenti periodi di malattia 8 mesi +12 mesi, il presidente della commissione mi diceva che non ero più idoneo al servizio d'istituto, mi ha chiesto se avessi cause di servizio riconosciute e cosa volessi fare. Naturalmente gli ho risposto che non avevo nessuna causa di servizio e che volevo rientrare al lavoro. Nonostante la documentazione sanitaria che mi ero portato al seguito con le relative fotocopie, cosi come richiesto, erano decisi a riformarmi. Gli ho detto esplicitamente che non avrei accettato la riforma anche perchè non mi era possibile accettare una pensione inferiore di 700 euro al mese rispetto allo stipendio dopo i tanti anni di servizio fatti in prima linea a combattere la delinquenza, a soffrire il caldo torrido d'estate, la pioggia il freddo polare d'inverno e questo per decenni anche in zone di alta montagna. Questo non è quello che si può definire il giusto riconoscimento per i tanti anni di sacrifici espletati senza preoccuparmi di "truccare le carte" inventandomi patologie e facendo in modo di farmele riconoscere causa di servizio, per costruirmi una pensione "drogata" dall'incremento del trattamento privilegiato. Hanno abbassato lo sguardo senza dire nulla e senza consultare le mie analisi o trattenere le copie dei referti, mi hanno invitato ad andarmene in attesa del responso. Responso che sarebbe stato comunicato tramite PEC all'ufficio sanitario della mia questura. L'indomani, in tarda mattinata venivo informato che mi avevano concesso altri giorni di aspettativa fino al 10/01/2022, la motivazione sarebbe stata inviata entro la fine di ottobre. Intanto il 16/10/2021 si completano i 12 mesi di aspettativa continuata e pertanto mi verrà dimezzato lo stipendio come premio per la mia onesta! Grazie per il premio di riconoscenza!
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA