FLAT TAX AL 15% ed ELIMINAZIONE LEGGE FORNERO
Re: FLAT TAX AL 15% ed ELIMINAZIONE LEGGE FORNERO
Io penso che di tutte le promesse fatte in campagna elettorale,come sempre, tra qualche tempo non ne sentiremo parlare più, anche perché irrealizzabili con i tempi che corrono.
-
- Sostenitore
Messaggio da Sempreme064 »
Se giri di una pagina ti ho risposto... Hehehehehewarcraft3 ha scritto:Buonasera, alla fine della fiera scusate ma non cio' proprio capito nulla...concretamente avendo una PAL di 15.899 (gia' comprensivo di deduzioni e moglie a carico) concretamente con la no tax area quando mi ritrovo di più mensilmente sulla pensione?? ed invece nella flat tax al 15 % ???Sempreme064 ha scritto:Almeno per ciò che mi riguarda..penso che tutti siano favorevoli all'abbassamento dell'Irpef.. io però sono contrario ad una aliquota unica.. allora prima mi fai il rinnovo contrattuale dal 2010, mi sblocchi il tetto salariale 2010/2014.. che mi hai bloccato.. qua di arrivo. 100mila euro di pensione al posto di pagare 40mila euro di Irpef ne pago 15mila siamo apposto...
Invece vado a guadagnare con la mia pensione circa 2000 euro all'anno... Ecco la differenza..
Concordo Giulio.. almeno una prova di un mese vogliamo farla?
-
- Sostenitore
Le promesse devono portare lavoro..senza alzare il debito pubblico.. già si parla di Iva al 22..
O usciamo e facciamo come vogliamo..altrimenti siamo sotto osservazione
O usciamo e facciamo come vogliamo..altrimenti siamo sotto osservazione
Concordo, devono provare a governare, chi ha vinto naturalmente senza riportare il paese alle urne con la solita storia che non hanmo potuto fare mulla perché non possiedono la maggioranza. La DC senza avere mai avuto la maggioranza assoluta a governato questo paese per 45 anni nel bene e nel male, co la concertazione del programma con altri partiti.
Continuiamo a girare attorno alla palla.... ma all'atto pratico di quanto stiamo parlando?
Per quanto ci perda tempo da diversi giorni non sono riuscito a trovare un sito dove è esattamente e dettagliatamente spiegato come funziona l'applicazione della flat tax nelle due varianti Salvini/Berlusconi.... (no flat tax zona, detrazioni e/o deduzioni, ecc.) giusto per fare delle simulazioni ed un confronto reale con l'attuale sistema di tassazione a scaglioni progressivi.
Se qualcuno ha elementi certi (non le solite notizie stampa) e vuole postarli (indicandone la relativa fonte) è ben accetto.
Io mi faccio carico di elaborare le simulazioni.
Per quanto ci perda tempo da diversi giorni non sono riuscito a trovare un sito dove è esattamente e dettagliatamente spiegato come funziona l'applicazione della flat tax nelle due varianti Salvini/Berlusconi.... (no flat tax zona, detrazioni e/o deduzioni, ecc.) giusto per fare delle simulazioni ed un confronto reale con l'attuale sistema di tassazione a scaglioni progressivi.
Se qualcuno ha elementi certi (non le solite notizie stampa) e vuole postarli (indicandone la relativa fonte) è ben accetto.
Io mi faccio carico di elaborare le simulazioni.
-
- Sostenitore
No tax area aliquota che sulla base dei componenti del nucleo familiare sarà esente Irpef sino a 26 mila euri..Sempreme064 ha scritto:Con la flax tax ti viene tassato il 15x100 di 3899...
Con la No tax area 10.000 euro i redditi esentati dal pagamento Irpef..e ridurrà l’aliquota a carico del ceto medio..
Cordiali Saluti
Non ho ancora le tabelle INPS
-
- Sostenitore
P.s. Le notizie se non si apprendono dai giornali e su quanto hanno detto da dove le prendiamo...devo telefonare a Salvini e Di Maio..
-
- Sostenitore
Salvini / Berlusconi ... 15 per100 Salvini
20 per 100 Berlusconi..tassa fissa
Io la portavo al 10
20 per 100 Berlusconi..tassa fissa
Io la portavo al 10
-
- Sostenitore
Errore... Berlusconi al 23 che poi poi scenderà al 20
-
- Sostenitore
Sempreme064 ha scritto:No tax area aliquota che sulla base dei componenti del nucleo familiare sarà esente Irpef sino a 26 mila euri..Sempreme064 ha scritto:Con la flax tax ti viene tassato il 15x100
Con la No tax area 10.000 euro i redditi esentati dal pagamento Irpef..e ridurrà l’aliquota a carico del ceto medio..
Cordiali Saluti
Non ho ancora le tabelle INPS
-
- Sostenitore
Si io ho già la pensione esente Irpef...
Ma se ancora non si sa chi governa :)
Comunque andiamo avanti.. certo che per i pensionati rediebenti all'estero un'irpef più bassa è un rientro anche di capitali.. bisogna tenere conto anche di questo oltre il resto..sono obiettivo : un abbassamento Irpef farebbe ripartire i consumi..come il reddito di cittadinanza se finalizzato
Comunque andiamo avanti.. certo che per i pensionati rediebenti all'estero un'irpef più bassa è un rientro anche di capitali.. bisogna tenere conto anche di questo oltre il resto..sono obiettivo : un abbassamento Irpef farebbe ripartire i consumi..come il reddito di cittadinanza se finalizzato
Quindi per capire....hai una pensione....è esente da irpef...nessuno la mette in discussione....cosa vorresti ancora?Sempreme064 ha scritto:Si io ho già la pensione esente Irpef...
Chiedo questo perchè ho notato che tempesti le discussioni con messaggi ridondanti e spesso nemmeno comprensibili e quindi vorrei capire cosa concretamente vorresti....magari scrivi solo per far qualcosa - e liberissimo di farlo - ma io credo, con tutta l'umiltà possibile, che questo forum abbia e debba mantenere un "livello superiore" non scendendo il discorsi che non portano da nessuna parte...
-
- Sostenitore
Ma seconde Firefox ho pensione e esente da Irpef... si capisce benissimo quanto ho scritto..visto che il adaltri ci divertiamo a leggert spiega meglio tu se sai farlo.firefox ha scritto:Quindi per capire....hai una pensione....è esente da irpef...nessuno la mette in discussione....cosa vorresti ancora?Sempreme064 ha scritto:Si io ho già la pensione esente Irpef...
Chiedo questo perchè ho notato che tempesti le discussioni con messaggi ridondanti e spesso nemmeno comprensibili e quindi vorrei capire cosa concretamente vorresti....magari scrivi solo per far qualcosa - e liberissimo di farlo - ma io credo, con tutta l'umiltà possibile, che questo forum abbia e debba mantenere un "livello superiore" non scendendo il discorsi che non portano da nessuna parte...
-
- Sostenitore
I miei messaggi lì trovi su assegni blocchi ricorsi in quanto vittima di un sistema.. accessorie sistema misto e sulle questioni inerenti le elezioni.. i tuoi si leggono ovunque ..cordiali saluti
Rispondi
151 messaggi
-
Pagina 3 di 11
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- …
- 11
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA