militari transitati fateci sapere le vostre esperienze
Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze
Grazie Filippo, quindi ti hanno accontentato?
Ma forse Tu avevi scelto le destinazioni, giusto?
Se vuoi, ci puoi dire quanta differenza stipendiale hai notato?
Ciao e auguri per tutto.
Ma forse Tu avevi scelto le destinazioni, giusto?
Se vuoi, ci puoi dire quanta differenza stipendiale hai notato?
Ciao e auguri per tutto.
Per Aspera ad Astra!!!!
si mi hanno fatto pervenire richiesta di sede ed ho chiesto bari (perche sono di bari)per lo stipendio non posso dirti niente perche' non l'ho ancora avuto 

STO' PER TRANSITARE NEL RUOLO CIVILE E POI?
Messaggio da luigicp »
Salve a tutti, io vorrei sapere da qualcuno cosa succede una volta in cui io abbia accettato il transito nel ruolo civile. Nello specifico se è vero che l'amministrazione mi chiederà dato che sono un carabiniere , se voglio rimanere sotto il ministero difesa o tranitare presso altro ministero. E se una volta rimasto sotto il ministero difesa , che tipo di sedi di lavoro potrei andare a coprire. Oppure se decidessi di cambiare ministero per esempio decidere di segnalarmi per quello di grazie e giustizia, dovrei fare dei test di ammissione o meno e se si che tipo di test e che valore hanno. Infine se mi posso segnalare per piu' ministeri. Grazie a tutti e spero di trovare le risposte giuste.
Messaggio da marco1977 »
ciao luigi, anche io in attesa da ex cc; la legge parla di transito ambito ministero di appartenenza, credo, correggetemi se sbaglio, che un passaggio presso altro ministero venga proposto direttamente all'atto del transito, senza che uno possa segnalarsi; poi se può essere accettato o meno questo è un altro problema a cui non so rispondere. di certo x noi ex cc c'è una preferenziale di rimanere nella amministrazione arma cc.
beh allora filippo sei stato accontentato, sono contento, io sono prossimo, a maggio si riunisce la commissione per quelli della marina e mi hanno detto di provare a chiamare a metà maggio per sapere la destinazione, incrociamo le dita. Buona fortuna a tutti

Ciao flavio85, ma da quanto stai aspettando, giusto per capire i tempi.flavio85 ha scritto:beh allora filippo sei stato accontentato, sono contento, io sono prossimo, a maggio si riunisce la commissione per quelli della marina e mi hanno detto di provare a chiamare a metà maggio per sapere la destinazione, incrociamo le dita. Buona fortuna a tutti![]()
ciao e grazie.
Per Aspera ad Astra!!!!
Messaggio da propertytagdell »
Che significa che a Maggio si riunisce la commissione per quelli della marina?? Da civile non siamo tutti possibili interforze? Che fanno riunioni separate??
Grazie per l'eventuale risposta. Ciao Propertytagdell
Messaggio da alexander212 »
certo la runione è unica x tutti i dipendenti del ministero difesa(ei,mm,am,cc).propertytagdell ha scritto:Che significa che a Maggio si riunisce la commissione per quelli della marina?? Da civile non siamo tutti possibili interforze? Che fanno riunioni separate??
Messaggio da giannimilitare »
ciao a tutti, vi raccondo la mia esperienza fresca fresca.
Dopo 13 anni di servizio in marina mi ritrovo in mezzo ad una strada per problemi cardiaci tra l'altro da loro scoperti alle visite quinquennali.
Il cardiologo mi dice che con la mia patologia non posso piu' essere in servizio e che devo transitare all'impiego civile o andare in pensione(pensione di 2 spiccioli).
io decido chiaramente per l'impiego civile e trascorso un anno stamane decido di recarmi di persona a persociv............mi danno la bella notizia che hanno gia' stabilito la sede di servizio dove andro' ad operare naturalmente come civile ::::TARANTO .Premetto che io sono di Foggia. quindi a 250 km di distanza e per di piu' senza ne vitto e ne alloggio.
Io sono sposato con moglie figlia e mutuo.......Come devo fare ora secondo voi ad andare avanti con il mio solo stipendio???
SONO ORGOGLIOSO DI ESSERE STATO UN MILITARE ED AVER SEVITO LA PATRIA
Dopo 13 anni di servizio in marina mi ritrovo in mezzo ad una strada per problemi cardiaci tra l'altro da loro scoperti alle visite quinquennali.
Il cardiologo mi dice che con la mia patologia non posso piu' essere in servizio e che devo transitare all'impiego civile o andare in pensione(pensione di 2 spiccioli).
io decido chiaramente per l'impiego civile e trascorso un anno stamane decido di recarmi di persona a persociv............mi danno la bella notizia che hanno gia' stabilito la sede di servizio dove andro' ad operare naturalmente come civile ::::TARANTO .Premetto che io sono di Foggia. quindi a 250 km di distanza e per di piu' senza ne vitto e ne alloggio.
Io sono sposato con moglie figlia e mutuo.......Come devo fare ora secondo voi ad andare avanti con il mio solo stipendio???
SONO ORGOGLIOSO DI ESSERE STATO UN MILITARE ED AVER SEVITO LA PATRIA

Messaggio da propertytagdell »
Puoi sempre andare a Roma sotto Persociv a chiedere l'elemosina, in alternativa se non te fanno puoi sempre rapinare gli alti dirigenti di Persociv. Io ci sto gia pensando! Ah ah ah ah ah ah.
Ciao Prop
da come scrivi mi sembra che hai notizie fresche fresche!!!
Perchè non ci racconti la tua di esperienza?
Io sempre in attesa!
Ciao

da come scrivi mi sembra che hai notizie fresche fresche!!!
Perchè non ci racconti la tua di esperienza?
Io sempre in attesa!
Ciao
Messaggio da marco1977 »
si infatti, se qualcuno ha notizie recenti ce ne informi. io ex cc ancora in attesa (data riforma feb 2010)
Ciao sono rimasto sbalordito perchè mi aspettavo che succedesse più in la, evidentemente si stanno velocizzando le cose cmq io sono stato riformato a novembre 2010, confermo che la commissione si riunisce a maggio quasi sicuramente la prima metà, questo mi è stato riferito direttamente dall'ufficio di persociv, sinceramente non lo so se fanno per tutte le forze armate però di sicuro si riunisce adesso.lino ha scritto:Ciao flavio85, ma da quanto stai aspettando, giusto per capire i tempi.flavio85 ha scritto:beh allora filippo sei stato accontentato, sono contento, io sono prossimo, a maggio si riunisce la commissione per quelli della marina e mi hanno detto di provare a chiamare a metà maggio per sapere la destinazione, incrociamo le dita. Buona fortuna a tutti![]()
ciao e grazie.
Rispondi
430 messaggi
-
Pagina 3 di 29
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- …
- 29
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA