Nn so xché, nn è cds, comunque, x rispondere sopra, aspetto i 10 gg. Tanto nn credo mi cambi la vita...Gino68 ha scritto:Sei stato riformato dopo 12 mesi strano che non ti hanno fatto arrivare a 18 mesi era causa di servizio?
Rifomato oggi
-
- Disponibile
Re: Rifomato oggi
Messaggio da Cattivissimo-me-68 »
-
- Disponibile
-
- Disponibile
????????????????????????????Cattivissimo-me-68 ha scritto:Amici grazie x i vostri contributi, ho preso coscienza che sto intorno ai 1350, tralaltro il processo è ormai irreversibile... mi hanno suggerito in sede di domanda di pensione al patronato, di indicare una nota evasa dal dap per i conteggi al 44% del periodo ante '95...
-
- Disponibile
Niente.... ho appena letto la nota dap, riguarda il ricalcolo delle pensioni dall'81 all'83.... nn è il mio casoLouis65 ha scritto:????????????????????????????Cattivissimo-me-68 ha scritto:Amici grazie x i vostri contributi, ho preso coscienza che sto intorno ai 1350, tralaltro il processo è ormai irreversibile... mi hanno suggerito in sede di domanda di pensione al patronato, di indicare una nota evasa dal dap per i conteggi al 44% del periodo ante '95...
Messaggio da Bicio »
Come tu ben saprai a parità di anni di servizio si potrebbero percepire delle pensioni differenti, se tu x 33 anni sei stato una carica fissa è normale che nn percepirai una pensione di chi ha svolto x lo stesso periodo il servizio a turno, anche giusto che sia così, correggimi se sbaglio.
Se poi quando ti arriverà la pensione ci vorrai fare partecipi te ne saremo grati, sempte x poterci regolare naturalmente e nn per farci gli affari tuoi
Grazie
-
- Esperto del Forum
Messaggio da Filippogianni »
Allora non è che le pensioni sono diverse tra cariche fisse e turnisti , le pensioni sono conteggiate su basi di contributi anni mesi giorni di servizio svolto più abbuono di anni 1 ogni 5 anni di servizio sino al massimo di anni 5 di abbuono che sono validi ai soli fini pensionistici e che se riscattati sono validi anche ai soli fini del tfs .Bicio ha scritto:Cpa64 io spero x te che ti sbagli:), io mi riferisco a colleghi che già prendono l'assegno pensionistico e come ho già detto nn ci guadagnano niente a dire fesserie.
Come tu ben saprai a parità di anni di servizio si potrebbero percepire delle pensioni differenti, se tu x 33 anni sei stato una carica fissa è normale che nn percepirai una pensione di chi ha svolto x lo stesso periodo il servizio a turno, anche giusto che sia così, correggimi se sbaglio.
Se poi quando ti arriverà la pensione ci vorrai fare partecipi te ne saremo grati, sempte x poterci regolare naturalmente e nn per farci gli affari tuoi
Grazie
Riguardo le indennità accessorie che verranno ricalcolati in seguito queste danno una riliquidazione sulla pensione che comunque non sono grandi cifre , esempio del turnista con 30/40 ore di straordinario notturni festivi questi incidono sulla pensione mensile dalle 40 alle 80 euro mensili lordi proprio esagerando.
Una carica fissa comunque prende le indennità accessorie presenze straordinari dalle 20 alle 30 ore mensili qualche notturno che incidono anche per la riliquidazione dalle 30 euro ale 60 euro lordi mensili.
Le pensioni sono tutte definitive .
Le pensioni non sono provvisorie.
Passati dai 4 ai 5 anni dal giorno mese anno che si è in pensione l'ufficio pensioni dap provvede nel calcolo delle indennità accessorie e quindi emette un nuovo pa04 che può determinare un aumento pensionistico con relativi arretrati ,l'ufficio pensione trasmette per posta certificata il nuovo pa04 all'inps e su richiesta dell'interessato lo trasmette per email.
Naturalmente l'ufficio pensioni dap qualora si rientri nel rinnovo contrattuale emetterà il nuovo pa04 come detto sopra .
Il buon Angri e Gino mi correvano se sono in errore .
Questo è tutto per evitare leggende
-
- Disponibile
Filippogianni, nel mio caso prenderò qualcosa con il prossimo contratto oppure nn mi spetta niente?Filippogianni ha scritto:Allora non è che le pensioni sono diverse tra cariche fisse e turnisti , le pensioni sono conteggiate su basi di contributi anni mesi giorni di servizio svolto più abbuono di anni 1 ogni 5 anni di servizio sino al massimo di anni 5 di abbuono che sono validi ai soli fini pensionistici e che se riscattati sono validi anche ai soli fini del tfs .Bicio ha scritto:Cpa64 io spero x te che ti sbagli:), io mi riferisco a colleghi che già prendono l'assegno pensionistico e come ho già detto nn ci guadagnano niente a dire fesserie.
Grazie
Riguardo le indennità accessorie che verranno ricalcolati in seguito queste danno una riliquidazione sulla pensione che comunque non sono grandi cifre , esempio del turnista con 30/40 ore di straordinario notturni festivi questi incidono sulla pensione mensile dalle 40 alle 80 euro mensili lordi proprio esagerando.
Una carica fissa comunque prende le indennità accessorie presenze straordinari dalle 20 alle 30 ore mensili qualche notturno che incidono anche per la riliquidazione dalle 30 euro ale 60 euro lordi mensili.
Passati dai 4 ai 5 anni dal giorno mese anno che si è in pensione l'ufficio pensioni dap provvede nel calcolo delle indennità accessorie e quindi emette un nuovo pa04 che può determinare un aumento pensionistico con relativi arretrati ,l'ufficio pensione trasmette per posta certificata il nuovo pa04 all'inps e su richiesta dell'interessato lo trasmette per email.
Naturalmente l'ufficio pensioni dap qualora si rientri nel rinnovo contrattuale emetterà il nuovo pa04 come detto sopra .
-
- Esperto del Forum
Si certamente qualcosa del nuovo contratto lo prenderai ma questo sarà ricalcolato tra circa 4/5 anni con l'emissione del nuovo pa04 .Cattivissimo-me-68 ha scritto:Filippogianni, nel mio caso prenderò qualcosa con il prossimo contratto oppure nn mi spetta niente?Filippogianni ha scritto:Allora non è che le pensioni sono diverse tra cariche fisse e turnisti , le pensioni sono conteggiate su basi di contributi anni mesi giorni di servizio svolto più abbuono di anni 1 ogni 5 anni di servizio sino al massimo di anni 5 di abbuono che sono validi ai soli fini pensionistici e che se riscattati sono validi anche ai soli fini del tfs .Bicio ha scritto:Cpa64 io spero x te che ti sbagli:), io mi riferisco a colleghi che già prendono l'assegno pensionistico e come ho già detto nn ci guadagnano niente a dire fesserie.
Grazie
-
- Esperto del Forum
E vero ciò che affermi che si viene dispensati dal ministero però ti garantisco che l'indomani della mia riforma inviato pratica telematica di pensione tramite patronato .andrea6969 ha scritto:Ciao, prima cosa in bocca al lupo per la tua pensione. sono un collega al 17 mese di aspettativa e a meta' novembre verro' riformato presumibilmente pure io dalla c.m.o.Filippogianni ha scritto:Per prima cosa domani vai al patronato con la copia del verbale della cmo in modo da inviare subito la domanda di pensione , presenta alla tua direzione l'istanza per il pagamento del congedo ordinario spettante e non fruito i calcoli vanno fatti sino al giorno della tua riforma .Cattivissimo-me-68 ha scritto:Buongiorno a tutti, nel ringraziare chi volesse darmi consigli utili x le prossime pratiche da espletare, chiedo lumi su ciò che percepirò di pensione e tfs... sono stato riformato oggi, "non idoneo permanentemente al servizio di polizia penitenziaria e da collocare in congedo assoluto. Si idoneo al transito nelle corrispondenti aree funzionali del personale civile del ministero della giustizia o di altre amministrazioni dello stato".
No cds
Chiedo, quali passi dovrò fare nei prossimi giorni?
Altri dati:
Arruolato 06/02/87 ausiliare,
Sovrintendente,
Stipendio tabellare € 1142,11
R.I.A. €5,60
ISS CONGLOBATA MS03 € 530,02
IND.PENS.MENS.MS03 MR02 € 683,90
ASSEGNO FUNZ. 27 ANNI €251,52
Contributo straordinario € 80,00.
Ho riscattato 3 di 5 anni di abbuono.
Ancora grazie mille...
per i conteggi pensionistici devi indicare eventuali periodi riscattati al di fuori del corpo di polizia penitenziaria.
Con anni 30 e mesi 7 + 5 abbuono = anni ai fini pensionistici arrotondati ti trovi con animali 36 utili.
Leggendo il commento di Filippogianni riguardo l andare subito al patronato a fare domanda di pensione mi fa venire un dubbio, visto che tra un mesetto mi ritrovero' nella stessa situazione: è vero che hai caro cattivissimo il verbale di riforma della c.m.o., ma chi ti dispensa dal servizio per andare in pensione e' il ministero, non certo la c.m.o. La direzione inviera' al ministero detto verbale e sara' il ministero tra un mesetto piu o meno a farti pervenire il decreto di riforma. senza considerare che da quanto letto non hai fatto ancora la rinuncia agli incarichi civili. come fai fare domanda di pensione se non hai il decreto ministeriale di riforma? da quello che leggo in tanti post non basta assolutamente il verbale della c.m.o. pere chiedere la pensione. O mi sbaglio?
Punto
Messaggio da andrea6969 »
ahahahahah !!!! SCUSA MA NON RIESCO A TRATTENERMI DALLE RISATE LEGGENDO "PENSIONI DIVERSE TRA TURNISTI E CARICHE FISSE"; che poi sottilinei pure che sarebbe normale cosi.. potrei risponderti che la responsabilita' che hanno certe cariche fisse il turnista non le avra' mai !!!Bicio ha scritto:Cpa64 io spero x te che ti sbagli:), io mi riferisco a colleghi che già prendono l'assegno pensionistico e come ho già detto nn ci guadagnano niente a dire fesserie.
Grazie
Messaggio da Bicio »
In futuro cercheró di confrontarmi con voi con più chiarezza e semplicità ;)
Se poi vogliamo parlare di differenza di responsabilità tra carica fissa e noi che lavoriamo nelle sezioni, a disposizione caro Andrea6969
Ps. anche mio figlio di 8 anni si fa delle risate quando nn gli spiego bene le cose ;););)
-
- Esperto del Forum
Caro cpa64 non c'è nulla da ridere , qui non si discute e non si fanno paragoni tra cariche fisse e chi ogni giorno butta il sangue in miniera , il collega turnista di responsabilità ne possiede più di quanto puoi immaginare e di rischi meglio non parlarne .andrea6969 ha scritto:ahahahahah !!!! SCUSA MA NON RIESCO A TRATTENERMI DALLE RISATE LEGGENDO "PENSIONI DIVERSE TRA TURNISTI E CARICHE FISSE"; che poi sottilinei pure che sarebbe normale cosi.. potrei risponderti che la responsabilita' che hanno certe cariche fisse il turnista non le avra' mai !!!Bicio ha scritto:Cpa64 io spero x te che ti sbagli:), io mi riferisco a colleghi che già prendono l'assegno pensionistico e come ho già detto nn ci guadagnano niente a dire fesserie.
Grazie
Questo forum non discute di cariche fisse e di turnisti qui si è tutti uguali chi più chi meno bisogna di sostegno di informazioni d'aiuto per risolvere i problemi creati dalla burocrazia sia per la pensione che altri problemi .
Qui ci si aiuta l'uno con l'altro
Qui ci si scambia informazioni esperienze per aiutarci a risolvere questioni importanti.
Ti sarei grato se in futuro eviti paragoni del genere
chi ride non è cpa64Filippogianni ha scritto:Caro cpa64 non c'è nulla da ridere , qui non si discute e non si fanno paragoni tra cariche fisse e chi ogni giorno butta il sangue in miniera , il collega turnista di responsabilità ne possiede più di quanto puoi immaginare e di rischi meglio non parlarne .andrea6969 ha scritto:ahahahahah !!!! SCUSA MA NON RIESCO A TRATTENERMI DALLE RISATE LEGGENDO "PENSIONI DIVERSE TRA TURNISTI E CARICHE FISSE"; che poi sottilinei pure che sarebbe normale cosi.. potrei risponderti che la responsabilita' che hanno certe cariche fisse il turnista non le avra' mai !!!Bicio ha scritto:Cpa64 io spero x te che ti sbagli:), io mi riferisco a colleghi che già prendono l'assegno pensionistico e come ho già detto nn ci guadagnano niente a dire fesserie.
Grazie
Questo forum non discute di cariche fisse e di turnisti qui si è tutti uguali chi più chi meno bisogna di sostegno di informazioni d'aiuto per risolvere i problemi creati dalla burocrazia sia per la pensione che altri problemi .
Qui ci si aiuta l'uno con l'altro
Qui ci si scambia informazioni esperienze per aiutarci a risolvere questioni importanti.
Ti sarei grato se in futuro eviti paragoni del genere
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA