RIFORMA E PATENTE CIVILE

Feed - CARABINIERI

RAMBO
Consigliere
Consigliere

Re: RIFORMA E PATENTE CIVILE

Messaggio da RAMBO »

Cosa vuoi che succeda?

Succede quello che succede a migliaia di persone tutti i giorni, un disguido burocratico.

Vai all'autoscuola che si è occupata del rinnovo della tua patente parla con qualche impiegato più esperto e vedrai che risolvono l'inconveniete.

Non è possibile perdersi in un bicchiere d'acqua..

Ciao Rambo

" Chi ti ha insegnato che nulla si può cambiare, voleva solo un altro schiavo "
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

Messaggio da leonardo virdò »

RAMBO ha scritto:Cosa vuoi che succeda?

Succede quello che succede a migliaia di persone tutti i giorni, un disguido burocratico.

Vai all'autoscuola che si è occupata del rinnovo della tua patente parla con qualche impiegato più esperto e vedrai che risolvono l'inconveniete.

Non è possibile perdersi in un bicchiere d'acqua..

Ciao Rambo
Grazie per il sollievo Rambo.
Mi auguro che il ritardo sia dovuto appunto ad un disguido burocratico, non mi era mai capitato prima. Come detto nel post non voglio creare allarmismo ma, questa estate,sentivo dire a colleghi che le varie amministrazioni stavano procedendo con le segnalazioni. Sarà che nel frattempo e cambiato qualcosa e noi siamo ancora all'oscuro??
PS.Non è che mi perdo Rambo ma vorrei vederci chiaro prima del tempo, e cmq. sono titolare di patente "C" quindi, male che vada mi verrà declassata.
Ciao
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Ciao Leonardo anche a me successe la stessa cosa intanto come ben sai il foglio provvisorio non ha scadenza.
Le voci sono molte e servono (secondo me) per arginare in qualche modo la fuga che ci sarà è inevitabile ..... ma ad oggi non sta succedendo nulla, solo nella P.di S. vengono segnalati alla mctc ma neanche tutti sembra dipenda dal funzionario medico.
ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

lino ha scritto:Ciao Leonardo anche a me successe la stessa cosa intanto come ben sai il foglio provvisorio non ha scadenza.
Le voci sono molte e servono (secondo me) per arginare in qualche modo la fuga che ci sarà è inevitabile ..... ma ad oggi non sta succedendo nulla, solo nella P.di S. vengono segnalati alla mctc ma neanche tutti sembra dipenda dal funzionario medico.
ciao.
Ciao Lino, il tuo contributo è stato e sarà sempre prezioso.
Non mi rimane che aspettare, naturalmente qualsiasi cosa venisse fuori a riguardo la posterò.
Un augurio affettuoso x per un sereno natale.
Alex2010
Riferimento
Riferimento

Messaggio da Alex2010 »

leonardo virdò ha scritto:Buongiorno a tutti.
Non voglio assolutamente creare allarmismo ma la vicenda mi puzza un po.
I primi giorni del mese di novembre sono andato presso una scuola guida per rinnovare la validità della patente di guida. Tutto ok, visita superata, rilascio del certificato ecc. ecc. Fatto sta che ad oggi non ho ancora ricevuto il tagliandino riportante i dati del rinnovo da applicare sulla patente. Chiedo lumi all'agenzia e l'addetto è rimasto un po perplesso di questo ritardo (generalmente dopo circa 20 gg.ti arriva il tagliando). Per farla breve ho chiamato il nr. verde 800232323 e mi dicono che la mia patente non risulta in lavorazione. Che caz.........vuol dire :?: :?: Che succede :?: :?: :?: Che fare :?: :?: :?:
Qualcuno ha esperienze in tal senso.
Saluti
Non so se può esserti utile, ma a mia moglie con rinnovo in scuola guida (quindi stessa situazione), ci hanno messo più di due anni.
Dal rinnovo,passa un mese, due, etc, alla fine dopo aver richiamato ed un pò di perplessità degli operatori lo hanno rispedito ed in 10/15 giorni tutto è tornato a posto.
Comunque dovresti avere il certificato di rinnovo provvisorio se non sbaglio, alla fine dovrebbe andare bene anche quello??!!! O sbaglio?!
Alex2010
Riferimento
Riferimento

Messaggio da Alex2010 »

lino ha scritto:..... ma ad oggi non sta succedendo nulla, solo nella P.di S. vengono segnalati alla mctc ma neanche tutti sembra dipenda dal funzionario medico.
ciao.
Dipende sicuramente dal funzionario medico che incontri, infatti a me (P.P.) un funzionario la segnala ogni volta, l'altro no.
Ad ogni modo a me dopo la segnalazione è seguito tutto l'iter della revisione , etc, e devo ritornare in commissione rinnovo fra due anni :(
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

Alex2010 ha scritto:
leonardo virdò ha scritto:Buongiorno a tutti.
Non voglio assolutamente creare allarmismo ma la vicenda mi puzza un po.
I primi giorni del mese di novembre sono andato presso una scuola guida per rinnovare la validità della patente di guida. Tutto ok, visita superata, rilascio del certificato ecc. ecc. Fatto sta che ad oggi non ho ancora ricevuto il tagliandino riportante i dati del rinnovo da applicare sulla patente. Chiedo lumi all'agenzia e l'addetto è rimasto un po perplesso di questo ritardo (generalmente dopo circa 20 gg.ti arriva il tagliando). Per farla breve ho chiamato il nr. verde 800232323 e mi dicono che la mia patente non risulta in lavorazione. Che caz.........vuol dire :?: :?: Che succede :?: :?: :?: Che fare :?: :?: :?:
Qualcuno ha esperienze in tal senso.
Saluti
Non so se può esserti utile, ma a mia moglie con rinnovo in scuola guida (quindi stessa situazione), ci hanno messo più di due anni.
Dal rinnovo,passa un mese, due, etc, alla fine dopo aver richiamato ed un pò di perplessità degli operatori lo hanno rispedito ed in 10/15 giorni tutto è tornato a posto.
Comunque dovresti avere il certificato di rinnovo provvisorio se non sbaglio, alla fine dovrebbe andare bene anche quello??!!! O sbaglio?!
Certo Alex mi hanno rilasciato il certificato però, sai, ti fanno stare sulle spine. Aspettiamo.
Ciao e grazie.
Rispondi