nuovi contratti novità

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: nuovi contratti novità

Messaggio da angri62 »

massive ha scritto:Purtroppo dalle ultime notizie che arrivano lo sblocco non è retroattivo per cui i pensionati come me dal 2015 non prenderanno na' mazza.
Così il governo Renzi ha risparmiato €35 miliardi in meno.
Mi raccomando votiamolo ancora.
https://www.google.it/amp/s/www.ilfatto ... 39735/amp/" onclick="window.open(this.href);return false;
===dal primo gennaio 2015 il blocco è stato superato.

massive
Riferimento
Riferimento

Messaggio da massive »

Credo che chi è andato in pensione percepirà comunque l'aumento nel quinquennio secondo la legge.
Nel mio caso dal 2015 al 2020, dopodiché solo adeguamenti in base all'inflazione.
Correggeremo se sbaglio.
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

ci vogliamo organizzare per fare ricorso? cosa aspettiamo?
massive
Riferimento
Riferimento

Messaggio da massive »

Zenmark non conviene! Se solo pensi che sono andati contro corrente alla consulta che nel 2015 si era espressa a favore di tutti i lavoratori,e quest'ultimi in base a quanto legiferato dovevano rientrare allo sblocco da quella fatidica data...figurati se dovessimo fare ricorso quanto e cosa guadagneremo? Solo il benestare della decisione dei giudici,nient'altro.
Siamo noi a cambiare le cose senza votate più questi parassiti...se hai avuto modo di vedere l'onorevole Grasso il quale ha fondato un nuovo partito facendo mere promesse come tutti.
Io non credo a nessuno più, e mi chiedo : quando era la seconda carica dello stato e sedeva allo scranno del potere che caxxo ha fatto!!! Nulla perché non si è mosso prima per cambiare le cose?Sono tutti frodatori! come la lega,forza Italia insieme alla meloni, sapete che questi voltagabbana hanno votato a favore della legge Fornero ai tempi del governo tecnico? Portandoci via i nostri diritti acquisiti.
È ancora fanno promesse.
Io ho provato tutto dalla sx alla destra, più lega etc...
Adesso l'unica speranza non tanto per noi che oramai siamo fritti e impanati! Ma i nostri figli che hanno il futuro bruciato nel nostro paese.lunica è aria nuova avanti i grillini.
Airone1961
Affidabile
Affidabile

Messaggio da Airone1961 »

[quote="massive"]Credo che chi è andato in pensione percepirà comunque l'aumento nel quinquennio secondo la legge.
Nel mio caso dal 2015 al 2020, dopodiché solo adeguamenti in base all'inflazione.
Correggeremo se sbaglio.[/quot
Ciao massive come mai dal 2015 al 2020
massive
Riferimento
Riferimento

Messaggio da massive »

Se non è cambiato nulla è così: sblocco contratto è il primo2016/2018 + il prossimo dal 2019 al 2020.
Se dovessi sbagliare correggetemi
Airone1961
Affidabile
Affidabile

Cosa cambia per chi è andato in pensione iniziò 2014 in poi , i sindacati neanche ne parlano più
massive
Riferimento
Riferimento

Messaggio da massive »

Di certo bisognerà aspettare perché se ne dicono di cotte e di crude...
Se il blocco è compreso sino al 2015 compreso noi dovremmo prendere quanto compreso nel nuovo contratto a far data dal 2016 per Aa 5 perdendo nel mio caso l'anno 2015 e nel tuo 2014/15.
Credo che sia così.
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

vedo che avete opinioni diverse sull'applicabilita' degli aumenti dal 2015...
quando lo si sapra' esattamente? sara' visibile dal cedolino?
massive
Riferimento
Riferimento

Messaggio da massive »

Se riescono a chiudere l'accordo con i sindacati lo scopriremo i primi mesi utili del nuovo anno.
Se fanno le cose con flemma anche verso marzo o addirittura aprile.
Comunque ci terremo informati su questo,anche perché è un argomento che riguarda tutti.
massive
Riferimento
Riferimento

Messaggio da massive »

Rinnovo contratti Forze dell’Ordine: aumento di stipendio secondo le ultime novità.

Tra le novità previste dalla Legge di Stabilità per le Forze dell’Ordine c’è il fatto che gli 80€ saranno strutturali in busta paga. Considerando questo fattore e facendo un rapido calcolo di quante risorse verranno destinate al rinnovo dei contratti (si parla di circa 900 milioni di euro)
Questa è un’ipotesi di quello che sarà l’aumento di stipendio per le Forze Armate.

Nel dettaglio, considerando i 32€ netti degli 80€ lordi e aggiungendo 10€ derivanti dal rinnovo contratti, per ogni agente è previsto un aumento di circa 40€. A questi però bisognerà aggiungere i 23,42€ risultanti dalla spalmatura che avverrà con il riordino.

Quindi, in base a quelle che sono le ipotesi emerse dai sindacati nazionali di Polizia, per un agente di Forze Armate è previsto un aumento di stipendio pari a 63,42€ netti al mese.
Airone1961
Affidabile
Affidabile

massive ha scritto:Rinnovo contratti Forze dell’Ordine: aumento di stipendio secondo le ultime novità.

Tra le novità previste dalla Legge di Stabilità per le Forze dell’Ordine c’è il fatto che gli 80€ saranno strutturali in busta paga. Considerando questo fattore e facendo un rapido calcolo di quante risorse verranno destinate al rinnovo dei contratti (si parla di circa 900 milioni di euro)
Questa è un’ipotesi di quello che sarà l’aumento di stipendio per le Forze Armate.

Nel dettaglio, considerando i 32€ netti degli 80€ lordi e aggiungendo 10€ derivanti dal rinnovo contratti, per ogni agente è previsto un aumento di circa 40€. A questi però bisognerà aggiungere i 23,42€ risultanti dalla spalmatura che avverrà con il riordino.

Quindi, in base a quelle che sono le ipotesi emerse dai sindacati nazionali di Polizia, per un agente di Forze Armate è previsto un aumento di stipendio pari a 63,42€ netti al mese.
Non saranno un solo centesimo ai pensionati sono stitici e si sforzano solo seduti nel wc
massive
Riferimento
Riferimento

Messaggio da massive »

Purtroppo lo credo pure io.
francois
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da francois »

Cari utenti buona sera, vi comunico che qualche mese addietro avevo chiesto ad un impiegato INPS (ex Inpdap) se vi era qualche norma che disciplinava estensione dei contratti a chi era andata in pensione nel quinquennio, questa mi ha risposto che sono tutte voci di popolo! Per cui allo stato non esiste alcuna norma!
Se qualcuno degli utenti è conoscenza della norma è invitato a postarla.
Buona serata a tutti.
Highlander
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Highlander »

massive ha scritto:Se riescono a chiudere l'accordo con i sindacati lo scopriremo i primi mesi utili del nuovo anno.
Se fanno le cose con flemma anche verso marzo o addirittura aprile.
Comunque ci terremo informati su questo,anche perché è un argomento che riguarda tutti.
Lo faranno ci sono le elezioni...
Rispondi