Addio riconteggi pensioni 1981/1983 ultima su xxxxxxxxxxx

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Addio riconteggi pensioni 1981/1983 ultima su xxxxxxxxxxx

Messaggio da lino »

FerraroAntonio ha scritto:Per Filippogianni e angri62
Mi è arrivata la raccomandata dell'inps in data odierna.Ho messo in allegato la foto, cosa ne pensate?
Ciao Ferraro Antonio , non vedo allegati.......
Riprova o fai un sunto se è lunga , ma non penso.
Grazie.

Per Aspera ad Astra!!!!
FerraroAntonio
Appassionato
Appassionato

Messaggio da FerraroAntonio »

Ecco l'allegato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Messaggio da Filippogianni »

Ciao Ferraro Antonio non vedo allegati, sarebbe meglio come dice Lino fai un sunto grazie sono contento per te .
FerraroAntonio
Appassionato
Appassionato

Scusate io la vedo potete confermare
JESSICA1995
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da JESSICA1995 »

Bella risposta. Ognuno interpreta a modo suo l'articolo 54. Come mai l'INPS a cui faceva capo il Maresciallo Berti ha dato ragione a quest'ultimo è ha provveduto a rideterminare la pensione ? È un mistero all'italiana.
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Messaggio da Filippogianni »

JESSICA1995 ha scritto:Bella risposta. Ognuno interpreta a modo suo l'articolo 54. Come mai l'INPS a cui faceva capo il Maresciallo Berti ha dato ragione a quest'ultimo è ha provveduto a rideterminare la pensione ? È un mistero all'italiana.
Francamente una bella risposta evasiva , praticamente a detta del inps spetta solo per quel personale andato in pensione con non meno di 15 anni e non più di 20 anni di servizio e quindi mi chiedo il maresciallo Berti come avrà mai fatto ?
Questo è proprio un mistero oscuro alquanto strano
FerraroAntonio
Appassionato
Appassionato

Ho cercato di contattare in tutti i modi di comunicare con il Maresciallo Fabio Berti in pensione e di avere un suo parere anche alla luce degli ultimi avvenimenti adesso spero che lo faccia in questo FORUM e mettiamo fine a questo quesito grazie !!!
Mamete
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mamete »

Cosa volevate che rispondevano? Certo , è proprio il nocciolo della questione interpretativa l'arco temporale a cui si riferisce la normativa dell'articolo 54! Però bisogna ricordagli che nella stessa legge sono presenti chiari riferimenti anche al personale che proseguiva detto arco temporale , ed al quale veniva considerata ed attribuita appunto l'aliquota del 44%!! Perché questa aliquota era comunque data per scontata al superamento di questo arco temporale ! Sempre la stessa legge ! Quindi ? Siccome vale per chi appunto ha beneficiato del 44% avendo cessato l'attività lavorativa nel predetto arco temporale , non vedo perché non si debba considerarla anche a chi ha maturato sempre in quegli anni detto limite temporale ! È la stessa legge che lo indica ! Incredibile che vedono solo quello che voglio vedere ...

Alessandro
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

FerraroAntonio ha scritto:Ho cercato di contattare in tutti i modi di comunicare con il Maresciallo Fabio Berti in pensione e di avere un suo parere anche alla luce degli ultimi avvenimenti adesso spero che lo faccia in questo FORUM e mettiamo fine a questo quesito grazie !!!
Grazie FerraroAntonio per aver postato la risposta inps.
Mi aspettavo una risposta simile anche se forse scritta in fretta e furia con una pochezza di argomenti che lascia attoniti.
credo che non sappiano molto al riguardo e attendano purtroppo i giudici amministrativi.

Il maresciallo Berti lo lascerei stare visto che lo cercano in parecchi in sto periodo, ah ah .
Presumo abbia avuto la capacita' e fortuna di aver trovato un responsabile inps locale che ha capito il meccanismo.
Buon per lui.
Ora non ci rimane che essere coesi e ricorrere alla corte dei conti.
Per Aspera ad Astra!!!!
FerraroAntonio
Appassionato
Appassionato

Un grazie a tutti gli esperti che hanno partecipato a questo argomento. Se ci saranno iniziative collettive per il ricorso AMMINISTRATIVO ALLA CORTE DEI CONTI saró presente, continuerò inoltre a prendere visione su questo FORUM.
guidoreni
Affidabile
Affidabile

Messaggio da guidoreni »

Salve a tutti ,cortesemente il signor Ferraro Antonio può postare in "chiaro" o fare una breve sintesi della risposta fornita dall'Inps a sostegno della propria tesi? Chiedo ciò perché non riesco ad aprire il "file".Grazie.
guidoreni
Affidabile
Affidabile

Messaggio da guidoreni »

Con queste motivazioni,credo di poter tranquillamente affermare che i vari ricorsi prodotti dinnanzi alla magistratura contabile, non troveranno nessun elemento ostativo ai fini dell'applicazione dell'art. 54, per ,tutti coloro che rientrano nell'arco temporale 81-83.
.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

guidoreni ha scritto:Con queste motivazioni,credo di poter tranquillamente affermare che i vari ricorsi prodotti dinnanzi alla magistratura contabile, non troveranno nessun elemento ostativo ai fini dell'applicazione dell'art. 54, per ,tutti coloro che rientrano nell'arco temporale 81-83.
.
Concordo in toto!!!
Per Aspera ad Astra!!!!
JESSICA1995
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da JESSICA1995 »

Comunque se può essere utile e far riflettere anch'io avevo chiesto all'INPS chiarimenti circa il calcolo pensionistico per gli aventi diritto ai sensi dell'articolo 54. Ebbene mi è stato risposto che la Legge che comprende tale articolo e stato abrogato è che bisogna attenersi alle vigenti disposizioni. Vai a capire in mano a chi siamo.
Rispondi