Pensione gennaio 2017 con sorpresa
-
- Riferimento
Re: Pensione gennaio 2017 con sorpresa
Messaggio da alfredof58 »
Ciao Gino e buon anno, cerco di spiegarmi meglio, io tutto il 2016 ho versato come addizionale
regionale 52,10 euro, poichè il mio reddito lordo è di 34.450 e per chi non superava i 35.000 lordi
gli era stata scalata la suddetta addizionale, infatti io nel 2015 avevo come ritenuta circa 92,00
euro, ora nel cedolino di gennaio, riappare la somma che pagavo nel 2015 ovvero 92,00 euro, magari
tu potevi aiutarmi a capire perchè nel 2016 ho versato 52,00 e adesso un'altra volta 92,00, forse la legge
che riduceva l'addizionale regionale sotto i 35.000 euro è sparita, boooohhhh spero di essere stato più chiaro,
ti saluto a Auguri ancora di buon anno.
regionale 52,10 euro, poichè il mio reddito lordo è di 34.450 e per chi non superava i 35.000 lordi
gli era stata scalata la suddetta addizionale, infatti io nel 2015 avevo come ritenuta circa 92,00
euro, ora nel cedolino di gennaio, riappare la somma che pagavo nel 2015 ovvero 92,00 euro, magari
tu potevi aiutarmi a capire perchè nel 2016 ho versato 52,00 e adesso un'altra volta 92,00, forse la legge
che riduceva l'addizionale regionale sotto i 35.000 euro è sparita, boooohhhh spero di essere stato più chiaro,
==================Questa legge sotto i 35.000€ a me non mi è stata mai applicata===============alfredof58 ha scritto:Ciao Gino e buon anno, cerco di spiegarmi meglio, io tutto il 2016 ho versato come addizionale
Cmq non ho mai approfondito.- Devi vedere le aliquote della tua Regione e Comune.-
Marco064, buon anno!!
Fammi una cortesia per questo nuovo anno.
Cerca di accorpare i tuoi post senza farne 10 per lo stesso tema.
Cosi' non fai impazzire chi deve leggerli tutti!!!
Ciao e grazie.
Fammi una cortesia per questo nuovo anno.
Cerca di accorpare i tuoi post senza farne 10 per lo stesso tema.
Cosi' non fai impazzire chi deve leggerli tutti!!!
Ciao e grazie.
Per Aspera ad Astra!!!!
-
- Sostenitore
Messaggio da Sempreme064 »
Va bene, rispetterò' le regole, Buon Anno anche a Te e Buon rientro....GRAZIE
- giovanni53
- Consigliere
Messaggio da giovanni53 »
Gentili colleghi,
risulta anche a voi che la pensione di gennaio sarà accreditata domani martedì 3 , che è il secondo giorno bancabile???...E' solo per gennaio questa cosa o ogni volta che il 1° del mese è festivo??
Grazie
Buondì.
risulta anche a voi che la pensione di gennaio sarà accreditata domani martedì 3 , che è il secondo giorno bancabile???...E' solo per gennaio questa cosa o ogni volta che il 1° del mese è festivo??
Grazie
Buondì.
-
- Sostenitore
Buongiorno, ci Vado adesso in banca per eeffettuare i primi pagamenti..se mi dicono che ancora è presto ripassero' domani..comunque avevano dato conferma per il pagamento giorni 1 di ogni mese..giovanni53 ha scritto:Gentili colleghi,
Grazie
Buondì.
P.s. difficile rispettare le regole quando non si rispettano i conti..m'ha vedremo ce la metterò tutta
=====================Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii============================giovanni53 ha scritto:Gentili colleghi,
Grazie
Buondì.
- giovanni53
- Consigliere
E perché no oggiiiiii???¿gino59 ha scritto:=====================Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii============================giovanni53 ha scritto:Gentili colleghi,
Grazie
Buondì.
Scommetto che a te l'hanno data ieri eheheeh l'INPS ha paura di Gino ihihihih
-
- Sostenitore
Confermo, domani...oggi no purché hanno risparmiato 440 Milioni.. il paradosso comunque che si sono dati miliardi di euro alle banche e alla mia pensione mancano sempre le 900 euro al mese
Quindi eventuali spese straordinarie e non, avendo una pensione ridicola, devo rivolgermi agli usurai...buona giornata
Quindi eventuali spese straordinarie e non, avendo una pensione ridicola, devo rivolgermi agli usurai...buona giornata
==============Scusa giovanni53....con il Siiiiiiiiiii volevo intendere che oggi "NISBA"===Ciaogiovanni53 ha scritto:E perché no oggiiiiii???¿gino59 ha scritto:=====================Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii============================giovanni53 ha scritto:Gentili colleghi,
Grazie
Buondì.
Scommetto che a te l'hanno data ieri eheheeh l'INPS ha paura di Gino ihihihih
- giovanni53
- Consigliere
Grazie Gino io scherzavo, avevo capito il tuo siiiii. Non mi piace che le banche intaschino gli interessi però. Quando il 1° maggio sarà venerdì, poi sabato 2 e domenica 3, lunedì 4 primo bancabile, ci pagheranno martedì 5 Sti ladroni
-
- Sostenitore
Il giorno 5? Allora spengo il Tel. Con tutte le scadenze che avevo oggi cosa gli rispondo, posso semre inviarli una copia in fax dei ricorsi..qualcosa
Mi invento..
Mi invento..
-
- Sostenitore
Con una di quelle usurai mi è andata benebene..gli ho risposto che arrivano le accessorie..
La prossima gli risponderò che aspetto l'assegno unzionale con arretrati ;
La terza telefonata gli risponderò che sono retributivo ho vinto il ricorso è arretrati con Mandolesi ;
Alla quarta Tel. Gli risponderò che a breve ho il rinnovo del contratto..
Per la prima tel. Non avevano fretta.. saranno contenti mah
La prossima gli risponderò che aspetto l'assegno unzionale con arretrati ;
La terza telefonata gli risponderò che sono retributivo ho vinto il ricorso è arretrati con Mandolesi ;
Alla quarta Tel. Gli risponderò che a breve ho il rinnovo del contratto..
Per la prima tel. Non avevano fretta.. saranno contenti mah
-
- Sostenitore
P.s. erano contenti forse perché gli ho detto che me le sta preparando ''firefox''
Le altre ci farò sapere..buonaserata
Le altre ci farò sapere..buonaserata
Doppia mossa sulle pensioni. Viene anticipato per tutti il pagamento, quest’anno, al primo giorno “bancabile del mese” (il primo giorno lavorativo della settimana, essenzialmente, che per le Poste è anche il sabato, ma per le banche non sempre). La regola entra in vigore da febbraio, mentre per questo mese il pagamento degli assegni avverrà ancora il secondo giorno “bancabile “ del mese: cioè domani, martedì 3 gennaio. È una misura che semplifica le procedure per il ministero del Tesoro e dovrebbe rendere più veloci i pagamenti, spiegano all’Inps. È stata appena introdotta con il decreto Milleproroghe dopo che, con la norma 65/2015, erano già state unificate le date di pagamento di tutti gli assegni (Inps, Inpdap ed Enpals). Però allo stesso tempo, confermano fonti dell’Istituto di previdenza nazionale, verrà trattenuto lo 0,1% delle pensioni annue, proprio da febbraio e per quattro mesi, a tutti i pensionati, a titolo di restituzione per la differenza fra l’inflazione programmata (0,3%) e quella consuntiva (0,2%) nel 2015. Quell’anno, insomma, sono state erogate cifre per le pensioni superiori dello 0,1% a quanto effettivamente dovuto. Da qui, ora, il rimborso della differenza richiesto ai pensionati. L’Inps sottolinea che si tratta comunque di importi molto bassi: per una pensione di 1.000 euro al mese, per esempio, l’importo da restituire è di un euro (lo 0,1%, appunto) che diventano circa 13 euro su tutto l’anno.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA