Nuovo contratto

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Re: Nuovo contratto

Messaggio da Filippogianni »

migi61 ha scritto:Io comunque non mi fido del governo Renzi perchè per la legge di stabilità c'è tempo sino al 31 dicembre , mentre Il referendum è il 4 dicembre e da quel giorno alla fine dell'anno ci sono 27 giorni. Meditate gente,meditate.
La questione è complessa ci saranno molti emendamenti e si dovrà attendere la pubblicazione in gazzetta e allora solo dopo possiamo dire il nostro pensiero , al momento non credo che noi pensionati danneggiati dal blocco contrattuale saremo esclusi del tutto e molto probabilmente qualche adeguamento ci sarà per noi perché è impensabile l'esclusione per chi è andato in pensione dal 2011 in avanti lo dico perché voglio essere ottimista sino alla fine .
Al momento i proclami sindacali sono spenti perché neanche loro sanno cosa ne verrà fuori dal nuovo contratto , tirano allindovinello buona parte di sigle sindacali e altri proclamano un giusto buono ottimo contratto e altri ancora il contrario e come sapete siamo in ottobre periodo di disdette e iscrizioni e ciò fa pensare che anche i sindacati sono in campagna elettorale alla Donald Trump

firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

Filippogianni ha scritto:
migi61 ha scritto:Io comunque non mi fido del governo Renzi perchè per la legge di stabilità c'è tempo sino al 31 dicembre , mentre Il referendum è il 4 dicembre e da quel giorno alla fine dell'anno ci sono 27 giorni. Meditate gente,meditate.
La questione è complessa ci saranno molti emendamenti e si dovrà attendere la pubblicazione in gazzetta e allora solo dopo possiamo dire il nostro pensiero , al momento non credo che noi pensionati danneggiati dal blocco contrattuale saremo esclusi del tutto e molto probabilmente qualche adeguamento ci sarà per noi perché è impensabile l'esclusione per chi è andato in pensione dal 2011 in avanti lo dico perché voglio essere ottimista sino alla fine .
Al momento i proclami sindacali sono spenti perché neanche loro sanno cosa ne verrà fuori dal nuovo contratto , tirano allindovinello buona parte di sigle sindacali e altri proclamano un giusto buono ottimo contratto e altri ancora il contrario e come sapete siamo in ottobre periodo di disdette e iscrizioni e ciò fa pensare che anche i sindacati sono in campagna elettorale alla Donald Trump
NON me ne volere ma, se pur NON essere essendo interessato, seguo con interesse tutto e credo di essere abbastanza realista da poter affermare che per coloro andati in pensione nel periodo del blocco contrattuale NON ci sarà nessun beneficio.
giovanni53
Consigliere
Consigliere

Messaggio da giovanni53 »

firefox ha scritto:
Filippogianni ha scritto:
NON me ne volere ma, se pur NON essere essendo interessato, seguo con interesse tutto e credo di essere abbastanza realista da poter affermare che per coloro andati in pensione nel periodo del blocco contrattuale NON ci sarà nessun beneficio.
Concordo al mille per mille con firefox...e significa essere realisti non pessimisti.
Ribadisco che, a mio parere, la sola speranza per i pensionati per non essere tagliati fuori, come in questa occasione, è che nel 2018 venga attuata la riforma fiscale oltre che per le imprese, come sta avvenendo ora, anche per le persone fisiche...una riduzione delle aliquote IRPEF io non la butterei via.
migi61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da migi61 »

"Sic!"
ghirappa66

Messaggio da ghirappa66 »

Un saluto a tutti
io sono in pensione da Settembre 2013 e in busta paga avevo la seguente voce:
''' E. PROVVISORIO DI RETRIBUZIONE 2010 14,36 ''' la cossidetta vanca contrattuale .
Quindi aspetto con ansia che facciano il contratto che a livello Normativo non puo' essere inferiore come decorrenza dal 2010 considerato che ricevevo la vacanza contrattuale riferita alla stessa .
Poi cosa spetta e cosa non spetta lo sapremo a contratto approvato e Pubblicato sulla Gazzetta U.
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

ghirappa66 ha scritto:Un saluto a tutti
io sono in pensione da Settembre 2013 e in busta paga avevo la seguente voce:
''' E. PROVVISORIO DI RETRIBUZIONE 2010 14,36 ''' la cossidetta vanca contrattuale .
Quindi aspetto con ansia che facciano il contratto che a livello Normativo non puo' essere inferiore come decorrenza dal 2010 considerato che ricevevo la vacanza contrattuale riferita alla stessa .
Poi cosa spetta e cosa non spetta lo sapremo a contratto approvato e Pubblicato sulla Gazzetta U.
I benefici contrattuali partono al max da metà 2015 ma più ragionevolmente dal 2016...quindi il discorso sta in poco posto...chi a quella data era in pensione NON prende nulla...NON capisco quale remota speranza potete avere...il blocco era per TUTTI senza arretrati per Legge...quindi così come NON prendono arretrati per tali anni coloro in servizio, NON avranno nessun beneficio coloro in pensione....a me sembra di una semplicità disarmante ma forse, c'è chi crede ancora alla favole!!
ghirappa66

Nel 2015 sono stai concessi tutti gli importi di cio' che e' stato maturato nel blocco e non stiamo parlando di contratto ma bensi di scatti , gradi , assegni funzionali etc etc .
Non sono favole questi sono diritti acquisiti e poi ripeto il contratto per legge deve avere una decorrenza normativa ( 2010) e chi ha avuto la vacanza contrattuale avra' l'adeguamento del contratto!!!!!

Caro firefox quelli del 2015 sono lo sblocco di cio che si e' MATURATO NEL BLOCCO
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

ghirappa66 ha scritto:e poi ripeto il contratto per legge deve avere una decorrenza normativa ( 2010) e chi ha avuto la vacanza contrattuale avra' l'adeguamento del contratto!!!!!
Se tu sai che per Legge è così vedrai che sarà sicuramente così.
Posto che qua si parla di decorrenza economica e NON normativa che sono due cose differenti.
Io NON ho verità preconfezionate e partecipo alla discussioni per apprendere e credo in modo costruttivo.
Ci risentiamo a contratto definito e quando tu e gli altri nella tua condizione, per LEGGE, avranno percepito gli arretrati auspicati!
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Ieri il ministro dell'interno ha annunciato circa 200 euro di aumento per i poliziotti. Cosa ne pensate?
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Zenmonk ha scritto:Ieri il ministro dell'interno ha annunciato circa 200 euro di aumento per i poliziotti. Cosa ne pensate?
Ahahahahaha vedo che credi alle favole , scherzo
ghirappa66

Io non ho parlato di arretrati ,ma una cosa e' certa che non potra' essere diverso dal contratto che allego nella forma normativa( decorrenza economica/Legislativa).
Questo contratto che faranno chiaramente con decorrenza 2017 dovra' indicare per legge gli anni di rimento 2010/2016, con tutte le decorrenze amministrative( es: 20 euro di incremento parametri per l'anno 2010 etetc) inquanto andranno a giustificare la vacanza contrattuale e che comunque non c'e' da aspettarsi grandi arretrati.
La cosa importante e' cosa sara' a regime nel 2017 l'aumento concreto.
Non penso che il Governo commetta errori in merito altrimenti si aprirebbero Ricorsi a non finire.
Il Mio interesse e' che nel settembre 2013 sono andato in pensione con :

1 Grado Primo Maresciallo bloccato
2 Indennita' operativa maturata ma bloccata
3 2°Assegno Funzionale maturato ma bloccato

Art. 3
Effetti dei nuovi stipendi
1. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 2, commi 3 e 4, le
nuove misure degli stipendi risultanti dall'applicazione del presente
decreto hanno effetto sulla tredicesima mensilita', sul trattamento
ordinario di quiescenza, normale e privilegiato, sulla indennita' di
buonuscita, sull'assegno alimentare per il dipendente sospeso, come
previsto dall'articolo 82 del decreto del Presidente della Repubblica
10 gennaio 1957, n. 3, o da disposizioni analoghe, sull'equo
indennizzo, sulle ritenute previdenziali ed assistenziali e relativi
contributi, compresi la ritenuta in conto entrata INPDAP, o altre
analoghe, ed i contributi di riscatto.
2. I benefici economici risultanti dall'applicazione del presente
decreto sono corrisposti integralmente, alle scadenze e negli importi
previsti, al personale comunque cessato dal servizio, con diritto a
pensione, nel periodo di vigenza del presente decreto. Agli effetti
dell'indennita' di buonuscita si considerano solo gli scaglionamenti
maturati alla data di cessazione dal servizio.
3. La corresponsione dei nuovi stipendi, derivanti
dall'applicazione del presente decreto, avviene in via provvisoria e
salvo conguaglio, ai sensi dell'articolo 172 della legge 11 luglio
1980, n. 312, in materia di sollecita liquidazione del nuovo
trattamento economico.
CIAO
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

ghirappa66 ha scritto:Io non ho parlato di arretrati ,ma una cosa e' certa che non potra' essere diverso dal contratto che allego nella forma normativa( decorrenza economica/Legislativa).
Questo contratto che faranno chiaramente con decorrenza 2017 dovra' indicare per legge gli anni di rimento 2010/2016, con tutte le decorrenze amministrative( es: 20 euro di incremento parametri per l'anno 2010 etetc) inquanto andranno a giustificare la vacanza contrattuale e che comunque non c'e' da aspettarsi grandi arretrati.
La cosa importante e' cosa sara' a regime nel 2017 l'aumento concreto.
Non penso che il Governo commetta errori in merito altrimenti si aprirebbero Ricorsi a non finire.
Il Mio interesse e' che nel settembre 2013 sono andato in pensione con :

1 Grado Primo Maresciallo bloccato
2 Indennita' operativa maturata ma bloccata
3 2°Assegno Funzionale maturato ma bloccato

Art. 3
Effetti dei nuovi stipendi
1. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 2, commi 3 e 4, le
nuove misure degli stipendi risultanti dall'applicazione del presente
decreto hanno effetto sulla tredicesima mensilita', sul trattamento
ordinario di quiescenza, normale e privilegiato, sulla indennita' di
buonuscita, sull'assegno alimentare per il dipendente sospeso, come
previsto dall'articolo 82 del decreto del Presidente della Repubblica
10 gennaio 1957, n. 3, o da disposizioni analoghe, sull'equo
indennizzo, sulle ritenute previdenziali ed assistenziali e relativi
contributi, compresi la ritenuta in conto entrata INPDAP, o altre
analoghe, ed i contributi di riscatto.
2. I benefici economici risultanti dall'applicazione del presente
decreto sono corrisposti integralmente, alle scadenze e negli importi
previsti, al personale comunque cessato dal servizio, con diritto a
pensione, nel periodo di vigenza del presente decreto. Agli effetti
dell'indennita' di buonuscita si considerano solo gli scaglionamenti
maturati alla data di cessazione dal servizio.
3. La corresponsione dei nuovi stipendi, derivanti
dall'applicazione del presente decreto, avviene in via provvisoria e
salvo conguaglio, ai sensi dell'articolo 172 della legge 11 luglio
1980, n. 312, in materia di sollecita liquidazione del nuovo
trattamento economico.
CIAO
Forse ti manca il fatto che la Cassazione ha dichiarato si irragionevole la durata del blocco contrattuale ma la decorrenza dello sblocco NON l'ha posta al 2010, 2011, 2012, ecc. ecc. ma dall'entrata in vigore della sentenza, ovvero dall'estate 2015.

Quindi la decorrenza economica del contratto, con tutti gli step che indichi te, ben che vada partirà da quella data (a mo avviso ragionevolmente dal 01/01/2016) e NON andrà affatto a regime al 2017 ma dopo 4 anni.

Quindi alla fine della fiera il discorso è sempre il solito...chi era già andato in pensione NON prenderà un solo euro ed a mio modesto avviso tutte le cause che farà serviranno solo a far ingrassare gli Avvocati.
massive
Riferimento
Riferimento

Messaggio da massive »

Cari amici date un'occhiata a questo comunicato!http://www.alsippe.it/it/2016/10/19/1-7 ... o-al-mese/
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum

massive ha scritto:Cari amici date un'occhiata a questo comunicato!http://www.alsippe.it/it/2016/10/19/1-7 ... o-al-mese/
Trattasi di una bufala l'aumento netto e di euro 63.00 puliti mensili
massive
Riferimento
Riferimento

Messaggio da massive »

Spero sia vero...anche perché aspettano l'esito del referendum.
Io voterò no, e non bisogna dare i contentino solo inCampagna o in vista dei referendum.elettorale
Rispondi