Seri dubbi calcolo pensione e TFS ...AIUTO!!!

Feed - POLIZIA DI STATO

Salvo.
Sostenitore
Sostenitore

Re: Seri dubbi calcolo pensione e TFS ...AIUTO!!!

Messaggio da Salvo. »

Ma invece di logorarti la vita sui 10 euro i più, io mi chiederei se con una moglie è un figlio riuscirai a tirare avanti con 830 euro, se la risposta ė si, mettiti l'animo in pace e goditi questo regalo.

vito1962
Disponibile
Disponibile

Messaggio da vito1962 »

Buongiorno a tutti, purtroppo la paura di sbagliare e perdere soldi viene a tutti. Nel mio caso ,ho 54 anni ,mi sono arruolato nel " secolo scorso" esattamene il 15/ 10 / 82 , dopo un anno di militare anno 81/82. grado attuale collaboratore tecnico capo, dopo che la commissione medica, della C.M.O, nel 2015 mi ha riformato x moti di salute e transitato nei ruoli tecnici.( facevo servizio h24 alla Polfer,) premetto che il grado di Ass. capo, l'ho maturato nel 1999. Se dovessi decidere di andare in pensione, il mio T.R f. più o meno su che somma si aggira? e di pensione cosa andro' a percepire mensilmente? grazie x l'attenzione prestatami , un abbraccio a tutti e buone vacanze.
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da oreste.vignati »

per avere i calcoli devi postare i tuoi dati stipendiali al lordo e attendere che i "mitici" effettuino i conteggi
warcraft3

Messaggio da warcraft3 »

Salvo. ha scritto:Ma invece di logorarti la vita sui 10 euro i più, io mi chiederei se con una moglie è un figlio riuscirai a tirare avanti con 830 euro, se la risposta ė si, mettiti l'animo in pace e goditi questo regalo.
Altra cosa invece se il collega riuscisse a farsi riformare con l'inabilità assoluta ex legge 335/95 art.2 c.12....poichè essendo questa calcolata come se avesse maturato i 40 anni di servizio incrementerebbe di non poco la rata mensile della pensione.. ma la vedo dura di questi tempi....
Vincenzo.Br
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Vincenzo.Br »

firefox ha scritto: Curiosità...gli importi del rigo 24 del CUD, ovvero contributi pensionistici, (almeno quelli degli ultimi 5 anni) a quanto ammontano?
Ciao Firefox,
le schermate del CUD che ho postato ti sono state utili per qualcosa?

Colgo l'occasione per ringraziare tutte le persone che contribuiscono alla riuscita di questo validissimo "punto d'incontro": traspariva leggendovi quanto vi fosse preparazione, serietà, competenza e ne ho avuto la dimostrazione quando mi sono trovato personalmente a dover chiedere un chiarimento.
Senza nulla togliere a tutti gli altri un grazie grande va sicuramente a Gino e ad Angri, sempre pazienti nonostante le mie ripetute richieste ...GRAZIE!!!
Qualcuno mi chiedeva perchè arrovellarmi per 10€: il problema caro collega non sono i 10 o 20€, perchè una famiglia basandosi su una singola entrata di 800/900€ non la mandi avanti sicuramente, le mie domande erano volte a capire quella che sarebbe potuta essere una cifra realistica in attesa del primo accredito. Ripeto, la mia paura, probabilmente infondata, è che possano esserci errori di inserimento dei dati contabili e di comunicazione tra i vari uffici ...tutto qui.
Prendendomi l'impegno di inserire i dati certi quando arriverà il primo accredito vi saluto calorosamente e vi auguro un mondo di bene.
Vincenzo
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

Vincenzo.Br ha scritto:
firefox ha scritto: Curiosità...gli importi del rigo 24 del CUD, ovvero contributi pensionistici, (almeno quelli degli ultimi 5 anni) a quanto ammontano?
Ciao Firefox,
Come avevo premesso la mia era solo curiosità e solo riferita alla parte di pensione contributiva che nel tuo caso rappresenta quasi la totalità della stessa.

Per fare un calcolo preciso - sempre con riferimento a detta quota - dovresti conoscere TUTTI gli importi del rigo 24 del CUD dal 1996 alla cessazione cosa che penso tu NON abbia....io NON avendo mantenuto tutto il cartaceo mi sono fatto inviare tali dati dall'Agenzia delle Entrate e poi utilizzando un file excel che trovi sul web ed inserendo i dati relativi al PIL mi sono costruito ad oggi il mio M.C.

Con quello per le pensioni contributive di calcoli la tua pensione senza necessità di programmi ad hoc.

Detto questo rimango dell'idea che la tua quota di pensione con riferimento alla parte contributiva si avvicini a 750 euro nette al mese - va poi aggiunta la parte ante 95 ed i 6 scatti.

La tua amministrazione ti ha detto 830 euro, angri che sicuramente ha la competenza e la conoscenza in merito, circa 1000, quindi fintanto NON avrai un calcolo "certificato" possiamo parlare di tutto ed il contrario di tutto.

P.S. Vorrei ri- precisare che io NON metto in dubbio il calcolo di angri (ci mancherebbe!!) ma volevo solo capire se anche lui conviene che la quota di pensione contributiva sia di circa 750 euro al mese e quindi sapere nei dettagli come ha calcolato l'altra parte...tutto qua.
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

firefox ha scritto:
Vincenzo.Br ha scritto:
Ciao Firefox,
Come avevo premesso la mia era solo curiosità e solo riferita alla parte di pensione contributiva che nel tuo caso rappresenta quasi la totalità della stessa.

Per fare un calcolo preciso - sempre con riferimento a detta quota - dovresti conoscere TUTTI gli importi del rigo 24 del CUD dal 1996 alla cessazione cosa che penso tu NON abbia....io NON avendo mantenuto tutto il cartaceo mi sono fatto inviare tali dati dall'Agenzia delle Entrate e poi utilizzando un file excel che trovi sul web ed inserendo i dati relativi al PIL mi sono costruito ad oggi il mio M.C.

Con quello per le pensioni contributive di calcoli la tua pensione senza necessità di programmi ad hoc.

Detto questo rimango dell'idea che la tua quota di pensione con riferimento alla parte contributiva si avvicini a 750 euro nette al mese - va poi aggiunta la parte ante 95 ed i 6 scatti.

La tua amministrazione ti ha detto 830 euro, angri che sicuramente ha la competenza e la conoscenza in merito, circa 1000, quindi fintanto NON avrai un calcolo "certificato" possiamo parlare di tutto ed il contrario di tutto.

P.S. Vorrei ri- precisare che io NON metto in dubbio il calcolo di angri (ci mancherebbe!!) ma volevo solo capire se anche lui conviene che la quota di pensione contributiva sia di circa 750 euro al mese e quindi sapere nei dettagli come ha calcolato l'altra parte...tutto qua.
===la quota retributiva è di circa 1500\1600€ lorde le detrazioni circa 100 al mese con un figlio arriva a 1000€. approssimativamente. ma anche con 1000€ te la vedi brutta. ormai i giochi sono fatti.
Rispondi