RINNOVO DEL CONTRATTO

Feed - CARABINIERI

Henry6.3

Re: RINNOVO DEL CONTRATTO

Messaggio da Henry6.3 »

Infatti io non ne faccio una questione di schieramento anche perché, se votiamo domani dove è l'alternativa, questa attuale sinistra che non c'è? Grillo?

Henry6.3

Messaggio da Henry6.3 »

Stiamo poi a parlare di Cocer, se non fosse per i veri sindacati di PS nel 2010 eravamo ancora senza riposo settimanale, come ai tempi di mio padre.
Vining
Affidabile
Affidabile

Messaggio da Vining »

Salve, volevo solo capire, chi è andato in pensione a partire da gennaio del c.a., dopo aver aspettato quasi 2 anni, che questo contratto veniva definito, Quando pecepirà quei pochi euro che gli spettano.
Grazie per la risposta.
paolo65

Messaggio da paolo65 »

vining percepirai tutto,tranquillo.Ma devi aspettare il ricalcolo dell'inpdap,un 18 24 mesi.
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

Messaggio da leonardo virdò »

Cari colleghi, dopo anni di attesa per sto benedetto rinnovo di contratto stanno ancora tirando la corda da una parte all'altra, stiamo ancora quì a pensare, forse, chissà se rientriamo, boh, per chi, come mai, spetta, non spetta. E' giusto che ognuno lancia la sua opinione, ricordiamoci però che finchè non li prendiamo e li mettiamo nelle nostre tasche ci faranno traballare fino all'ultimo.
Sul portale intranet c'è il simulatore di quanto ognuno di noi in base al grado dovrebbe percepire ed è anche vero il fatto CHE I GUAI SONO DELLA PECORA CHE PRIMA O POI DOVRA' DARE LA LANA. Intanto ci stanno tenendo calmi facendoci giocare per l'ennesima volta col simulatore. In un primo tempo si parlava che gli arretrati tanto attesi si percepivano in questo mese, poi hanno smentito e se ne parla a novembre. Per concludere, l'ultima voce che circola è quella che le parti sindacali stanno un pò targiversando sul fatto che se prendiamo gli arretrati a novembre ci faranno la trattenuta del 38%, mentre se li prendiamo a GENNAIO 2011 faranno la trattenuta del 24%-26%.
CI FARANNO ANCORA ASPETTARE FINO AL 2012 (FINE DEL MONDO)
Vining
Affidabile
Affidabile

Messaggio da Vining »

Grazie Paolo.
paolo65

Messaggio da paolo65 »

Leonardo guarda che gli arretrati essendo tali sono soggetti a tassazione separata e quindi all'aliquota media che per esempio nel mio caso e' del 26,30 per cento il 38 per cento non esiste e non farti raccontare balle da chi non sa neanche quanto prende di stipendio.Anche se ci pagassero a dicembre quella somma non farebbe cumulo con la tassazione ordinaria di fine anno.Cmq l'Arma puo' essere autorizzata ad anticipare i fondi e recuperarli in seguito,quindi per novembre non dovrebbero esserci problemi.Prova a chiedere ad un finanziere o poliziotto quando prendono il fondo produttivita'..mai a giugno come noi,proprio perche' la nostra amministrazione anticipa e poi prende i soldi effettivamente dopo un paio di mesi.Quando c'e' da dire una cosa a favore dei nostri diciamola...
billyelliot1964

Messaggio da billyelliot1964 »

La Polizia di Stato la seconda tranche del premio di produttività la prende questo mese
paolo65

Messaggio da paolo65 »

appunto...quello che funziona da noi dobbiamo dirlo,militari o non militari..
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

Per Paolo65
Caro Paolo sai benissimo che ti stimo molto ed ho fiducia su quello che dici, io ormai sono come San Tommaso, se non vedo e non tocco non credo più a nulla. Ti raccondo l'ultima.
Devo ancora percepire gli arretrati da brig. capo, mentre il 70% dei colleghi neo promossi li hanno percepiti a Giugno. Più volte abbiamo contattato il CNA a cosa era dovuta sta disparità di trattamento e ci hanno risposto che il resto li avremmo presi il mese di luglio, poi ad agosto, poi a settembre, per ultimo ci hanno detto che eravamo rimasti in 200 a dover percepire gli arretrati e che le risorse erano terminate, quindi chissà. Ti pare giusto? Quindi, le mie motivazioni a non credere più a nulla sono più che giustificate.
Ciao Paolo
paolo65

Messaggio da paolo65 »

si ma parlavamo anche del tipo di tassazione..cmq e' strano..
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

paolo65 ha scritto:si ma parlavamo anche del tipo di tassazione..cmq e' strano..
Paolo per quanto concerne la tassazione forse hai ragione tu e non mi espongo più di tanto in una materia che non è certamente il mio forte, ho solo trasmesso le cosiddette voci di corridoio. Per quanto riguarda invece gli arretrati da brig. capo è pura verità, ci stò passando alla pari di altri poveri colleghi.
Ciao.
paolo65

Messaggio da paolo65 »

sollecita il cna chiama il call center ecc ecc. tanto che ti fanno'? cmq sono inadempienti...per il contratto pare (ripeto pare) che da novembre slittìno a dicembre o gennaio,dipende da quando esce il dpr firmato pochi giorni addietro,sulla Gazzetta Ufficiale...cmq ribadisco a scanso di minchiate sussurrate nei corridoi durante la pausa caffe' che sono tassati con aliquota media quindi al massimo 25,5 26 per cento a seconda degli imponibili irpef degli ultimi due anni.
P.s. Simonpietro,non so per chi votare alle prossime probabili elezioni ma di sicuro so per chi non votare anche se 1994 a parte non l'ho mai fatto e non perche' sono piu' dritto degli altri,ma semplicemente uno che ha 11 miliardi di patrimonio,mezza italia tra banche assicurazioni,squadre di calcio,edilizia giornali e televisioni non puo' tutelare uno che prende 1300 1500 o 1800 euro al mese.Lo avra' detto anche marx ,lenin, bakunin o chi volete voi,ma in questo caso comunisti leninisti od anarchici,hanno avuto ragione anche se con qualche anno di ritardo...amen.
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

Per Paolo65
Quindi Paolo un pizzico di ragione c'è l'ho. Le voci di corridoio circolano perchè da qualche parte sono arrivate.......seppure amplificate ...ma...
Ciao.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

La rappresentenza militare, ha preso atto della condivisione unanime di tutti i delegati CoIR nel prendere iniziative idonee a far corrispondere gli arretrati nel mese di Gennaio 2011 per evitare eventuali problematiche tecniche che avrebbero potuto creare errori nelle cifre da percepire per il personale. Si da’ per certo che gli arretrati saranno percepiti nel mese di gennaio 2011 per i seguenti motivi:

“sulla percezione degli arretrati al mese di gennaio 2011, dicono che per i Carabinieri è un vantaggio economico anche se temporaneo. Infatti, negli ultimi mesi dell’anno la tassazione sulle nostre buste paga e’ quella piu’ alta rispetto ai mesi iniziali dell’anno. Cio’ di fatto coincide con il poter evitare momentaneamente di pagare subito in tassazione un ulteriore somma di circa 100 euro nette che graverebbero sugli stipendi di oltre l’85% degli stipendi dei Carabinieri tutti. Prendendo gli arretrati a Gennaio 2011, si sposta il problema al Dicembre 2012 su cui poi dovra’ gravare ugualmente la somma degli arretrati percepiti sul bilancio stipendiale nell’anno 2011.
Altra importante e tecnico-amministrativa riflessione e’ quella di tener anche conto che nel 2011 si dovrebbero concretizzare alcune aspettative in materia di defiscalizzazione da parte del Governo di cui dovremmo prenderne atto nella finanziaria 2011 che sara’ presentata e discussa in questi ultimi mesi dell’anno. Se cio’ sara’ messo in atto, allora potremmo recuperare e non dover nemmeno piu’ pagare in tasse da gravare a fine 2011. Prendere gli arretrati a Gennaio 2011 piuttosto che a Novembre 2010 e’ comunque una situazione di fatto da prendere in positivo e non in negativo che giova all’interesse del personale”.
Rispondi