IN ASPETTATIVA DA 10 MESI

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
loris64
Riferimento
Riferimento

Re: IN ASPETTATIVA DA 10 MESI

Messaggio da loris64 »

Ciao stiwer
Quando verrai riformato la Cmo ti consegna un verbale che viene sottoscritto da Te di cui uno viene rilasciato all'interessato e un' altro in busta chiusa che devi far recapitare al Tuo Comando che tratta le Tue competenze amministrative.
Anche se hai 30 gg di tempo il Tuo ufficio sopra citato ti deve preparare:
1) la dichiarazione di rifiuto e/o accettazione x i ruoli civili,
2) dichiarazione dei gg di licenza non fruita (trattasi di bei soldini);
3) segnalazione x i comandi superiori che in quella data sei stato riformato;
4) poi per quanto riguarda la domanda di pensione sia ord che privilegiata, con il verbale che la cmo ti ha rilasciato, io ti consiglio di andare in un patronato non paghi nulla e viene correttamente compilato in brevissimo tempo.
6) stai tranquillo che tutto quello ke ti spetta ti viene dato almeno da noi CC, io personalmente sono stato soddisfatto.
ciao
Un abbraccio.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

stiwer
Altruista
Altruista

Messaggio da stiwer »

Buonasera Loris 64, ti ringrazio per la tua risposta unitamente a tutti i partecipanti di questo forum. Adesso con l'avvicinarsi del periodo massimo di convalescenza, le certezze di informazioni presso il proprio reparto sono carenti e per fortuna ci siete voi. Un saluto
loris64
Riferimento
Riferimento

Messaggio da loris64 »

Tranquillo stiwer
qui ognuno di noi mette a disposizione la propria preparazione e/o esperienza per poter fare cosa gradita a chi espone una richiesta. Poi se non basta intervengono i grandi professionisti.
Buonasera stiwer

stiwer
Altruista
Altruista

Messaggio da stiwer »

La pensione una volta effettuata la comunicazione tramite apposito patronato, bisognerà aspettare i famosi tre mesi? Grazie
loris64
Riferimento
Riferimento

Messaggio da loris64 »

Dal giorno della riforma per i prossimi tre mese ti viene accreditato sempre lo stipendio dalla Tua amministrazione come fa adesso. Dal quarto mese in poi cambia solo la data il primo del mese (salvo ke non sia festivo). Comunque riceverai una raccomandata dall'Inps dove risulta tutto ben dettagliato.
Un consiglio appena puoi recati presso l'inps che hai vicino casa e fai richiesta per avere il tuo codice PIN personale per accedere al sito inps che riceverai c/o il tuo indirizzo dopo un po di giorni. Lo puoi già richiedere adesso, cosi poi dal pc o cellulare poi vedere tutte le comunicazioni che l'inps ti trasmette nonché il cedolino della Tua pensione mese x mese. A presto e buona serata.

Centurione
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Centurione »

Sia la domanda di pensione ordinaria che quella per la pensione privilegiata si possono fare anche da casa sul sito dell' Inps?
Gufo Triste
stiwer
Altruista
Altruista

Messaggio da stiwer »

Ringrazio nuovamente i frequentatori di questo sito per le risposte datemi che, sicuramente saranno utili per i molteplici visitatori. Restando in tema dell'inoltro al competente Ufficio Inps della copia della CMO per riforma da e/o per causa di servizio, sarebbe opportuno inviare il carteggio a mezzo di appositi CAF, in quanto come utente abilitato, non vi è la possibilità di allegarlo. Stiwer
stiwer
Altruista
Altruista

Messaggio da stiwer »

Stamane mi sono recato all'Inps per il pin e parlando con un impiegato mi ha riferito che è consigliabile qualora bisogna trasmettere qualche allegato rivolgersi al patronato, in quanto hanno delle schermate di inserimento diverse rispetto a noi privati cittadini.
loris64
Riferimento
Riferimento

Messaggio da loris64 »

Non devi trasmettere nulla dall' inps ......appena ricevi il pin fatti sentire cosi cominci a smanettare..........adesso aspetta la riforma e poi preparati a ricevere tanti €€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€ poi devi solo ricevere.
Ciao

stiwer
Altruista
Altruista

Messaggio da stiwer »

Grazie Loris appena mi arriva il PIN ti contatto.
stiwer
Altruista
Altruista

Messaggio da stiwer »

Certo la strada e lunga e tortuosa a causa di una informazione poco precisa nel dopo riforma, quali sono gli adempimenti da fare ed altro, non ultimo, un calcolo approssimativo della Pal. Ma grazie a questo forum, le varie esperienze ed il sapere di ciascun utente che lo mette a disposizione degli altri e una cosa meravigliosa. Continuiamo cosi!
Massimo Terenzi
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Massimo Terenzi »

Un caloroso saluto a tutti voi.
Sono un Cap. Ruolo Aeronavale (RAN) del Corpo con 30 anni di servizio (d'istituto) effettivi più i famosi 5 anni già riscattati. Nel corso degli anni, mi sono state riconosciute numerose cause di servizio e di queste soltanto due sono ascritte a tab. B (1.Cervicalgia; 2. Ipertensione arteriosa in buon compenso farmacologico).
Il Comitato di Verifica le ha già riconosciute entrambe come SI' dipendenti da causa di servizio.
A seguito di due allarmanti picchi ipertensivi causati da stress sul luogo di lavoro, da fine gennaio c.a. ad oggi, su disposizione del mio D.S.S. (Infermeria Scuola PT) sono a disposizione della CMO di Roma la quale mi ha convocato il giorno 10 maggio p.v. per la conferma o meno dell'idoneità al servizio d'Istituto (non sono, pertanto, ancora entrato in aspettativa)
PQS, gradirei sapere se la riforma per causa di servizio per ipertensione arteriosa (tabella B, SI' dipendente da causa di servizio) , allo stato, potrebbe essere economicamente penalizzante, e quanto andrei a percepire mensilmente considerando che ho 51 anni di età e che ho 1 figlio minore a carico.
All'uopo, comunico i seguenti dati (importi mensili):
- Data arruolamento E.I. 18 dicembre 1985 - 30 settembre 1986 (riscattato all'INPDAP);
- Data arruolamento GDF 1 ottobre 1986 (riscattati 2 anni all'INPDAP per periodo d'imbarco effettivo);
- anni riscattati (come sopra): 3 (tre);
- Stipendio lordo: 2.079;
- 2° assegno funzionale lordo: 428,67;
- ind. mensile pensionabile: 815,10;
- vacanza contrattuale 2010: 15,60
- retribuzione ind. anzianità: 51,90
- Parametro: 144,50;
- L.254/99 (trascinamento imbarco): 217, 54.
Sono a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore info o delucidazione in merito.
Grazie anticipatamente e complimenti vivissimi per il supporto datoci in questo marasma burocratico.
Cordiali saluti. Cap. Massimo Terenzi
stiwer
Altruista
Altruista

Messaggio da stiwer »

Massimo Terenzi ha scritto:Un caloroso saluto a tutti voi.
Sono un Cap. Ruolo Aeronavale (RAN) del Corpo con 30 anni di servizio (d'istituto) effettivi più i famosi 5 anni già riscattati. Nel corso degli anni, mi sono state riconosciute numerose cause di servizio e di queste soltanto due sono ascritte a tab. B (1.Cervicalgia; 2. Ipertensione arteriosa in buon compenso farmacologico).
Il Comitato di Verifica le ha già riconosciute entrambe come SI' dipendenti da causa di servizio.
A seguito di due allarmanti picchi ipertensivi causati da stress sul luogo di lavoro, da fine gennaio c.a. ad oggi, su disposizione del mio D.S.S. (Infermeria Scuola PT) sono a disposizione della CMO di Roma la quale mi ha convocato il giorno 10 maggio p.v. per la conferma o meno dell'idoneità al servizio d'Istituto (non sono, pertanto, ancora entrato in aspettativa)
PQS, gradirei sapere se la riforma per causa di servizio per ipertensione arteriosa (tabella B, SI' dipendente da causa di servizio) , allo stato, potrebbe essere economicamente penalizzante, e quanto andrei a percepire mensilmente considerando che ho 51 anni di età e che ho 1 figlio minore a carico.
All'uopo, comunico i seguenti dati (importi mensili):
- Data arruolamento E.I. 18 dicembre 1985 - 30 settembre 1986 (riscattato all'INPDAP);
- Data arruolamento GDF 1 ottobre 1986 (riscattati 2 anni all'INPDAP per periodo d'imbarco effettivo);
- anni riscattati (come sopra): 3 (tre);
- Stipendio lordo: 2.079;
- 2° assegno funzionale lordo: 428,67;
- ind. mensile pensionabile: 815,10;
- vacanza contrattuale 2010: 15,60
- retribuzione ind. anzianità: 51,90
- Parametro: 144,50;
- L.254/99 (trascinamento imbarco): 217, 54.
Sono a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore info o delucidazione in merito.
Grazie anticipatamente e complimenti vivissimi per il supporto datoci in questo marasma burocratico.
Cordiali saluti. Cap. Massimo Terenzi
========================================================================

Ragazzi cortesemente diamo una mano a Terenzi, mi rivolgo agli esperti Gino, Loris ed altri. Grazie Stiwer
stiwer
Altruista
Altruista

Messaggio da stiwer »

Ciao Loris mi è arrivato il PIN. Un saluto
loris64
Riferimento
Riferimento

Messaggio da loris64 »

Ciao stiwer
Comincia a smanettare sul PC o cellulare, vai in internet scrivi INPS Online ti da una maschera dove sul lato sx trovi alcune voce.
Clicca gestione servizi ex_inpdap sul lato dx
ti kiede Pin e cod fiscale poi clicca accedi.
Nella maschera successiva in alto trovi cartella personale oppure clicca consultazione cedolino, oppure consultazione comunicazioni anno in corso o la mia pensione.
Solo ke al momento non ti viene visualizzato nulla poiché non sei stato ancora riformato.
Ho letto sopra quanto scritto da Terenzi.
Posso solo dirle ke per quanto riguarda le due tabelle B visto che sn state riconosciute di puntare su un'eventuale aggravamento in modo ke almeno una possa passare a tabella A per una futura p.p.o. ke sarebbe in futuro il 10% in più sulla pensione.
Comunque con gli anni di servizio ke ha può dormire tranquillo.
x ulteriori dati ben precisi spero che intervenga il mitico Angri62 o Gino 59 che nell'occasione e con tanto piacere saluto.
Buona serata a tutti.
stiwer ha scritto:Ciao Loris mi è arrivato il PIN. Un saluto

Rispondi