SISTEMA RETRIBUTIVO E CONTRIBUTIVO UNO SCHIFO ALL'ITALIANA

Feed - POLIZIA DI STATO

jackfolla58
Altruista
Altruista

Re: SISTEMA RETRIBUTIVO E CONTRIBUTIVO UNO SCHIFO ALL'ITALIA

Messaggio da jackfolla58 »

Arruolato nel 1980 (allievo Guardia di P.S.) con prospettiva di avere dei premi se fossi rimasto tre anni.
Ho vinto un concorso per V.Ispettore da esterno. Cambiando sede, vivendo nuovamente in caserma per fare il corso e poi essere sbattuto in citta che non conoscevo,. Spostando il nucleo familiare. Con il riordino del 1995 sono stato raggiunto dagli assistenti capo che nel tempo sono diventati ispettori.
Sono Sost. Commissario dal 1995 e non mio è stato permesso di fare niente altro (vedi ricorso COTIPOL su internet e vedi di cosa parlo).
Sarei potuto andare in pensione nel 2013 se non fosse intervenuta la fornero con la effe minuscola
Sono stato costretto a rimanere sino ad oggi che ho quasi 58 anni e per non compromettere la mia mensilità della pensione " mi costringerò" a rimanere sino al 2018 per prendere quello che c'è da prendere (il massimo che si possa prendere con le attuali leggi).
Per cui bada/te bene in fin dei andrò in pensione ben 5 anni dopo rispetto a quello che avevo previsto.
Mi vedo circondato da Ispettori che non hanno frequentato alcun corso, che non hanno vinto alcun concorso (non tutti). Agenti che sono partiti a fare un corso per V.Sov.ti e ne sono usciti da Ispettori.
Da ultimo ci saranno 7563 Sov.ti che non hanno vinto nessun concorso (hanno semplicemente fatto istanza e sono stati scrutinati in base ai vari encomi - croci - corsi etc che danno diritto a vari punti che una volta si chiamavano mira lanza). Sicuramente molti di questi saranno validissimi Ufficiali di P.G. Non ho nulla contro di loro.
Di sicuro non è stata colpa loro. La colpa è dell'Amministrazione che dal 2004 non ha bandito più concorsi. Porto questo esempio perché mi è stato impedito di passare nel ruolo Dirigenziale cosi' come è stato fatto nell'Arma e nella G.di Finanza (e pensare che la riforma del 1981 è nostra).
Mi dirai/mi direte perchè scrivi tutto cio?
Scrivo questo per rispondere alla rabbia che qualcuno ha in corpo. Contro chi ? Contro gli ultimi retributivi?
Cordiali saluti.
Grazie sempre a quanti si adoperano per tenere vivo questo Forum
P.S. : dimenticavo che con legge di riforma non ho più preso il premio di arruolamento.

oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da oreste.vignati »

jackfolla58 ha scritto:Arruolato nel 1980 (allievo Guardia di P.S.) con prospettiva di avere dei premi se fossi rimasto tre anni.
Ho vinto un concorso per V.Ispettore da esterno. Cambiando sede, vivendo nuovamente in caserma per fare il corso e poi essere sbattuto in citta che non conoscevo,. Spostando il nucleo familiare. Con il riordino del 1995 sono stato raggiunto dagli assistenti capo che nel tempo sono diventati ispettori.
Sono Sost. Commissario dal 1995 e non mio è stato permesso di fare niente altro (vedi ricorso COTIPOL su internet e vedi di cosa parlo).
Sarei potuto andare in pensione nel 2013 se non fosse intervenuta la fornero con la effe minuscola
Sono stato costretto a rimanere sino ad oggi che ho quasi 58 anni e per non compromettere la mia mensilità della pensione " mi costringerò" a rimanere sino al 2018 per prendere quello che c'è da prendere (il massimo che si possa prendere con le attuali leggi).
Per cui bada/te bene in fin dei andrò in pensione ben 5 anni dopo rispetto a quello che avevo previsto.
Mi vedo circondato da Ispettori che non hanno frequentato alcun corso, che non hanno vinto alcun concorso (non tutti). Agenti che sono partiti a fare un corso per V.Sov.ti e ne sono usciti da Ispettori.
Da ultimo ci saranno 7563 Sov.ti che non hanno vinto nessun concorso (hanno semplicemente fatto istanza e sono stati scrutinati in base ai vari encomi - croci - corsi etc che danno diritto a vari punti che una volta si chiamavano mira lanza). Sicuramente molti di questi saranno validissimi Ufficiali di P.G. Non ho nulla contro di loro.
Di sicuro non è stata colpa loro. La colpa è dell'Amministrazione che dal 2004 non ha bandito più concorsi. Porto questo esempio perché mi è stato impedito di passare nel ruolo Dirigenziale cosi' come è stato fatto nell'Arma e nella G.di Finanza (e pensare che la riforma del 1981 è nostra).
Mi dirai/mi direte perchè scrivi tutto cio?
Scrivo questo per rispondere alla rabbia che qualcuno ha in corpo. Contro chi ? Contro gli ultimi retributivi?
Cordiali saluti.
Grazie sempre a quanti si adoperano per tenere vivo questo Forum
P.S. : dimenticavo che con legge di riforma non ho più preso il premio di arruolamento.
ti chiedo scusa ma essendoti arruolato nel 1980 non sei riuscito a rientrare nel retributivo?
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Messaggio da Filippogianni »

Nella vita bisogna sapersi accontentare , retributivo contributivo misto almeno un lavoro indeterminato abbiamo avuto la fortuna di averlo , e oggi abbiamo la pensione anche se poca se tanta comunque l'abbiamo, non è poca cosa è non da rutti i lavoratori avere un abbuono di cinque anni su 25 anni lavorativi . L'operaio purtroppo questi benefici non li fruisce così come non la certezza del lavoro fisso ........oggi .......
Io ringrazio il buon Dio del lavoro che mi ha permesso di mantenere la famiglia senza preoccupazioni .
Io ringrazio senpre il buon Dio che oggi posso contare su una dignitosa pensione .
Nella vita io mi sono senpre accontentato di tutto.
Nella vita bisogna avere quella capacità di piangere da un occhio e ridere con l'altro occhio .
Soprattutto di guardare al futuro positivamente.
Di non guardare mai chi sta meglio.
Di aiutare chi sta peggio .
Oggi i nostri figli si trovano senza certezza di lavoro e futuro pensionistico mentre noi ci lamentiamo , forse siamo troppo abituati alle vacche grasse senza ossa
guerino
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da guerino »

Se c è qualcuno che deve ringraziare quello son io, a te e tutti quelli che come te, con grade professionalità e sacrificio si impegnano a rispondere a tutte le richieste, anche le più disperate. al signor Gino69 mando un sincero saluto ed un consiglio che mi ha dato tanto tempo fa una persona molto saggia, quando un po' adirato mi rivolgevo con poco stile. Bisogna essere uccel di bosco e da riviera, sempre. Un saluto da Siena a tutti i signori del FORUM. guerino.
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Gino68 ha scritto:Ho visto assistenti capo andare in pensione a 52 anni con quasi 2000 euro e brigadieri e ispettori con 2200 a 2400 euro io e tanti anni da dopo il 95 ingoiamo xxxxxx da tutti e questo con la speranza di vedere una pensione almeno buona e invece anche al momento della pensione lo prenderemmo in quel posto e nessuno dice nulla mi vergogno di avere colleghi come voi che raccolgono le briciole e ringraziano e ossequiano mi auguro che questo sito chiuda quando andrà in pensione l'ultimo retributivo ormai che senso ha farsi fare calcoli miserevoli almeno andiamocene con la nostra dignità e non derisi offesi da certi personaggi che si nutrono delle nostre disgrazie!!
Moderatore sono sicuro che troverai il modo di bannarmi tanto mica devi giustificare il tuo operato vero!!
Caro Gino 68 io invece ho visto dei colleghi inizziare e finire la carriera in ufficio agiatamente senza mai avere svolto un solo giorno in miniera un solo festivo una sola notte nulla di nulla , mentre io mi sono sciroppato 33 anni filati di miniera penitenziaria , 33 anni di turni di 8 ore e anche di 10 ore continuative ogni mese in busta paga avevo in pagamento tra 40 e le 50 ore di straordinatio il mio stipendio si aggirava conprese di straordinari festivi notturni di euro 2.650,00 mensili , ebbene mi sono rotto la schiena in questi 33 anni e oggi percepisco una pensione retributiva pura di euro 2..100,00 euro al mese più detrazioni famigliari . Oggi l'allarme mia età di soli 53 anni intendo godermi la libertà la famiglia la vita . P.S. i colleghi della bene carriera agiata oggi lamentano per la pochina pensione mista contributiva e io mi domando ma xhe cavolo avete riso con due occhi per 30 anni filati dormendo su quattro cuscini di seta almeno oggi abbiate la dignità di non lamentarvi dopo 30 anni passati al caldo in inverno , al fresco climatizzato dietro una scrivania . Stop mi fermo qui
Gino68
Riferimento
Riferimento

Messaggio da Gino68 »

Filippo non vedo di che ti lamenti personalmente ho fatto di tutto e di più per meno di duemila euro compresi straordinari e festivi e andrò in pensione con più anni di contribuzione più anni di età e almeno cinquecento euro in meno!!
Gino68
Riferimento
Riferimento

Messaggio da Gino68 »

Un'altra cosa ti voglio dire che per quanto un dipendente del comparto sicurezza possa fare notti festivi doppi turni parlare di "miniera" è offendere i veri lavoratori credo che tu non sappia minimimamente il significato della parola "lavoro" come quello che si fa in miniera!!
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Si vero in pensione a soli 52 anni d'età però con 34 anni di servizio più 5 abbuono e magari altri 2 anni ricongiunti arruolati all'età di anni 18 , in totale 41 anni di contributi ebbene per questi colleghi una pensione di soli 2.300,00 .
Ii considero pochi se consideriamo che per chi arruolato negli anni 80 era davvero dura in servizio , non esistevano i diritti odierni , diritti odierni che considero benedetti .
Gino68
Riferimento
Riferimento

Messaggio da Gino68 »

Non mi fare diventare scortese!
Meglio che vai a postare le tue "disgrazie" da un'altra parte.
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum

[quote="Gino68"]Non mi fare diventare scortese!
Meglio che vai a postare le tue "disgrazie" da un'altra parte.[/quote
Sono una persona educata oltre che generoso .
Scortese fai senza diventarlo tanto non commento più i tuoi post
Gino68
Riferimento
Riferimento

Messaggio da Gino68 »

Grazie non commentare più non ho mai cercato il tuo parere come non lo cerco dai retributivi o dai
pensionati
Gino68
Riferimento
Riferimento

Messaggio da Gino68 »

Stai sereno che tra un po non mi sentirai piu se si esprime il proprio pensiero per quanto non condiviso si viene sospesi richiamati e cancellati vero Angri
webstar
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da webstar »

Filippogianni ha scritto:Si vero in pensione a soli 52 anni d'età però con 34 anni di servizio più 5 abbuono e magari altri 2 anni ricongiunti arruolati all'età di anni 18 , in totale 41 anni di contributi ebbene per questi colleghi una pensione di soli 2.300,00 .
Ii considero pochi se consideriamo che per chi arruolato negli anni 80 era davvero dura in servizio , non esistevano i diritti odierni , diritti odierni che considero benedetti .
io sono un arruolato degli anni 80 (1981) andrò via con 37 anni effettivi + i 5 di abbuono e 2300 euro al mese di pensione non li vedrò neanche con l'utilizzo di un telescopio!
Gino68
Riferimento
Riferimento

Messaggio da Gino68 »

Mi fa piacere che qualcuno si rende conto di quanto Filippo è lontano dalla realtà "solo 2300 euro" dice "mi sembra poco" aggiunge e non dovremmo essere indignati noi misti da queste parole? Per aver detto la mia senza offendere o usare un linguaggio osceno o ingiurioso Angri mi ha gia propinato 2 richiami con l'intento di sospendermi dal forum solo perché in un ambiente dire mafioso non si lascia dire la propria opinione
Gino68
Riferimento
Riferimento

Messaggio da Gino68 »

Re: destituzione
lun mar 14, 2016 7:44 pm
Gino68 ha scritto:
È disumanamente disumano che tu prenda 2300 euro di pensione

Sono d'accordo con te perchè sono pochi , e corretto ?

Avt8 scrive quanto sopra sostenendo le parole di Filippo ma si rende conto che noi misti siamo stanchi di sentire persone come te vaneggiare e denigrarci devi finirla la tua e le altre pensioni retibutive saranno pagate dai contributivi che andranno in pensione forse a sessantanni e con cifre molto più modeste e invece di essere riconoscente fai commenti arroganti è per questo che non vedo l'ora che finiscano questi benefici assurdi destinati solo a pochi che invece di ringraziare ci offendono e ci mandano richiami siete una peste per questo paese ed è grazie a gente come voi che andremmo a fondo tutti!!
Rispondi