Quesito modello PA04

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Salvo.
Sostenitore
Sostenitore

Re: Quesito modello PA04

Messaggio da Salvo. »

Filippogianni ha scritto:
Salvo. ha scritto:Dopo la riforma in media quanti giorni passano prima di riceverlo?[/quote
Dai 30 ai 40 giorni circa per riceverlo dalla propria amministrazione d'appartenenza
Io sono gia' a 51 giorni, ma per ora non si è visto nulla.

Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Messaggio da Filippogianni »

Salvo. ha scritto:
Salvo. ha scritto:Dopo la riforma in media quanti giorni passano prima di riceverlo?[/quote
Dai 30 ai 40 giorni circa per riceverlo dalla propria amministrazione d'appartenenza
Io al trentesimo giorno avevo chiamato l'ufficio pensioni del DAP mi risposero con molta gentilezza rasicurandomi che nel giro di una settimana al massimo,l'avrei ricevuto infatti cosine stato dopo 4 giorni .
Ti consiglio di chiamare il tuo ufficio
GAMODEO

Messaggio da GAMODEO »

Riformato ottobre 2015 il CIAN invia telematicamente all inps il pa04 i primi di marzo e per conoscenza anche vecchia amministrazione quindi gli uffici hanno il pa04.....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Salvo.
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Salvo. »

Salvo. ha scritto:
Io al trentesimo giorno avevo chiamato l'ufficio pensioni del DAP mi risposero con molta gentilezza rasicurandomi che nel giro di una settimana al massimo,l'avrei ricevuto infatti cosine stato dopo 4 giorni .
Ti consiglio di chiamare il tuo ufficio
Grazie del consiglio, ormai aspetto la fine delle feste e poi chiamo.
enzo1964
Altruista
Altruista

Messaggio da enzo1964 »

Filippo1962 ha scritto:Un buon giorno a tutti gli amici e colleghi di questo ottimo forum, son un Vb della Gdf che sarà collocato in pensione il 27/04/2016; qualche giorno fà mi arriva una lettera del C.I.A.N di Roma, dove mi comunica che il mod. PA04 è stato spedito all'INPS di competenza per i calcoli della pensione e, per il C.I.A.N. l'iter si è concluso, bene, ma il PA04 a me non l'hanno mandato, come posso fare per ottenerlo, visto che, recatomi all'INPS, neanche loro riescono a calcolare la pensione e anzi mi hanno detto che la futura pensione slitterà di un paio di mesi.
Grazie a chi mi vorrà dare delle delucidazioni e un saluti a tutti.
Ciao Filippo sono in pensione per riforma al servizio da marzo 2014 appartenete alla polizia penitenziaria , il modello PA04 lo ricevuto cartaceo per posta dal ministero della giustizia dopo un mese circa , L'INPS la ricevuto in formato digitale .
Il mese di giugno giorno 16 l'INPS mi pagava la prima pensione più 4 mesi di arretrati , per posta l'inps mi a inviato il loro PA04 più una lettera la quale spiega dettagliatamente il calcolo pensionistico retributivo , mentre nel mese di giugno 2014 mi accreditata la prima quota tfr , la seconda quota tfr accreditata giugno 2015 , nella lettera e indicata la dicitura che l'inps nel più breve tempo possibile provvederà al conteggio e relativo conguaglio per pensione definitiva naturalmente passeranno ancora altri 2 anni circa per la definitiva e forse anche 3 di anni .
Ti saluto spero possa esserti utile almeno questo per quanto riguarda per l'amministrazione penitenziaria funziona così
Salve un'informazione praticamente la prima rata del tfr l'hai ricevuta entro i 105 giorni la seconda dopo altri 12 mesi, praticamente l'informazione che ho avuto che l'inps liquida il totale del tfr in 105 giorni è falsa ?
Salvo.
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Salvo. »

Ciao Filippo, hai Il numero dell'ufficio pensioni che tratta i conteggi?
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Messaggio da Filippogianni »

Salvo. ha scritto:
06 68852600
Centralino 06 68851
ufficio5.dapersonale.dap@giustizia.it.
Salvo.
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Salvo. »

Salvo. ha scritto:
06 68852600
Centralino 06 68851
ufficio5.dapersonale.dap@giustizia.it.
Grazie:)
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Scusate come mai allora il cna ti dice di chiederlo alla sede inps...
Competente?
Per Aspera ad Astra!!!!
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

lino ha scritto:Scusate come mai allora il cna ti dice di chiederlo alla sede inps...
Competente?
=======================================
Il sottoscritto in congedo dal 08.06.2010 non ho mai rx il PA04 e nel mese di marzo scorso ha scritto
una lettera solo al CNA (francobollo da 0,95€) per avere copia.
Pochi giorni fa,ho ricevuto E_mail che ho tempo un mese per andare a visionare e magari fotocopiare
(con oneri a mio carico),presso la Legione Sicilia (PA).-
Ciò posto,è incomprensibile e inconcepibile che mi debba fare 600 KM di strada per avere 13 fotocopie.-
Ho riscritto per un'altra alternativa,attendo risposta.-Addios
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

gino59 ha scritto:
lino ha scritto:Scusate come mai allora il cna ti dice di chiederlo alla sede inps...
Competente?
=======================================
Il sottoscritto in congedo dal 08.06.2010 non ho mai rx il PA04 e nel mese di marzo scorso ha scritto
una lettera solo al CNA (francobollo da 0,95€) per avere copia.
Pochi giorni fa,ho ricevuto E_mail che ho tempo un mese per andare a visionare e magari fotocopiare
(con oneri a mio carico),presso la Legione Sicilia (PA).-
Ciò posto,è incomprensibile e inconcepibile che mi debba fare 600 KM di strada per avere 13 fotocopie.-
Ho riscritto per un'altra alternativa,attendo risposta.-Addios
accesso agli atti (L.241/90) con richiesta di invio della trattazione (considerato che sai cosa richiedi) via pec, funziona...........
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

ovviamente devi possedere una pec
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

beep beep
pubblicità
la pec con minor costo: Aruba €. 6,00 ivato/annui
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da oreste.vignati »

il PA04 è un modulo che compila la propria amministrazione e che viene inviato all'INPS per i conteggi a richiesta deve essere fornito al dipendente, anche perché è l'unico documento da cui si può rilevare i periodi di servizio prestati.
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

oreste.vignati ha scritto:il PA04 è un modulo che compila la propria amministrazione e che viene inviato all'INPS per i conteggi a richiesta deve essere fornito al dipendente, anche perché è l'unico documento da cui si può rilevare i periodi di servizio prestati.
io ho ricevuto il mod SM5067 dall'inps che (presumo) dovrebbe riportare tutti i dati del PA04, comunque ho provveduto a richiederlo al CIAN di Roma tramite pec.
Rispondi