Mi sono arrivate le carte della pensione, ma....

Feed - MARESCIALLI

VillaLiterno
Disponibile
Disponibile

Re: Mi sono arrivate le carte della pensione, ma....

Messaggio da VillaLiterno »

MinoX, guarda questo sito per il calcolo http://www.dossier.net/irpef/detrazioni-pensione.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
p.s. Sembra confermare il calcolo che già ti eri ricavato!
Una domanda, se ti va...quanti anni avevi al 31-12-2015. Intendo, avevi i cumulativi ad 1/3 o 1/5...o non li avevi proprio?

MinoX

Messaggio da MinoX »

Allora VillaLiterno ti può essere utile consultare il link di qualche post fa, praticamente è la buonauscita. L'unica cosa che ho notato è che ai fini della buonauscita il periodo utile è di 32anni, ai fini pensionistici è 33anni.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

MinoX ha scritto:Allora ho trovato questo link http://www.ciardullidomenico.it/CONTRAT ... ionati.pdf , è un pdf, non sò se c'entra qualcosa.
Io ho fatto il calcolo sulla terza voce della parte pensionati di età inferiore a 75 anni, mettendo come reddito complessivo il mio annuo lordo (€21.374,86).
E' venuto fuori €1.054,953 / 12 = €87,91.
Può essere o è tutto sbagliato?

D.R. 82€ circa.-
Salvo.
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Salvo. »

21.374,86
15.000€ tassati al 23% = 3450

63674,86€ tassati al 27 = 1721, 2122

3450+1721=5171
Salvo.
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Salvo. »

6374, 86
Salvo.
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Salvo. »

Gino non sbaglia mai
MinoX

Messaggio da MinoX »

gino59 ha scritto:
MinoX ha scritto:Allora ho trovato questo link http://www.ciardullidomenico.it/CONTRAT ... ionati.pdf , è un pdf, non sò se c'entra qualcosa.
Io ho fatto il calcolo sulla terza voce della parte pensionati di età inferiore a 75 anni, mettendo come reddito complessivo il mio annuo lordo (€21.374,86).
E' venuto fuori €1.054,953 / 12 = €87,91.
Può essere o è tutto sbagliato?

D.R. 82€ circa.-
Gino59 perchè mi hai tolto €5, erano per le sigarette
zagor67

Messaggio da zagor67 »

Buonasera a Tutti, nessuno interviene sul quesito dei sei scatti? Sono stati conteggiati al Collega MinoX sul prospetto di liquidazione del TFS che ha postato? Con tutto il rispetto dovuto, io credo siano molto più importanti dell'importo delle D.R. che comunque si possono sempre recuperare. A differenza dei sei scatti che se non calcolati vogliono dire migliaia di euro in meno, sia sul TFS che sulla pensione. Ancora grazie!
MinoX

Messaggio da MinoX »

A me sarebbe utile sapere su che cifre siamo con la cassa sott.li e chi la eroga. Da Giugno ancora nisba.
MinoX

Messaggio da MinoX »

Ed è vero ciò che dice zagor67 quando i $ in ballo sono tanti.
Io non mi sono mai sognato di chiedere e mai lo farò,
a quanto lo pagano un giorno di ordinaria non fruita!
Salvo.
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Salvo. »

Ma intendi un giorno di ferie?
MinoX

Messaggio da MinoX »

Era un esempio.
zagor67

Messaggio da zagor67 »

MinoX, a me che sono stato riformato ad Aprile mi hanno mandato una e.mail l'altro giorno, dove dicono che a breve mi sarà accreditata la liquidazione della (ex) cassa Sottufficiali. Io nel frattempo avevo chiamato decine di volte sia a Roma (cassa di previdenza) che a Taranto (ente amministratore e anche quello che mi impiegava) ed inviato anche diverse raccomandate, dunque campa cavallo! Io sono un (ex) Capo di 1^ Classe della M.M. e posso dirti che i sei scatti sul TFS non mi sono stati pagati, così come ad altri miei Colleghi di Marina riformati nel 2015 e che rivestivano il mio stesso grado. Al contrario invece mi sono stati calcolati sulla pensione, un gran bel mistero e soprattutto... un gran bel danno economico! Documentati caro Compagno di "sventura," quì oltre al danno c'è la beffa, la mancata promozione il giorno precedente la riforma è un bel "regalo" del governo con la legge finanziaria 2015... per il mancato conteggio dei sei scatti sul TFS a chi dobbiamo dire "grazie"? Chiarisci bene ed eventualmente fatti sentire con la Tua amministrazione. Ciao, Auguri a Tutti!
MinoX

Messaggio da MinoX »

Quindi la ex cassa sottufficiali la liquida l'amministrativo.
Tu l'hai visto il prospetto della mia buonauscita, quindi secondo te i 6 scatti non ci sono?
A breve altri 2 link.
MinoX

Messaggio da MinoX »

http://it.tinypic.com/r/2rxf7g5/9" onclick="window.open(this.href);return false;
http://it.tinypic.com/r/4sitqp/9" onclick="window.open(this.href);return false;
Questi due fogli in pratica rappresentano la mia vita aeronautica ai fini del trattamento pensionistico.
Divertiti zagor67.
Rispondi