calcolo pensione "lorda e netta"
Re: calcolo pensione "lorda e netta"
x leo 62
intanto grazie per la risposta,non voglio contraddirti ma dal 01/01/98 alla data odierna sono 12 anni e 5 mesi...come vedi sto migliorando,potresti essere più preciso?
ciao
intanto grazie per la risposta,non voglio contraddirti ma dal 01/01/98 alla data odierna sono 12 anni e 5 mesi...come vedi sto migliorando,potresti essere più preciso?
ciao
-
denzel
Veramente sarebbero 13 anni e 5 mesi...a prescindere...
ok chiedo scusa a leo 62 non ho conteggiato tutto il 1998.
grazie di cuore
grazie di cuore
Risposta Salvo 63.
Si, caro salvo ho visto come stai migliorando nell' essere negato per la matematica. ciao....
Si, caro salvo ho visto come stai migliorando nell' essere negato per la matematica. ciao....
ti prometto che migliorerò.
ciao
ciao
......Se di questo, ne sei sicurosalvo 63 ha scritto:ok gino 59,ti farò un copia incolla.
servizi utili per la pensione alla data del 25/11/1997 (data della domanda)
servizio militare di leva dal 02/08/1982 al 31/01/1984 pari ad aa. 01 mm. 06 gg. 02
servizio Corpo Pol Pen dal 29/02/1988 al 25/11/1997 pari ad aa. 09 mm. 08 gg.27
benef.art.3 L. 284/1977 dal 10/09/1988 al 25/11/1997 pari ad aa.01 mm.10 gg.03
Periodo ricongiungibile pari ad aa 07 mm 07 gg 25
aspetto tue comunicazioni, ciao da salvo 63
.......
PER
Salvo63

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
gino59 ha scritto:.......![]()
![]()
PER
Salvo63
![]()
![]()
![]()
![]()
....SALVO63:
-
gervasi pietro
scusa se al 31-12-1997 sono 47% dal 01-01-1998 al 31-12-2910 sono 13 anni x 2% = 26 dunque 47+26= 73 come arriva a 77gino59 ha scritto:salvo 63 ha scritto:Grazie gino 59 ogni tanto azzecco!!!!!un’ultima cosa, mi tornerà utile sapere se l’eccedente dei 20 anni maturati al 31/12/97 si dividono con il 3,6%, guardando la posizione assicurativa rilasciata dal D.A.P al 25 /11/1997 avevo aa. 20 mm 08 gg.27 di conseguenza arrivando al 31/12/1997 maturavo aa. 20 mm.10 e qualche giorno, se ho ben capito fino ad aa.20 è il 44% nel mio caso se questi 10 mesi li devo dividere al 3,6% otterrei un totale di 3% sommato con il 44 diventa 47% al 31/12/97?
Dal 01/01/98 tutto al 2% fino alla fine, confermi?
Saluti salvo 63
...............Se al 31.12.1997, la tua posizione assicurativa era al 44% + 3% = 47%![]()
![]()
![]()
...............Al 31.12.2010 dovrebbe essere del 77%![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
.-
...............Scusa, la puoi integralmente postare....![]()
![]()
Ciao
ciao
-
denzel
guarda che nel 2910 le pensioni non esisteranno piu',al massimo per quella data faranno il riordino,con decorrenza dal 1 gennaio successivo,s'intende.
x gino 59
ho letto attentamente, è non mi sono confuso...grazie ti mando il pezzo che mancava nel tuo file.
S.A.P.Pe – Segreteria Provinciale di Novara
4
PENSIONE PER INABILITA’ AL SERVIZIO (riforma)
Il requisito minimo, nel caso di riforma per inabilità, è un’anzianità utile di servizio pari o superiore
a 14 anni, 11 mesi e 16 giorni.
DECORRENZA:
Dal giorno successivo a quello della dispensa dal servizio.
COME SI OTTIENE LA PRESTAZIONE:
D’ufficio.
COMPETENZA:
D.A.P., che emette formale provvedimento di liquidazione della pensione, soggetto al controllo
successivo di legittimità delle competenti Delegazioni regionali della Corte dei Conti..
PAGAMENTO:
L’INPDAP eroga il trattamento di pensione agli aventi diritto con pagamento della prestazione
mediante riscossione diretta presso gli uffici postali designati dagli interessati o con accreditamento
su c/c bancario o postale.
PENSIONE DI REVERSIBILITA’
CHI HA DIRITTO ALLA PRESTAZIONE :
I superstiti del dipendente della Polizia Penitenzaria deceduto in attività secondo il seguente ordine:
coniuge, figli minori o studenti (sino al compimento del 21° anno d’età per gli iscritti alla scuola
media superiora e del 26° anno per gli studenti universitari), orfani inabili a carico del dipendente,
genitori con almeno 65 anni di età o inabili non titolari di pensione, a carico del dipendente ,
fratelli celibi e sorelle nubili inabili non titolari di pensione e a carico del lavoratore.
E’ inoltre necessario che il dipendente della Polizia Penitenziaria abbia maturato 15 anni di servizio
utile o 5 anni di contribuzione
DECORRENZA:
dal primo giorno del mese successivo alla morte del dipendente
DURATA:
Finchè perdurano le condizioni soggettive richieste dalla legge per acquisire il diritto.
D’ufficio.
ho letto attentamente, è non mi sono confuso...grazie ti mando il pezzo che mancava nel tuo file.
4
Il requisito minimo, nel caso di riforma per inabilità, è un’anzianità utile di servizio pari o superiore
DECORRENZA:
D’ufficio.
COMPETENZA:
D.A.P., che emette formale provvedimento di liquidazione della pensione, soggetto al controllo
successivo di legittimità delle competenti Delegazioni regionali della Corte dei Conti..
PAGAMENTO:
L’INPDAP eroga il trattamento di pensione agli aventi diritto con pagamento della prestazione
mediante riscossione diretta presso gli uffici postali designati dagli interessati o con accreditamento
I superstiti del dipendente della Polizia Penitenzaria deceduto in attività secondo il seguente ordine:
coniuge, figli minori o studenti (sino al compimento del 21° anno d’età per gli iscritti alla scuola
media superiora e del 26° anno per gli studenti universitari), orfani inabili a carico del dipendente,
genitori con almeno 65 anni di età o inabili non titolari di pensione, a carico del dipendente ,
fratelli celibi e sorelle nubili inabili non titolari di pensione e a carico del lavoratore.
E’ inoltre necessario che il dipendente della Polizia Penitenziaria abbia maturato 15 anni di servizio
DECORRENZA:
DURATA:
Finchè perdurano le condizioni soggettive richieste dalla legge per acquisire il diritto.
D’ufficio.
Risposta a Gervasi Pietro.
Se ti leggi il mio intervento del giorno 31 maggio scorso in merito all'argomento trattato, vedrai che salvo 63 ha già raggiunto l'aliquota del 79,16% e non il 77% come dice gino o il 73% come dici te .
Se ti leggi il mio intervento del giorno 31 maggio scorso in merito all'argomento trattato, vedrai che salvo 63 ha già raggiunto l'aliquota del 79,16% e non il 77% come dice gino o il 73% come dici te .
gino59 ha scritto:.......![]()
![]()
PER
Salvo63
![]()
![]()
![]()
![]()
......Io a Salvo63, gli darei,"pardon" gli farei elargire...oltre € 2.000 al mese.- (su questo, ho la coscienza pulita)ok.
Ma, come in allegato "calcolo pensioni"
..Dal 01.01.1998 al 2007 = 10 + 2 di (1/5)=12x2=24+44=68.-
Dal 2008 al 2010 = 3x2= 6+68=74%.- ok..
..Senza nessuna polemica.-Cordialmente: una buona serata
.......salvo 63 ha scritto:x gino 59
4
DECORRENZA:
D’ufficio.
COMPETENZA:
PAGAMENTO:
DECORRENZA:
DURATA:
D’ufficio.
Risposta a Gino 59 e a Salvo 63.
Gino tu sei bravo a fare i conti, ma interpreti male la legge, infatti la legge non dice che chi al 31.12.97 aveva da 15 a20 anni utili gli va attribuita un’aliquota del 44% ma dice che chi aveva 15 anni gli va attribuito il 35%, 16 anni = 36,8, 17 anni =38,6%, 18 anni = 40,4%, 19 anni = 42,2% e 20 anni = 44% , per gli ulteriori anni va attribuito il 3,6% per ogni anno in più, questo ti ripeto fino al 31.12.1997, infatti prima del 31.12.1997, tu questo dovresti ricordarlo bene, si poteva andare in pensione con 30 anni utili 25 + 5, perché per i primi 20 anni ti veniva attribuito il 44% per i successivi 10 anni ti veniva attribuito il 36% raggiungendo così l’aliquota massima dell’80% della base pensionabile.
Dal 01.01.1998 va attribuita un’aliquota del 2% per ogni anno utile.
Detto ciò ti vorrei dire che quando fai i conteggi devi tenere conto non solo degli anni ma anche dei mesi, inoltre devi anche tenere conto delle maggiorazioni di 1/5 dei servizi, nel caso di Salvo al 31.12.97 aveva un’anzianità utile di anni 20 e mesi 10 quindi, per i primi 20 anni 44% per 10 mesi il 3% totale 47%, dal 01.01.98 ad oggi sono anni 13 e mesi 5 che sommati agli anni 2 e mesi 8 di maggiorazione di 1/5 dei servizi fanno un totale di anni 16 e mesi 1, per un’aliquota del 32,16%, che sommata all’aliquota del 47% maturata al 31.12.97 fa 79,16%.
Con la speranza di essermi spiegato al meglio vi saluto cordialmente, a presto Leo 62.
Gino tu sei bravo a fare i conti, ma interpreti male la legge, infatti la legge non dice che chi al 31.12.97 aveva da 15 a20 anni utili gli va attribuita un’aliquota del 44% ma dice che chi aveva 15 anni gli va attribuito il 35%, 16 anni = 36,8, 17 anni =38,6%, 18 anni = 40,4%, 19 anni = 42,2% e 20 anni = 44% , per gli ulteriori anni va attribuito il 3,6% per ogni anno in più, questo ti ripeto fino al 31.12.1997, infatti prima del 31.12.1997, tu questo dovresti ricordarlo bene, si poteva andare in pensione con 30 anni utili 25 + 5, perché per i primi 20 anni ti veniva attribuito il 44% per i successivi 10 anni ti veniva attribuito il 36% raggiungendo così l’aliquota massima dell’80% della base pensionabile.
Dal 01.01.1998 va attribuita un’aliquota del 2% per ogni anno utile.
Detto ciò ti vorrei dire che quando fai i conteggi devi tenere conto non solo degli anni ma anche dei mesi, inoltre devi anche tenere conto delle maggiorazioni di 1/5 dei servizi, nel caso di Salvo al 31.12.97 aveva un’anzianità utile di anni 20 e mesi 10 quindi, per i primi 20 anni 44% per 10 mesi il 3% totale 47%, dal 01.01.98 ad oggi sono anni 13 e mesi 5 che sommati agli anni 2 e mesi 8 di maggiorazione di 1/5 dei servizi fanno un totale di anni 16 e mesi 1, per un’aliquota del 32,16%, che sommata all’aliquota del 47% maturata al 31.12.97 fa 79,16%.
Con la speranza di essermi spiegato al meglio vi saluto cordialmente, a presto Leo 62.