vittime del dovere

Feed - CARABINIERI

Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

Re: vittime del dovere

Messaggio da Sempreme064 »

spartagus stai tranquillo non stressarti e vedrai che dopo il 23 di aprile ti confermeranno tutto .. è detassata la pensione in Spagna?

spartagus
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da spartagus »

AVT8, ma scusa che dici, mò facciamo quello che ha fatto il ministero della difesa che il mio aggravamento lo manda al ministero della difesa per gli impiegati civili e mi risponde l'ufficio per imiegati civili che io non avevo diritto all'agravamento poi quando ho scritto una lettera a persociv dicendgli che io la malattia l'ho preso quando ero militare e non da civile subito hanno mandato la pratica al comitato di verifica,che centra il mio passaggio nei ruoli civile con la patologia riconosciuta facciamo come il ministero, io la malattia l'ho presa quando ero militare e non decade perchè sono passato nei ruoili civili se come dici tu neanche mi dovevano riconoscere la malattia e quanti militari di leva hanno avuto infermità e riconosciuti quando erano nella vita civile, come parli tu all'ora dovevo perdere anche il primo funzionale non e cosi caro AVT8.
spartagus
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da spartagus »

Marco 064, grazie non sono proprio il tipo da stressarmi, anzi la vita e un combattimento continuo fortunatamento ho la pensione tranquillo che io qui pago le trattenute sulla pensione come in italia e anche le detrazioni reggionali e comunali anche avendo la residenza in spagna e iscritto all'A.I.R.E non ci sono sconti solo che qui a differenza del nostro amato paese che a fine mese metto qualcosa da parte per dirti qui la benzina costa 1,18 al litro l'assicurazione per una 1400 benzina pago 208 al'anno furto incendio e terzi,si mangia con 300 euro in due al mese e se esci fuori a cena non e caro, abito in una viletta con piscina e 600 metri di terreno e della mia compagna che voglio di più un abbraccio.
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

bene, sono felice per te.. devo ancora sentire un ex dirigente inpdap per detassazione che conosce la materia e poi devo ancora organizzarmi con collega che è interessato a sparire di qua.. solo di bollo macchina pago 200 euro.. assicurazione rca furto incendio danni vandalici etc etc la pago a rate...se vuoi ti faccio la lista mensilmente di cosa pago.. ti terrò aggiornato.. buona serata..
spartagus
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da spartagus »

marco se fai in tunisia si se no paghiiiiiiii buona pensione.
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

sarà solo per la Tunisia probabilmente, adesso non è il momento.. vedremo ciao..
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

spartagus ha scritto:AVT8, ma scusa che dici, mò facciamo quello che ha fatto il ministero della difesa che il mio aggravamento lo manda al ministero della difesa per gli impiegati civili e mi risponde l'ufficio per imiegati civili che io non avevo diritto all'agravamento poi quando ho scritto una lettera a persociv dicendgli che io la malattia l'ho preso quando ero militare e non da civile subito hanno mandato la pratica al comitato di verifica,che centra il mio passaggio nei ruoli civile con la patologia riconosciuta facciamo come il ministero, io la malattia l'ho presa quando ero militare e non decade perchè sono passato nei ruoili civili se come dici tu neanche mi dovevano riconoscere la malattia e quanti militari di leva hanno avuto infermità e riconosciuti quando erano nella vita civile, come parli tu all'ora dovevo perdere anche il primo funzionale non e cosi caro AVT8.
Caro Vincenzo-
Io non parlo come il Ministero.e solo per farti capire la situazione- la tua patologia e stata riconosciuta causa di servizio- ma siccome no percepisce una PPO dell T.A.B. A, mi devi dire come fa la CMO, a calcolarti la percentuale della invalidità visto che non hai nessuna tab.?- E la CMO, ha anche la relazione redatto dal tuo Comando sui fatti di cui chiedi il riconoscimento di Vittime del Dovere-
Perchè se come ha scritto il Ministero nella lettera da te postata, che essendo transitato ai ruoli civili,e non avendo più lo status di militare ma ex impiegato civile- La CMO, non può esprimersi ,in quanto come detto prima per gli equiparati alle vittime del dovere, e riservato solo ed esclusivamente ai militari come stabilito dalla legge -Per questo motivo vogliono restituire la pratica alla Prefettura-
Ma tu quando avrai qualche documento che ti comunicano eventuale diniego, devi fare ricorso-
Comunque se tu dal primo giorno avresti postato la tua situazione cronologica, anche specificando il passaggio ai ruoli civili, si poteva prendere altra strada, per avere un risarcimento dei danni anche superiore a quelle di Vittima del Dovere- Evidentemente ti sei rivolto a persone che non ti hanno saputo consigliare bene la strada da seguire- Cioè in una causa civile per il risarcimento del danno,che deve essere fatta entro 10 anni,altrimenti vige la prescizione decennale-
Comunque io spero che sia al contraio di quello che penso io, e che la CMO, ti chiama a visita,-
Comunque BUONA PASQUA-
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Bravissimo! Se permetti, aggiungerei che sarebbe l'ideale se lunedì pomeriggio, alla riunione col tuo avvocato, potesse presenziare anche il tuo medico legale di fiducia. Magari spendi 100 euro ma ne vale la pena...
spartagus
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da spartagus »

Avt8 sono d'accordo con te,io ho posto varie volte su questo forum la mia storia si vede che interessava a pochi, non fà nulla,ma dimmi una cosa ho conosciuto un vigle urbano che è stato dichiarato vittima del dovere questo non prende la PPo ,questa persona non e inquadrata come militare,come gli hanno calcolato la percentuale vittima del dovere??
Buona Pasqua anche a te.
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

Il vigile urbano e vittima del dovere e non equiparato in quando durante il servizio è agente di p.s e di p g.la sua percentuale è stata calcolata in base alla lesione riportata nell'evento
spartagus
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da spartagus »

Sai che ti stimo AVT,fammi capire una cosa io l'infermita lo contratta 1989 HBV e non come un infarto che ti accorgi subito, la malattia poteva anche non esplodere e causarmi per l'aggravarsi il trapianto, e non me sarei accorto se non facevo analisi biologigi,detto questo io non sono della materia e non mi permetto di sindacare colleghi come te che sono preparati in materia però me ne vado per una logica, come dici che perchè non mi hanno dato la PPO non mi possono valutare equiparato vittima del dovere ,a parte che ho letto su questo forum che un appuntanto dei CC passato nei ruoli civili faccendo ricororso ha vinto e gli hanno dato la PPO, solo che io non ho ancora trovato qualcuno che ne capisce in merito, perchè e una materia complicata, però non demordo prima o poi ci riuscirò con questa PPO, se io ho avuto una cat.4 tab A già questo serve per darti una percentuale la PPO ti fa salire la tua pensione di decimo.
spartagus
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da spartagus »

, Be leggete a chi interessa la sentenza per la pensione PPO e chi dici che non CUMULABILE, preso da questo sito prima di dare notizie a caso fate qualche ricerca.
un abbraccio.
pensione PPO.pdf
spartagus
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da spartagus »

notizia PPO.pdf
ecco l'allegato dellPPO
Rispondi