Cassa Sottufficiali
Re: Cassa Sottufficiali
Scusa Panorama, saresti cosi' gentile di dirmi (se vuoi) se tuo fratello ha ricevuto gli interessi legali (a me risulta al 5%)visto che sono stati abbondantemente superati i 105 gg.panorama ha scritto:Mio fratello Brig. Capo CC. in pensione dal 1° gennaio 2010 è stato liquidato nel mese di Giugno 2010.
Ciao
non e' solo per me e anche per gli altri colleghi come avrai potuto leggere dalle risposte, in particolare per PAOLO che mi stressa.

Ciao e grazie.Lino
un saluto a mimmo63. Sono il Brig Ca Fallone f devi pazientare ancora qualche giorno poiche' a fine Agosto o nel mese di Settembre riceverai la cassa sott/li. Sono stato riformato a Febbraio et a Giugno ho ricevuto la cassa sottli .Non sollecitare sono in pagamento fammi sapere.
franco f
franco f
Messaggio da paolo65 »
Il tasso di interesse legale e' dell' 1% poi c'e' la rivalutazione monetaria ma quella la stabilisce il giudice in caso di lite..
Cito testualmente:Per i crediti il cui diritto alla percezione sia maturato dal 10/01/1995 in poi,spettano i soli interessi legali al tasso del 10% sino al 31/12/1996 e al 5% dal 10/01/1997, in alternativa la rivalutazione monetaria, qualora questa fosse piu' favorevole in conseguenza all'andamento del tasso di inflazione corrente.paolo65 ha scritto:Il tasso di interesse legale e' dell' 1% poi c'e' la rivalutazione monetaria ma quella la stabilisce il giudice in caso di lite..
Ciao Paolo .
Se vuoi ti cito la fonte.lino ha scritto:Cito testualmente:Per i crediti il cui diritto alla percezione sia maturato dal 10/01/1995 in poi,spettano i soli interessi legali al tasso del 10% sino al 31/12/1996 e al 5% dal 10/01/1997, in alternativa la rivalutazione monetaria, qualora questa fosse piu' favorevole in conseguenza all'andamento del tasso di inflazione corrente.paolo65 ha scritto:Il tasso di interesse legale e' dell' 1% poi c'e' la rivalutazione monetaria ma quella la stabilisce il giudice in caso di lite..
Ciao Paolo .
Messaggio da paolo65 »
DECRETO 4 dicembre 2009; Modifica del saggio di interesse legale. (09A14939) (GU n. 291 del 15-12-2009 )
MINISTRO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
La misura del saggio degli interessi legali di cui all'art. 1284 del codice civile e' fissata all'1% in ragione d'anno,
con decorrenza dal 1° gennaio 2010. Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. Roma, 4 dicembre 2009
Il Ministro: Tremonti
Ti basta come fonte Lino?Ciao.
MINISTRO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
La misura del saggio degli interessi legali di cui all'art. 1284 del codice civile e' fissata all'1% in ragione d'anno,
con decorrenza dal 1° gennaio 2010. Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. Roma, 4 dicembre 2009
Il Ministro: Tremonti
Ti basta come fonte Lino?Ciao.
Messaggio da paolo65 »
rno Mese Anno Tasso
21 Aprile 1942 5.0%
16 Dicembre 1990 10.0%
01 Gennaio 1997 5.0%
01 Gennaio 1999 2.5%
01 Gennaio 2001 3.5%
01 Gennaio 2002 3.0%
01 Gennaio 2004 2.5%
01 Gennaio 2008 3.0%
01 Gennaio 2010 1.0%
dimenticavo...
21 Aprile 1942 5.0%
16 Dicembre 1990 10.0%
01 Gennaio 1997 5.0%
01 Gennaio 1999 2.5%
01 Gennaio 2001 3.5%
01 Gennaio 2002 3.0%
01 Gennaio 2004 2.5%
01 Gennaio 2008 3.0%
01 Gennaio 2010 1.0%
dimenticavo...
Certo però, che chi riceve quello che gli spetta in ritardo, con l'interesse dell'1% annuo, diventa ricco dopo.
Questi rovinano le casse dello stato se continuano a fare così.
Grazie Lino.
Questi rovinano le casse dello stato se continuano a fare così.
Grazie Lino.
Messaggio da paolo65 »
Vining la risposta era la mia..Lino sta ancora al 5 per cento mi pare...

Ma ultimamente scrivo e poi dopo l'invio non appare nulla ma!!!
Bravo Paolo ma la mia fonte era il siulp e pure recente, booo!!!
Per la cassa sottufficiali il tempo di attesa standard e 6 mesi come scritto da piu' colleghi.
Bravo Paolo ma la mia fonte era il siulp e pure recente, booo!!!
Per la cassa sottufficiali il tempo di attesa standard e 6 mesi come scritto da piu' colleghi.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA