Associazione Nazionale Carabinieri

Feed - CARABINIERI

Geniere2

Re: Associazione Nazionale Carabinieri

Messaggio da Geniere2 »

Zenmonk ha scritto:Mi pare un'altra storia rispetto a quella che risulta a me, riformato, che non posso certo praticare sport e che il giorno dopo mi sono regolarmente iscritto all'ANC pagando la quota, pur sorpreso che sulla diffusissima rivista siano comparsi giudizi negativi sul presidente USA.
Da quando i carabinieri fanno politica?
Negli ultimi anni la rivista dell'ANC "Le Fiamme d'Argento" ha allargato diversi argomenti fuori dal mondo militare o dell'arma (pubblicità, politica, ecc..) metà rivista è dedicata all'ANC e all'Arma l'altra metà ad altri discorsi.

Geniere2

Messaggio da Geniere2 »

marco064 ha scritto:
va bene mi avete convinto, vi raggiungo anche Io all'Ordine dei frati minori cappuccini.. l'unica via è quella, non pensiamo più a nulla, ne ricorsi ne stipendi ne pensioni TUTTO VA BENE, Grazie Lois mi hai illuminato per 2 volte... la terza speriamo non ci sia che prendo la scossa...Guardo il cielo e vedo il Sole anche se è coperto, guardo la Luna e vedo i sogni che si realizzano, se guardo le stelle penso se un giorno il mondo potesse cambiare in meglio..
mi iscrivo li allora...
Benvenuto tra noi iscritti soci effettivi/ordinari alle associazioni combattentistiche e d'arma.
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Bentrovati, teniamo alta la fiaccola dello spirito di corpo!
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

[quote="loris64"]Ciao Marco, io sono d'accordo con Te, ci mancherebbe. Volevo solamente capire perché la maggioranza dei giovani riformati non partecipa all'iscrizione, poiché vedo che si allenano fanno sport giocano a calcio vanno a pesca sciano e altro, partecipano a pranzi cenette e pizze come faccio io. Inoltre preciso " Amano tanto l'Arma" ma di iscriversi non ne vogliono proprio sapere e tanto meno ne parlano. Poiché qualche volta ho espresso questo agli interessati senza avere una risposta, ho pensato che forse qualcuno virtuale mi avrebbe dato una risposta. Tutto qui. Cordialmente ti rinnovo i migliori saluti.

Caro loris, anch'io sono tra quelli che non sono iscritto all'a.n.c.

Non conosco i motivi degli altri riformati, beato te che li vedi tutti in forma ecc.,non è il mio caso ti assicuro e credo di molti altri, purtroppo.

Il sottoscritto credeva e crede nonostante tutto nell'Arma ,ma credimi non voglio passare il mio tempo con alcuni armaioli o ex che magari hanno messo molto impegno nello stravolgerti la vita, anche fosse solo per giudizi frettolosi e per sentito dire o ancora peggio per non mettersi contro chi era al comando.
Ti dico solo che nel mio reparto,per colpa o merito, (dipende dai punti di vista) di un "singolo", si sono congedati, o meglio prepensionati, riformati, trasferiti, decine di colleghi, tutti sapevano (cocer,scala gerachica, ecc) e nessuno ha fatto nulla.
vedremo se la magistratura ordinaria, fara' giustizia.

Continuo nel sostenere che molti riformati e malati avrebbero ancora l'integrita' psicofisica per lavorare, se non incontravano sulla loro strada professionale, personaggi di cui tralascio ogni commento.
Spero per grandi linee tu abbia compreso i miei motivi.
ciaooo
Per Aspera ad Astra!!!!
loris64
Riferimento
Riferimento

Messaggio da loris64 »

Ciao lino
Io ho chiesto solo un parere, certo mi dispiace veramente tanto per i colleghi che stanno male al punto di non poter fare una partitella a calcio o pallavolo ect ect o tsnto meno unirsi ogni tanto per uns pizza o cenetta. Penso che tutti chi meno e chi di più abbiamo viaggiato nella stessa barca e conosciuto colleghi bravi e meno bravi e tanti altri aggettivi sempre con il più e il meno. Io caro lino ho sempre dato un taglio netto a quelli ke per me erano meno tanto da non ricordarli e/o guardarli mai anche per un semplice saluto. Comunque non voglio annoiarti volevo solamente capire il perché di tanti colleghi ancora giovani che purtroppo per motivi di salute sono in pensione non aderiscono all'ANC.
Io sono dell'idea che buoni e cattivi sono in tutti i settori bisogna solo saper scegliere i buoni.
Un cordiale saluto.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
Geniere2

Messaggio da Geniere2 »

loris64 ha scritto: Comunque non voglio annoiarti volevo solamente capire il perché di tanti colleghi ancora giovani che purtroppo per motivi di salute sono in pensione non aderiscono all'ANC.
Ho conosciuto diversi ragazzi che avevano svolto il carabiniere ausiliario, alcuni avevano fatto anche la ferma di 2 anni, mi dicevano che se non passavano effettivi, una volta in congedo non aderivano all'ANC.
Invece conosco persone che per svariati motivi della vita non sono riusciti ad entrare nell'Arma, qualcuno nemmeno il servizio militare è riuscito a fare, hanno conosciuto un amico oppure hanno un parente nell'Arma e si sono iscritti nell'ANC come soci simpatizzanti/familiari, e sono molto attivi nella sezione meglio dei carabinieri in congedo (che hanno tutti i diritti all'interno dell'ANC).
Geniere2

Messaggio da Geniere2 »

lino ha scritto:
Il sottoscritto credeva e crede nonostante tutto nell'Arma ,ma credimi non voglio passare il mio tempo con alcuni armaioli o ex che magari hanno messo molto impegno nello stravolgerti la vita, anche fosse solo per giudizi frettolosi e per sentito dire o ancora peggio per non mettersi contro chi era al comando.
Ti dico solo che nel mio reparto,per colpa o merito, (dipende dai punti di vista) di un "singolo", si sono congedati, o meglio prepensionati, riformati, trasferiti, decine di colleghi, tutti sapevano (cocer,scala gerachica, ecc) e nessuno ha fatto nulla.

Continuo nel sostenere che molti riformati e malati avrebbero ancora l'integrita' psicofisica per lavorare, se non incontravano sulla loro strada professionale, personaggi di cui tralascio ogni commento.
ciaooo
Anche nelle altre forze armate esisstono questi individui, quando ero nell'Esercito ho conosciuto alcuni superiori che era meglio evitarli.... (ma questo è in tutti i settori lavorativi) nonostante tutto alla fine del congedo mi sono iscritto nell'associazione d'arma del corpo dove ho prestato servizio.
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Si, il fatto che alcune persone ci risultino difficili o siano ostili nei nostri confronti può accadere in qualsiasi ambiente di lavoro ma può anche aiutarci a migliorare la nostra comprensione della realtà e in ultima analisi non c'entra nulla con l'Arma.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Geniere2 ha scritto:
lino ha scritto:

ciaooo
Anche nelle altre forze armate esisstono questi individui, quando ero nell'Esercito ho conosciuto alcuni superiori che era meglio evitarli.... (ma questo è in tutti i settori lavorativi) nonostante tutto alla fine del congedo mi sono iscritto nell'associazione d'arma del corpo dove ho prestato servizio.
E hai fatto benissimo, nulla di male,tu hai posto una domanda, ed io ho dato la mia risposta.
Per Aspera ad Astra!!!!
beppe65
Appassionato
Appassionato

Messaggio da beppe65 »

Riguardo all'associazione nazionale carabinieri vi voglio solo portare a conoscenza il perché non mi iscriverò mai a questa associazione.Mi è stato proposto di iscrivermi ma mi hanno puntualizzato che alle manifestazioni varie non tutti potevano partecipare indossando la divisa dell'associazione cc,o in borghese.perche un superiore in servizio aveva detto al presidente dell'associazione cc di non andare in troppi cc in pensione alle manifestazioni.ho capito che anche in pensione si è considerati figli e figliastri,come di solito succede nell'arma.ma io quando c'è una manifestazione ci vado e me la guardo a distanza in mezzo al pubblico.perche sono stato cc e ci tengo a vederle con orgoglio queste manifestazioni con rappresentanze militari e civili.
Geniere2

Messaggio da Geniere2 »

beppe65 ha scritto:Riguardo all'associazione nazionale carabinieri vi voglio solo portare a conoscenza il perché non mi iscriverò mai a questa associazione.Mi è stato proposto di iscrivermi ma mi hanno puntualizzato che alle manifestazioni varie non tutti potevano partecipare indossando la divisa dell'associazione cc,o in borghese.perche un superiore in servizio aveva detto al presidente dell'associazione cc di non andare in troppi cc in pensione alle manifestazioni.ho capito che anche in pensione si è considerati figli e figliastri,come di solito succede nell'arma.ma io quando c'è una manifestazione ci vado e me la guardo a distanza in mezzo al pubblico.perche sono stato cc e ci tengo a vederle con orgoglio queste manifestazioni con rappresentanze militari e civili.
Mi dispiace che si sente offeso da parte di alcuni superiori in servizio, questi individui purtroppo sono in ogni settore.... poi quando andranno in pensione, saranno i primi che parteciperanno alle manifestazioni in divisa sociale.
Se fossi in lei mi iscriverei nell'ANC anche solo per ottenere gli sconti o le convenzioni riservate agli appartenenti alle forze armate/dell'ordine in congedo/pensione iscritti regolamente nelle proprie associzioni d'arma, poi dopo se c'è da partecipare alle feste è facoltativo andarci.
Rispondi