Assegno Funzionale
-
- Attività iniziale
Re: Assegno Funzionale
Messaggio da michele.cavaleri »
l'Ho consegnata al Reparto che si occupa dei pensionati. Nel mio caso al Comando Gruppo, trasmessa per tramite C.do provinciale sia al Comando Generale che al T.L.A. di CZ. Saluti e speriamo che daranno nuove buone.
Scusatemi per l’intromissione,” anche se di poco conto” vorrei sapere se io posso fare istanza al DAP per avere inquadrato sulla pensione che sul TFR maturato il cosiddetto parametro che si ottiene al raggiungimento degli otto anni di anzianità nella qualifica di Assistente Capo, faccio presente che sono stato riformato a giugno 2011 ed il parametro l’ho maturato a gennaio 2011,grazie per le risposte.antonello,65 ha scritto:Chiedo scusa se mi intrometto nella discussione, se come alcuni di voi dicono che non spetta alcunché a chi si trova in pensione, sarebbe interessante sapere il perché abbiano beneficiato dell'unatantum!!! si sa che questa unatantum è stata concessa al personale interessato per attenuare in qualche modo la perdita economica dell'assegno di funzione, quindi bisogna essere ancora pazienti, proprio oggi sul sito del sappe è presente la circolare dove dice che nel primo quadrimestre saranno inquadrati tutti gli scatti stipendiali per chi abbia maturato detto benificio nel periodo del blocco, e non fa nessun riferimento a personale in pensione o altro, staremo a vedere, un saluto a tutti.
salvo 63
-
- Attività iniziale
Ragazzi, chiedo se ci sono novità per l'Assegno Funzionale per chi l'ha maturato ed è stato posto in pensione? Fatemi sapere grazie.
Messaggio da STANCHISSIMO »
La ragioneria sta calcolando l'impatto sui conti.
L'assegno funzionale anche se pensionabile, non rientra nella base pensionabile e non può usufruire della maggiorazione del 18%. Gli assegni funzionali in discorso non vanno infatti a confluire indistintamente nella retribuzione individuale di anzianità, ma invece si cumulano a questa nel confluire nello stipendio di base, senza restare assorbiti al suo interno, mantenendo così le loro caratteristiche peculiari”.– Corte dei Conti Sentenza del 5.07.2006, Numero 9/2006/QM.
Qualcuno ci capisce?
Qualcuno ci capisce?
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
-
- Attività iniziale
Chiedo ancora una volta se ci sono novità per noi pensionati sempre in merito all'A.F. maturato ??
-
- Attività iniziale
Ho chiamato al C.do Generale Gdf per avere lumi circa l'assegno funzionale per il personale in quiescenza nel periodo del blocco salariale. Il collega comunicava che non c'era nulla in merito. Ho fatto presente che il Ministero dell'interno aveva diramato una comunicazione dicendo che erano stati avviati contatti con la Ragioneria Generale dello Stato al fine di diramare una Circolare esplicativa in merito. Pertanto, chiedo anche ad altri colleghi di altre forze armate e/o di Polizia se vi sono stati sviluppi in materia. Grazie.
c'è la possibilità di avviare un ricorso collettivo sono stato già contattato e vi aderirò. informazioni. patrizia.pino.eioj@alice.it
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Rispondi
40 messaggi
- Precedente
- 1
- 2
- 3
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA