Assegno Funzionale

Feed - GUARDIA DI FINANZA

michele.cavaleri
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: Assegno Funzionale

Messaggio da michele.cavaleri »

l'Ho consegnata al Reparto che si occupa dei pensionati. Nel mio caso al Comando Gruppo, trasmessa per tramite C.do provinciale sia al Comando Generale che al T.L.A. di CZ. Saluti e speriamo che daranno nuove buone.

salvo 63
Consigliere
Consigliere

Messaggio da salvo 63 »

antonello,65 ha scritto:Chiedo scusa se mi intrometto nella discussione, se come alcuni di voi dicono che non spetta alcunché a chi si trova in pensione, sarebbe interessante sapere il perché abbiano beneficiato dell'unatantum!!! si sa che questa unatantum è stata concessa al personale interessato per attenuare in qualche modo la perdita economica dell'assegno di funzione, quindi bisogna essere ancora pazienti, proprio oggi sul sito del sappe è presente la circolare dove dice che nel primo quadrimestre saranno inquadrati tutti gli scatti stipendiali per chi abbia maturato detto benificio nel periodo del blocco, e non fa nessun riferimento a personale in pensione o altro, staremo a vedere, un saluto a tutti.
Scusatemi per l’intromissione,” anche se di poco conto” vorrei sapere se io posso fare istanza al DAP per avere inquadrato sulla pensione che sul TFR maturato il cosiddetto parametro che si ottiene al raggiungimento degli otto anni di anzianità nella qualifica di Assistente Capo, faccio presente che sono stato riformato a giugno 2011 ed il parametro l’ho maturato a gennaio 2011,grazie per le risposte.
salvo 63
TOMBOLO

Messaggio da TOMBOLO »

Per Michele: Grazie ancora ciao
michele.cavaleri
Attività iniziale
Attività iniziale

Ragazzi, chiedo se ci sono novità per l'Assegno Funzionale per chi l'ha maturato ed è stato posto in pensione? Fatemi sapere grazie.
STANCHISSIMO

Messaggio da STANCHISSIMO »

La ragioneria sta calcolando l'impatto sui conti.
antoniope
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniope »

L'assegno funzionale anche se pensionabile, non rientra nella base pensionabile e non può usufruire della maggiorazione del 18%. Gli assegni funzionali in discorso non vanno infatti a confluire indistintamente nella retribuzione individuale di anzianità, ma invece si cumulano a questa nel confluire nello stipendio di base, senza restare assorbiti al suo interno, mantenendo così le loro caratteristiche peculiari”.– Corte dei Conti Sentenza del 5.07.2006, Numero 9/2006/QM.
Qualcuno ci capisce?
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
michele.cavaleri
Attività iniziale
Attività iniziale

Chiedo ancora una volta se ci sono novità per noi pensionati sempre in merito all'A.F. maturato ??
michele.cavaleri
Attività iniziale
Attività iniziale

Ho chiamato al C.do Generale Gdf per avere lumi circa l'assegno funzionale per il personale in quiescenza nel periodo del blocco salariale. Il collega comunicava che non c'era nulla in merito. Ho fatto presente che il Ministero dell'interno aveva diramato una comunicazione dicendo che erano stati avviati contatti con la Ragioneria Generale dello Stato al fine di diramare una Circolare esplicativa in merito. Pertanto, chiedo anche ad altri colleghi di altre forze armate e/o di Polizia se vi sono stati sviluppi in materia. Grazie.
adklv
Disponibile
Disponibile

Messaggio da adklv »

c'è la possibilità di avviare un ricorso collettivo sono stato già contattato e vi aderirò. informazioni. patrizia.pino.eioj@alice.it

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
spikebn
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da spikebn »

io ho ricevuto la risposta dal coge...praticamente mi dicono che ancora non sanno niente e appena sapranno qualcosa mi informeranno....mah...
Rispondi