Vittime Ordine del giorno in Senato
Re: Vittime Ordine del giorno in Senato
Per UMTAMBOR-
Non capisco perchà aspetta che la Prefettura gli comunica l'esito del verbale della CMO,-
Lei dovrebbe conoscere la normariva della legge 241/1990, e chiedere alla CMO,copia del verbale allegando mache da 0,25 centesimo per foglio- La Prefettura, può anche non dirgli niente, in merito al verbale, perchè la richiesta e stata fatta dal Ministero,- Mentre invece non può rifiutarsi la CMO,della consegna della copia del verbale- Io per tre volte sono andato e per tre volte ho avuto la copia prima che arrivasse al ministero dell'Interno-Inoltre se si e fatto accompagnare da un medico legale, sicuramente ha capito oppure concordato quale percentuale da assegnare, sempre che esista il nesso causale-[/quote]
Senta, questo tono piccato da professore se lo può anche risparmiare....il forum è fatto per chiedere consigli e ricevere spiegazioni: atteggiamenti sarcastici e lezioni di legge 241 sono assolutamente fuori luogo.[/quote]
Egregio utente può anche darsi che io sia un professore in questa materi, visto che Lei spesso ha chiesto consigli e aiuto per la sua pratica per vittime del dovere- Il mio era solo un consiglio giuridico per avere la copia del verbale per sapere come hanno calcolato la misera percentuale di invalidità-
E proprio vero che in questo forum ,io ho aiutato centinaia di persone in tutte le materie, e dico sempre di non aiutare e dare più consigli a nessuno, ma poi essendo altruista vengo meno al mio proposito- Ma desso dopo la sua osservazione, certamente,non darò più supporto tecnico informativo a nessuno-astenendomi da dare il mio mosdesto contributo- E per cortesi adesso non mi mandi un MP- perchè mi incazzoo[/quote]
Egregio signore, io sono sempre stato educato e cortese nelle mie richieste e nei post (cosa che possono testimoniare gli altri amici pietro17, antoniomlg, franruggi ed altri) anche perchè la mia cultura e la mia educazione (oltre che la mia posizione sociale) mi impongono questo tipo di comportamento. Io ho solo censurato il suo atteggiamento ("lei dovrebbe conoscere"..."non capisco perchè lei...") che è tipico del professore (o del superiore) che cerca di far capire qualcosa allo scolaro svogliato o ignorante, quando, come ho già scritto, lo spirito del forum è di reciproca collaborazione (e paziente indirizzo dei colleghi/amici meno ferrati in materia). Non metto in dubbio la sua preparazione in materia, come lei non può mettere in dubbio la mia (basata, tra l'altro, su due lauree, master, titoli e qualificazioni di ogni specie).
Detto questo, chiudo la polemica, mi tengo stretto il mio (eventuale) misero 10% e continuerò a seguire il forum dove altri amici mi hanno aiutato in maniera disinteressata, cordiale ed affabile.
Non capisco perchà aspetta che la Prefettura gli comunica l'esito del verbale della CMO,-
Lei dovrebbe conoscere la normariva della legge 241/1990, e chiedere alla CMO,copia del verbale allegando mache da 0,25 centesimo per foglio- La Prefettura, può anche non dirgli niente, in merito al verbale, perchè la richiesta e stata fatta dal Ministero,- Mentre invece non può rifiutarsi la CMO,della consegna della copia del verbale- Io per tre volte sono andato e per tre volte ho avuto la copia prima che arrivasse al ministero dell'Interno-Inoltre se si e fatto accompagnare da un medico legale, sicuramente ha capito oppure concordato quale percentuale da assegnare, sempre che esista il nesso causale-[/quote]
Senta, questo tono piccato da professore se lo può anche risparmiare....il forum è fatto per chiedere consigli e ricevere spiegazioni: atteggiamenti sarcastici e lezioni di legge 241 sono assolutamente fuori luogo.[/quote]
Egregio utente può anche darsi che io sia un professore in questa materi, visto che Lei spesso ha chiesto consigli e aiuto per la sua pratica per vittime del dovere- Il mio era solo un consiglio giuridico per avere la copia del verbale per sapere come hanno calcolato la misera percentuale di invalidità-
E proprio vero che in questo forum ,io ho aiutato centinaia di persone in tutte le materie, e dico sempre di non aiutare e dare più consigli a nessuno, ma poi essendo altruista vengo meno al mio proposito- Ma desso dopo la sua osservazione, certamente,non darò più supporto tecnico informativo a nessuno-astenendomi da dare il mio mosdesto contributo- E per cortesi adesso non mi mandi un MP- perchè mi incazzoo[/quote]
Egregio signore, io sono sempre stato educato e cortese nelle mie richieste e nei post (cosa che possono testimoniare gli altri amici pietro17, antoniomlg, franruggi ed altri) anche perchè la mia cultura e la mia educazione (oltre che la mia posizione sociale) mi impongono questo tipo di comportamento. Io ho solo censurato il suo atteggiamento ("lei dovrebbe conoscere"..."non capisco perchè lei...") che è tipico del professore (o del superiore) che cerca di far capire qualcosa allo scolaro svogliato o ignorante, quando, come ho già scritto, lo spirito del forum è di reciproca collaborazione (e paziente indirizzo dei colleghi/amici meno ferrati in materia). Non metto in dubbio la sua preparazione in materia, come lei non può mettere in dubbio la mia (basata, tra l'altro, su due lauree, master, titoli e qualificazioni di ogni specie).
Detto questo, chiudo la polemica, mi tengo stretto il mio (eventuale) misero 10% e continuerò a seguire il forum dove altri amici mi hanno aiutato in maniera disinteressata, cordiale ed affabile.
umtambor ha scritto:Per UMTAMBOR-
Lei dovrebbe conoscere la normariva della legge 241/1990, e chiedere alla CMO,copia del verbale allegando mache da 0,25 centesimo per foglio- La Prefettura, può anche non dirgli niente, in merito al verbale, perchè la richiesta e stata fatta dal Ministero,- Mentre invece non può rifiutarsi la CMO,della consegna della copia del verbale- Io per tre volte sono andato e per tre volte ho avuto la copia prima che arrivasse al ministero dell'Interno-Inoltre se si e fatto accompagnare da un medico legale, sicuramente ha capito oppure concordato quale percentuale da assegnare, sempre che esista il nesso causale-
Detto questo, chiudo la polemica, mi tengo stretto il mio (eventuale) misero 10% e continuerò a seguire il forum dove altri amici mi hanno aiutato in maniera disinteressata, cordiale ed affabile.[/quote]
Egregio Signor Umberto-
Io non ho lauree,ne titoli professionali, ma ho solo frequantato l'università della strada, e della vita, e come diceva il fondatore della celebre Univarsità di Parigi la Sorbone. tale Robert SORBONE, ogni professore prima di insegnare in questa università dovrebbe frequentare l'università della strada che vale molto di più di una laurea-
Distinti saluti
Signori per cortesia cercate di condividere ciò ke viene postato,senza alcuna polemica distruttiva,siete preparati in materia!Noi siamo grati a tutti voi.
Francamente non credo che tutto questo giovi a qualcuno, credo piuttosto che bisognerebbe fare fronte comune per rendere il giusto tributo alle vittime del dovere, non lo meritano i feriti , non lo meritano i morti. Spero quindi che si tacciano le polemiche e si avvii un confronto produttivo tra tutti coloro che hanno o che vogliano contribuire a squarciare il velo su questa importante tematica.
Scusate il mio pungolo, sempre cordialmente salvo 63
Scusate il mio pungolo, sempre cordialmente salvo 63
Posso confermare che umbtam e' una persona veramente educata e rispettosa. Quindi ribadisco che chiunque abbia voglia di offendere facendo prevalere solo "ignoranza" sono pregati di scrivere su altri forum. In questo meraviglioso forum non ho mai trovato "professori" ma persone di ogni grado sociale pronta ad aiutare colleghi ed amici che per colpa della burocrazioba italiana, brancolano nel buio. Basta con le polemiche e arricchiamo questo forum di esperienze. Ma vedo che più dicono che spariscono e più sono presenti!!!
Saluti
Francesco
Saluti
Francesco
- antoniomlg
- Sostenitore
Messaggio da antoniomlg »
il 03. ottobre ho aperto questo argomento,
per sviluppare una discussione, costruttiva,
ed avere più informazioni possibile, ma abbiamo visto
che interessa a pochi, come è andata a finire (veramente) l'interrogazione
perche dobbiamo sapere che ci sono notizie ufficiali ed ufficiose,
interessa veramente a pochi sviluppare un argomento in modo costruttivo,
a tal punto che è divenuto più serio lo stesso argomento , discusso
su una pagina di "facebook".
ma se volete offendervi e complimentarvi fatelo con i messaggi privati,
non sporcate le pagine di argomenti che possono divenire utile al prossimo
ed il prossimo è colui che, sarà ferito , in servizio, oppure ammalato in servizio
proprio come tutti noi ( o quasi) e sarà abbandonato dal proprio ministero.
e si rivolgerà a questo forum solo e soltanto dopo avere vagato giorni e giorni tra queste
pagine alla ricerca di qualcuno o qualcosa che lo possa rincuorare, dargli speranza
che non è perso , che non è abbandonato da tutti ma solo dalla propria amministrazione.
un poco ( ma poco) la colpa è anche dei moderatori che dovrebbero:
bannare, richiamare, e cancellare più spesso, risposte non attinenti all'argomento.
Grazie e scusatemi della lungaggine.
ed il prossimo è colui che, sarà ferito , in servizio, oppure ammalato in servizio
e si rivolgerà a questo forum solo e soltanto dopo avere vagato giorni e giorni tra queste
pagine alla ricerca di qualcuno o qualcosa che lo possa rincuorare, dargli speranza
che non è perso , che non è abbandonato da tutti ma solo dalla propria amministrazione.
bannare, richiamare, e cancellare più spesso, risposte non attinenti all'argomento.
-
- Sostenitore
Re: R: Vittime Ordine del giorno in Senato
Messaggio da christian71 »
Ciao Antonio, hai perfettamente raggione...per quanto mi riguarda, scusami se sono intervenuto poco in questo argomento ma purtroppo, pur "sperando" che qualcosa potesse smuoversi a nostro favore, ero abbastanza scettico che ciò accadesse in un periodo in cui tu più di me sai che i Ministeri non vogliono darci neanche i diritti acqusiti oramai da un decennio, anzi vogliono anche toglierci ciò che avevano loro stessi concesso fino all'altro mese...e questo sai che posso dirtelo per esperienza personale...antoniomlg ha scritto:il 03. ottobre ho aperto questo argomento,
L'altro importante motivo che mi sta facendo partecipare un po meno al forum è che da pochi mesi ho ripreso a lavorare e stò fuori casa 12 ore al giorno...nel frattempo sto anche sistemando mia figlia che ha iniziato l'università fuori sede da due settimane e altra cosa importante che sai, sto organizzando il mio ricorso in attesa della notifica del decreto...insomma, era meglio se riprendevo a lavorare dal prossimo gennaio...
Nonostante tutto sto comunque garantendo la mia disponibilità a diversi amici del forum che mi contattano in privato, per telefono, e-mail, ecc...
Per il resto, pur essendo dalla parte di Umberto, mi sono ripromesso di evitare per quanto possibile di partecipare a polemiche poco costruttive...
Ti saluto Antonio e spero che entro questa settimana tu debba saldare il conto con l'avvocato... ;-)
- antoniomlg
- Sostenitore
no non è quella di Di Biagio.
sull'argomento è stato tutto glissato,
si è argomentato sulla pagina vittime del dovere,
ma poi molto piu saggiamente di quanto è avvenuto qui si è continuato
in modo privato con piu utenti anche in contemporanea.
comunque sia conviene mantenere un profilo bassissimo sull'argomento
ed aspettare la Legge di stabilità, chissà che contro ogni
previsione ci può riservare qualche sorpresa.
....
ad ogni buon intenditore non servono altre parole.
ciao
sull'argomento è stato tutto glissato,
si è argomentato sulla pagina vittime del dovere,
ma poi molto piu saggiamente di quanto è avvenuto qui si è continuato
in modo privato con piu utenti anche in contemporanea.
comunque sia conviene mantenere un profilo bassissimo sull'argomento
ed aspettare la Legge di stabilità, chissà che contro ogni
previsione ci può riservare qualche sorpresa.
....
ad ogni buon intenditore non servono altre parole.
ciao
- antoniomlg
- Sostenitore
Cristian non preoccuparti se uno non ha tempo pazienza.
sicuramente chi non ha tempo , non lo spreca che fanno in molti.
in questi ultimi 15 giorni stò contattando una marea di persone
rappresentanti politici, rappresentanti sindacali, e rappresentanti di categoria.
ed a chi mi risponde che non ci sono soldi per la equiparazione, rispondo
di spiegarmi che soldi servono per dare la possibilità al figlio dell'invalido,
o figlio del deceduto, "vittima del dovere"
la stessa possibilità di essere assunto per chiamata diretta come i figli degli
invalidi e/o deceduti "vittime del terrorismo"
queste sono le discussioni che dovremmo fare sul forum.
ciao
sicuramente chi non ha tempo , non lo spreca che fanno in molti.
in questi ultimi 15 giorni stò contattando una marea di persone
rappresentanti politici, rappresentanti sindacali, e rappresentanti di categoria.
ed a chi mi risponde che non ci sono soldi per la equiparazione, rispondo
di spiegarmi che soldi servono per dare la possibilità al figlio dell'invalido,
o figlio del deceduto, "vittima del dovere"
la stessa possibilità di essere assunto per chiamata diretta come i figli degli
invalidi e/o deceduti "vittime del terrorismo"
queste sono le discussioni che dovremmo fare sul forum.
ciao
- montegrotto72
- Altruista
Messaggio da montegrotto72 »
condivido appieno quanto scritto da Francesco e Christian (splendide Persone tra l'altro) che gratuitamente forniscono un supporto valido e preciso a tutti coloro che ne fanno richiesta in maniera totalmente disinteressata
BRAVI e continuate ad essere presenti [THUMBS UP SIGN][THUMBS UP SIGN][THUMBS UP SIGN]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
BRAVI e continuate ad essere presenti [THUMBS UP SIGN][THUMBS UP SIGN][THUMBS UP SIGN]
Using Tapatalk
-
- Sostenitore
Re: R: Vittime Ordine del giorno in Senato
Messaggio da christian71 »
Ti ringrazio per le belle parole...montegrotto72 ha scritto:condivido appieno quanto scritto da Francesco e Christian (splendide Persone tra l'altro) che gratuitamente forniscono un supporto valido e preciso a tutti coloro che ne fanno richiesta in maniera totalmente disinteressata
...persone splendite sono attratte da persone altrettanto splendite...
In questa settimana spero vivamente in un colpo di scena e di poter leggere il tuo nome insieme a quello di Antonio nella nuova graduatoria....
Saluti e in bocca al lupo
Christian
Caro Antonio: ho ricevuto forte e chiaro il tuo messaggio. Profilo bassissimo, condivido non da oggi questa posizione. I segnali favorevoli ci sono: la giurisprudenza ordinaria di merito e' univoca circa un'interpretazione estensiva quantomeno della questione dei 258/500, i tar e il consiglio di stato in sede di ottemperanza si sono allineati a questa impostazione. Speriamo che il doppio dolore causato da perdite/ferite/malattie e contestuale voltafaccia delle amministrazioni possa trovare un momento di ristoro!
- montegrotto72
- Altruista
Speriamo bene Crichristian71 ha scritto:Ti ringrazio per le belle parole...montegrotto72 ha scritto:condivido appieno quanto scritto da Francesco e Christian (splendide Persone tra l'altro) che gratuitamente forniscono un supporto valido e preciso a tutti coloro che ne fanno richiesta in maniera totalmente disinteressata
In questa settimana spero vivamente in un colpo di scena e di poter leggere il tuo nome insieme a quello di Antonio nella nuova graduatoria....
Christian
Using Tapatalk
- montegrotto72
- Altruista
Speriamo benechristian71 ha scritto:Ti ringrazio per le belle parole...montegrotto72 ha scritto:condivido appieno quanto scritto da Francesco e Christian (splendide Persone tra l'altro) che gratuitamente forniscono un supporto valido e preciso a tutti coloro che ne fanno richiesta in maniera totalmente disinteressata
Christian
Using Tapatalk
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA