===anche se per un sovr.te capo sono un tantinello troppi.gino59 ha scritto:=========================vincenzus ha scritto:grazie Gino 59 per la precedente risposta, ma chiedo cortesemente nel limite del possibile il netto della pensione mensile con la relativa tredicesima e il netto della liquidazione sulla base di 41 anni + 7 mesi + giorni 5.-
.....N.B. Non ti sei accorto che ti aveva dato risposta Angri62...???
...Cmq: P.A.L. DI 36.000€.- Pensione mensile netta €2.166,66 + DR. etc. etc. .-
13^ di €1.860.- Saluti
Pensione e tfr
Re: Pensione e tfr
-
- Appena iscritto
Dimissioni volontarie, Pensione e tfr
Messaggio da mrcsantangelo2 »
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e come tutti i nuovi...creo fastidio facendo domande ai più esperti!! :-)
Sovrintendente, nato il 2/2/1965, arruolato l'8/7/1985 come Ausiliario (anno di militare in PS riscattato)
Parametro stipendiale 116,25
Ria 36,71
Totale stipendio 1709 (quando ci sono Addiz Comun/Reg che pesano 100 euro circa)
Assegno Funzione 150
Vac Contratt 12,55
Aliquota Med tass sep 27,01
non saprei cosa altro sia utile suggerire...faccio straordinari da 25 anni ad es.
La vera questione però è questa, vorrei dare le dimissioni nel 2016 dopo circa 11 mesi di aspettativa per motivi di studio all'estero che vorrei prendere verso la metà del 2015, quanto e quando mi spetterebbero TFR e pensione? Mi scuso in anticipo e ringrazio chiunque di voi sarà così gentile da potermi dare una risposta, un indirizzo, un consiglio. Andrò all'Uff. Pensioni in questi giorni.
Grazie ancora, Marco.
Sovrintendente, nato il 2/2/1965, arruolato l'8/7/1985 come Ausiliario (anno di militare in PS riscattato)
Ria 36,71
Totale stipendio 1709 (quando ci sono Addiz Comun/Reg che pesano 100 euro circa)
Assegno Funzione 150
Vac Contratt 12,55
non saprei cosa altro sia utile suggerire...faccio straordinari da 25 anni ad es.
La vera questione però è questa, vorrei dare le dimissioni nel 2016 dopo circa 11 mesi di aspettativa per motivi di studio all'estero che vorrei prendere verso la metà del 2015, quanto e quando mi spetterebbero TFR e pensione? Mi scuso in anticipo e ringrazio chiunque di voi sarà così gentile da potermi dare una risposta, un indirizzo, un consiglio. Andrò all'Uff. Pensioni in questi giorni.
Grazie ancora, Marco.
Re: Dimissioni volontarie, Pensione e tfr
===ma ti sei informato se spetta la pensione a seguito di dimissioni volontarie?mrcsantangelo2 ha scritto:Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e come tutti i nuovi...creo fastidio facendo domande ai più esperti!! :-)
Ria 36,71
Assegno Funzione 150
Vac Contratt 12,55
Grazie ancora, Marco.
nessuno può andare via quanto gli pare e percepire la pensione.
x il tfs è un altro discorso.
saluti
===================================================================angri62 ha scritto:===ma ti sei informato se spetta la pensione a seguito di dimissioni volontarie?mrcsantangelo2 ha scritto:Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e come tutti i nuovi...creo fastidio facendo domande ai più esperti!! :-)
Ria 36,71
Assegno Funzione 150
Vac Contratt 12,55
Grazie ancora, Marco.
nessuno può andare via quanto gli pare e percepire la pensione.
x il tfs è un altro discorso.
saluti
Inviato: lun ago 25, 2014 1:23 pm
Da: mrcsantangelo2
A: gino59
Buongiorno Gino59 sono un nuovo utente con una domanda come vedo ricorrente ma da attuare attraverso dimissioni...
Ria 36,71
Assegno Funzione 150
Vac Contratt 12,55
Grazie ancora, Marco.
=====================
N.B. Non commettere atti impuri....ho.... pardon "Minchiate".-
Inviato: lunedì 25 agosto 2014, 17:51
Da: angri62
A: mrcsantangelo2
mrcsantangelo2 ha scritto:Si...ok...è quello che pensavo. Ho letto ora che il minimo dell'anzianità contributiva per ottenere una pensione in Polizia è di 20 anni. Nel mio caso saranno 30 e otterrò la mia pensione secondo te a 60 o 65 anni, cioè manterrò la facilitazione Forze di Polizia e 60 anni oppure no?
dipende da quello che fai dopo.
andrai secondo le regole pensionistiche del settore.
non avrai nessuna facilitazione e nessun anno di maggiorazione che hai maturato nella polizia.
Da: angri62
A: mrcsantangelo2
mrcsantangelo2 ha scritto:Si...ok...è quello che pensavo. Ho letto ora che il minimo dell'anzianità contributiva per ottenere una pensione in Polizia è di 20 anni. Nel mio caso saranno 30 e otterrò la mia pensione secondo te a 60 o 65 anni, cioè manterrò la facilitazione Forze di Polizia e 60 anni oppure no?
dipende da quello che fai dopo.
andrai secondo le regole pensionistiche del settore.
non avrai nessuna facilitazione e nessun anno di maggiorazione che hai maturato nella polizia.
mrcsantangelo2 ha scritto:Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e come tutti i nuovi...creo fastidio facendo domande ai più esperti!! :-)
Ria 36,71
Assegno Funzione 150
Vac Contratt 12,55
Grazie ancora, Marco.
Sostanzialmente e, SOPRATTUTTO molto cordialmente: MA CE CAXXO STAI DICENDO/PENSANDO?
Sostanzialmente e soprattutto cordialmente.....risposta fuori luogo.
Se fosse stato al corrente di come comportarsi...........non l'avrebbe postato sul forum.
Sostanzialmente e, SOPRATTUTTO molto cordialmente: MA CE CAXXO STAI DICENDO/PENSANDO?[/quote]
Se fosse stato al corrente di come comportarsi...........non l'avrebbe postato sul forum.
Sostanzialmente e, SOPRATTUTTO molto cordialmente: MA CE CAXXO STAI DICENDO/PENSANDO?[/quote]
-
- Appena iscritto
Skorpios...ho già avuto risposte...non sò cosa hai capito tu.. si tratta di dimissioni...nel 2016...dopo un periodo di aspettiva nel 2015, anno in cui compirò tra l'atro 30 anni di servizio...mi interessava avere un conteggio di massima per capire quanto prenderò (approssimativamente e con i parametri attuali è ovvio) di pensione e di Tfs, che mi verranno dati quando compirò l'età possibile che al momento se non erro è 60 anni.
mrcsantangelo2 ha scritto:Skorpios...ho già avuto risposte...non sò cosa hai capito tu.. si tratta di dimissioni...nel 2016...dopo un periodo di aspettiva nel 2015, anno in cui compirò tra l'atro 30 anni di servizio...mi interessava avere un conteggio di massima per capire quanto prenderò (approssimativamente e con i parametri attuali è ovvio) di pensione e di Tfs, che mi verranno dati quando compirò l'età possibile che al momento se non erro è 60 anni.
Vediamo di capire Marco,
lascia stare l'aspettativa che nn conta....
Tu darai le dimissioni il prossimo anno; il prossimo anno compirai 30 anni di servizio; non intendi intraprentedere altre attività lavorative in Italia.Attualmente non hai 53 anni e 30 anni di servizio l'anno prossimo.
Vuoi sapere se al momento delle dimissioni ti spetterà una qualsiasi forma di liquidazione o cifra per gli hanni che hai maturato. Inoltre se (nela caso ti spettasse qualcosa) te la daranno subito o dovrai aspettare il compimento dei 60 anni.
Era questa la domanda???????
-
- Appena iscritto
Esattamente...potevo saltare la parte dell'aspettativa che non conta, volevo essere preciso sul momento in cui darò le dimissioni...il 2016... ma è esattamente quello che hai capito tu...grazie1000
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA