circolare INPS 996 del 17.01.2014

Feed - POLIZIA DI STATO

Silviofuiano
Appassionato
Appassionato

Re: circolare INPS 996 del 17.01.2014

Messaggio da Silviofuiano »

Antonio_1961 ha scritto:
spazzanevepuntocom ha scritto:Antonio 1961 ha scritto:

Quale sarebbe il problema, o in una o in due, o tra 12 mesi o 6 . L IMPORTANTE CHE SBORSANO.
io rispondo:
ciao Antonio, certo, l'importante è che sborsano, tuttavia c'è da dire che la maggior parte di noi quando andra' in pensione non potra' destinare l'importo del TFS per acquistare uno Yacht da 15 metri oppure una Porsche nuova fiammante, ecc... ecc...., ma si potranno sanare quelle necessita' comuni a molte famiglie, magari rimborsare una parte del mutuo residuo, in maniera tale da alleggerire la rata mensile, oppure sostituire una vecchia macchina che non cammina piu', o ancora meglio dare un aiuto ai figli che vogliono mettere su famiglia e tanto altro, in conclusione ricevere quei soldi dopo 12 mesi, poi dilazionati in rate annuali, mi sembra un vero sopruso.
buona giornata
Concordo, però voglio dire non è la fine del mondo. forse è un vantaggio, cmq sia è un salvadanaio.[/quote]
No ,basta,sta parola ...salvadanaio...è una vita che la sento.Antonio61 la salute non è un salvadanaio,oggi cè (per grazie a Dio) e domani non cè.I soldi non sono la felicità...però ti aiutano a vivere meglio.
Vai a chiedere ad un istituto di credito un prestito di € 70.000 con restituzione a 12 mesi...vedi quando si prendono di interessi! XXXXXXXX....dateci tutto quello che ci spetta..adesso e subito!

Antonio_1961

Messaggio da Antonio_1961 »

Silviofuiano ha scritto:
Antonio_1961 ha scritto:
spazzanevepuntocom ha scritto:Antonio 1961 ha scritto:

Quale sarebbe il problema, o in una o in due, o tra 12 mesi o 6 . L IMPORTANTE CHE SBORSANO.
io rispondo:
ciao Antonio, certo, l'importante è che sborsano, tuttavia c'è da dire che la maggior parte di noi quando andra' in pensione non potra' destinare l'importo del TFS per acquistare uno Yacht da 15 metri oppure una Porsche nuova fiammante, ecc... ecc...., ma si potranno sanare quelle necessita' comuni a molte famiglie, magari rimborsare una parte del mutuo residuo, in maniera tale da alleggerire la rata mensile, oppure sostituire una vecchia macchina che non cammina piu', o ancora meglio dare un aiuto ai figli che vogliono mettere su famiglia e tanto altro, in conclusione ricevere quei soldi dopo 12 mesi, poi dilazionati in rate annuali, mi sembra un vero sopruso.
buona giornata
Concordo, però voglio dire non è la fine del mondo. forse è un vantaggio, cmq sia è un salvadanaio.
No ,basta,sta parola ...salvadanaio...è una vita che la sento.Antonio61 la salute non è un salvadanaio,oggi cè (per grazie a Dio) e domani non cè.I soldi non sono la felicità...però ti aiutano a vivere meglio.
Vai a chiedere ad un istituto di credito un prestito di € 70.000 con restituzione a 12 mesi...vedi quando si prendono di interessi! XXXXXXXX....dateci tutto quello che ci spetta..adesso e subito![/quote]

Sono d' accordo con te, meglio la gallina oggi che l uovo domani, ma se lo Stato oggi si trova in questa situazione che possiamo fare? prima o poi i soldi arrivano. è inutile dire che se arrivano prima è meglio....
poi è ovvio, dipende anche come ti sei amministrato per tutti questi anni. se oggi non hai niente o sei sfortunato o hai speso piu' del dovuto.
Silviofuiano
Appassionato
Appassionato

Ecco uno che la suocera non gli ha mai fatto mancare nulla ..heheheh
Antonio_1961

Silviofuiano ha scritto:Ecco uno che la suocera non gli ha mai fatto mancare nulla ..heheheh
No caro, ho fatto tutto da solo.....pensa che la casa dove abito, ho solo comprato il materiale, la manodopera tutta mia....ciao
Silviofuiano
Appassionato
Appassionato

Bravo,è lodevole.Però io mi mangio tutto....compreso la liquidazione!La vita è un passaggio!
Udin1962

Messaggio da Udin1962 »

mi sembra tanti che state fuorviando il discorso, cosa c'entra ad esempio "dipende come ti sei amministrati negli anni" . Boh!

Sent from my Lumia using Tapatalk
spazzanevepuntocom
Riferimento
Riferimento

Messaggio da spazzanevepuntocom »

Udin1962 ha scritto:mi sembra tanti che state fuorviando il discorso, cosa c'entra ad esempio "dipende come ti sei amministrati negli anni" . Boh!

condivido!
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
sbriciolato

Messaggio da sbriciolato »

spazzanevepuntocom ha scritto:
Udin1962 ha scritto:mi sembra tanti che state fuorviando il discorso, cosa c'entra ad esempio "dipende come ti sei amministrati negli anni" . Boh!

condivido!
Visto che fuori topic ci siamo già persisto!
Io sono stato un amministratore del menga ...dopo aver lavorato una vita ...ho sistemato e ampliato a mano casa dei genitori e dei suoceri, poi vendendo quella dei genitori mi sono comprato la mia...poi ho fatto 3 funerali in tre anni ho speso un tot... avessi potuto fare da solo "vanga e badile...60 Mq di giardino a disposizione...avrei parecchi soldini in più ....invece a noi dilazionano 35 anni di tfs e a tutti gli altri addirittura glielo anticipano!! .....come spazzaneve mi fermo qui, ho già detto abbastanza....
salvo 63
Consigliere
Consigliere

Messaggio da salvo 63 »

condivo con voi, e non aggiungo altro altrimenti dovrei parlare per una settimana.
ciao salvo 63
spazzanevepuntocom
Riferimento
Riferimento

Messaggio da spazzanevepuntocom »

.........fino a qualche anno fa ero convinto che bisognava lavorare per vivere, poi mi sono accorto che dopo 34 anni di servizio piu' il lavoro esterno ho vissuto per lavorare!
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
Silviofuiano
Appassionato
Appassionato

Scusa Antonio61,gli amici del "forum" mi hanno fatto riflettere sulle tue parole..."non mi sono saputo amministrare"...Ti voglio rassicurare..che non sto alla "Bancarotta".
Ma non per questo lo Stato deve guadagnare sui TFS delle FF.OOO,mentre a tutte le altre categorie..riconosce :indennità,aumenti contrattuali,avanzamento di carriera...etc...
Ti saluto...e non dimenticare di invitare la suocera a pranzo ognitanto di domenica heheh!
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

...Ragazzi, su via non litigate....!!!!
...c'è sempre la soluzione, l'Asso nella manica, l'opzione più fruttifera ...lei.......la Suoceraaaaaaaaaaaaaaa
Antonio_1961

Silviofuiano ha scritto:Scusa Antonio61,gli amici del "forum" mi hanno fatto riflettere sulle tue parole..."non mi sono saputo amministrare"...Ti voglio rassicurare..che non sto alla "Bancarotta".
Ma non per questo lo Stato deve guadagnare sui TFS delle FF.OOO,mentre a tutte le altre categorie..riconosce :indennità,aumenti contrattuali,avanzamento di carriera...etc...
Ti saluto...e non dimenticare di invitare la suocera a pranzo ognitanto di domenica heheh!
EVIDENTEMENTE GLI AMICI DEL FORUM NON HANNO CAPITO LA LOGICA DI QUESTO DISCORSO. SONO TUTTI ASSATANATI DI SOLDI, LA LORO PRIORITA' DELLA VITA SONO I SOLDI, TUTTO L ESISTENZA DELLA LORO VITA è BASATA SUI SOLDI, SI PARLA SOLO DI SOLDI. HO SOLO DETTO CHE NON è LA FINE DEL MONDO SE LO STATO EROGA IL TFS ENTRO UN ANNO O ENTRO DUE ANNI. LA LORO LOGICA INVECE è AVERE SUBITO I SOLDI, SOLO I SOLDI, SEMPRE E SOLO PER I SOLDI. ALLORA IO CHIEDO A QUESTI SIGNORI SE NON ESISTEVA IL TFS ,SAREBBERO STATI CAPACI DI ACCUMULARE 70 - 80 MILA EURO DURANTE TUTTA LA CARRIERA ? LA RISPOSTA è NO. SI AVREBBERO COMUNQUE MANGIATO E CONSUMATO TUTTO. QUINDI IL TFS è STATO UN ACCUMULO FORZATO SENZA LA NOSTRA VOLONTA' , PER QUESTO DICO SALVADANAIO. RIPETO ANCORA UNA VOLTA , è SBAGLIATO CHE NON VENGA EROGATO SUBITO, è SBAGLIATO CHE NON VENGA EROGATO IN ANTICIPO, è SBAGLIATO CHE LE ALTRE CATEGORIE SONO PIU' PRIVILEGIATE, è SBAGLIATO TUTTO. PERO' COMUNQUE UN BUON AMMINISTRATORE NON ASPETTA IL TFS PER MANGIARE. E NON è è LA FINE DEL MONDO SE NON VENGA EROGATO SUBITO. CHI VUOLE CAPIRE CAPISCE. ALTRIMENTI..........................!
Udin1962

Messaggio da Udin1962 »

Si è partiti da una circolare INPS e si è arrivati a continue polemiche, sarebbe ora di chiudere con queste inutili considerazioni, su questo forum siamo per dare un contributo costruttivo, cosi invece sono solo, ripeto puerili polemiche che non portano a nulla, se volete continuare fate pure...

angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

===secondo me ognuno gestisce la propria vita secondo le esigenze personali ed educative, inoltre è giusto che chi matura un diritto questo gli venga corrisposto nel periodo più breve possibile e che lo stato non si arrochi il dovere di gestire le risorse altrui. tutto il resto sono chiacchere a vanvera. i soldi credo che servano a tutti indistintamente dalla posizione sociale che è cosa personale.
un saluto a tutti.
Rispondi