MATTEO RENZI

Feed - CARABINIERI

iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore

Re: MATTEO RENZI

Messaggio da iosonoquì »

Antonio_1961 ha scritto: Iosonoqui, non contento di questo argomento , nè ha inventato un altro. leggilo. ciao

.......zio bhò, Lei sarà mica il picconatore di turno?

Antonio_1961

Messaggio da Antonio_1961 »

iosonoquì ha scritto:
Antonio_1961 ha scritto: Iosonoqui, non contento di questo argomento , nè ha inventato un altro. leggilo. ciao

io nonsonoquì, nel senso che non sono politicante. ma solo osservatore. non sono giudicatore di qualcuno che nemmeno sappiamo se riuscirà a formare il nuovo governo. gli auspici sono che qualcuno riesca a cambiare questa costituzione che ormai regge da secoli. stiamo parlando di un politico emergente, se non riesce lui non vedo altre alternative.
salvo 63
Consigliere
Consigliere

Messaggio da salvo 63 »

Chiamatemi pure come volete, gli amici del forum che mi conoscono sanno che io non ho mai avuto la presunzione che le mie idee ho post debbano per forza essere condivisi o tantomeno ho bisogno di essere spalleggiato per dire la mia, per mio pregio o difetto ho anche condiviso idee che coincidevano alle mie, con persone a cui ero è sono maledettamente antipatico.
Salvo 63
Antonio_1961

salvo 63 ha scritto:Chiamatemi pure come volete, gli amici del forum che mi conoscono sanno che io non ho mai avuto la presunzione che le mie idee ho post debbano per forza essere condivisi o tantomeno ho bisogno di essere spalleggiato per dire la mia, per mio pregio o difetto ho anche condiviso idee che coincidevano alle mie, con persone a cui ero è sono maledettamente antipatico.
Salvo 63
Tranquillo, zio bhò ri riferiva a me.
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

===solo una costatazione, noi popolino italiano non facciamo altro che lamentarci dei politici che sono tutto sommato l'espressione di noi stessi, noi li abbiamo voluti, votati ed acclamati, sia di destra che di sinistra che di centro se non anche di lato. ora ovvio ci lamentiamo, ma noi tutti, siamo disposti a tutto per la pensione, per trovare un posto di lavoro ai nostri figli. da generazioni corrompiamo i politici con scambi di voti, se il politicuccio di turno non ci favorisce non lo votiamo, non ha fatto niente è il niente e che non ci ha dato quello promesso. non ci interessa se governa bene o male ma solo se fa qualcosa x noi e la nostra famiglia o ci asfalta la stradina dove abitiamo. la politica è interesse, chi di noi è disposto a cedere parte di qualcosa, per l'italia, nessuno!!! perchè deve farlo un politico? che differenza c'è tra noi e lui? lo stipendio? visto che ci lamentiamo che prendono tanto. se ci pagassero lo stesso stipendio cambierebbe quacosa?
allora cresciamo come popolo poi possiamo pretendere dei risultati educando i politici all'onestà di un popolo che la merita. la politica deve essere un ideale a disposizione della comunità che vuole farne parte. gli ideali non si svendono ne si comprano. si cerca di realizzarli.
senza offesa per nessuno.
ormai sono ateo politicamente.
un saluto a tutti
Antonio_1961

angri62 ha scritto:===solo una costatazione, noi popolino italiano non facciamo altro che lamentarci dei politici che sono tutto sommato l'espressione di noi stessi, noi li abbiamo voluti, votati ed acclamati, sia di destra che di sinistra che di centro se non anche di lato. ora ovvio ci lamentiamo, ma noi tutti, siamo disposti a tutto per la pensione, per trovare un posto di lavoro ai nostri figli. da generazioni corrompiamo i politici con scambi di voti, se il politicuccio di turno non ci favorisce non lo votiamo, non ha fatto niente è il niente e che non ci ha dato quello promesso. non ci interessa se governa bene o male ma solo se fa qualcosa x noi e la nostra famiglia o ci asfalta la stradina dove abitiamo. la politica è interesse, chi di noi è disposto a cedere parte di qualcosa, per l'italia, nessuno!!! perchè deve farlo un politico? che differenza c'è tra noi e lui? lo stipendio? visto che ci lamentiamo che prendono tanto. se ci pagassero lo stesso stipendio cambierebbe quacosa?
allora cresciamo come popolo poi possiamo pretendere dei risultati educando i politici all'onestà di un popolo che la merita. la politica deve essere un ideale a disposizione della comunità che vuole farne parte. gli ideali non si svendono ne si comprano. si cerca di realizzarli.
senza offesa per nessuno.
ormai sono ateo politicamente.

infatti hai ragione, la soluzione è rottamare tutti i vecchi politici. ed istituire il cambiamento con una nuova legge elettorale, ed una nuova costituzione . ma se la mettiamo dicendo che i politici sono tutti uguali, credo che questo paese non cambierà mai.
un saluto a tutti
arsenico60

Messaggio da arsenico60 »

Antonio_1961 ha scritto:
iosonoquì ha scritto:

io nonsonoquì, nel senso che non sono politicante. ma solo osservatore. non sono giudicatore di qualcuno che nemmeno sappiamo se riuscirà a formare il nuovo governo. gli auspici sono che qualcuno riesca a cambiare questa costituzione che ormai regge da secoli. stiamo parlando di un politico emergente, se non riesce lui non vedo altre alternative.

......secodo me non è la costituzione da cambiare ma i costitutozionalisti.
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

Antonio_1961 ha scritto:Con Matteo Renzi l Italia cambiera' sul serio.

Renzi e come gli altri- La Corte dei Conti della Toscana nel dicembre del 2011,ha emesso una sentenza di condanna nei confronti di Matteo Renzi ed altri 14 persone quando era presidente della provincia,e stato condannato per danno erariale per sperpero di denaro pubblico- Per cui nulla cambia rispetto ad altri politici-
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

Questo e il tuo Renzi !!!!!!!!!!

Questo e quello che ci deve governare cominciamo benennnnnnnne
CONDANNA

al pagamento degli importi a fianco indicati i convenuti:

1) Andrea BARDUCCI - €. 1.052,36 (814,07 + 238,29);

2) Lucia BARTOLI - €. 1.072,33;

3) Roberto BARTOLINI - €. 2.129,76;

4) Maria CASSI - €. 814,07;

5) Elisabetta CIANFANELLI - €. 238,29;

6) Giovanna FOLONARI CORNARO - €. 1.052,36 (814,07 + 238,29);

7) Paola GIGLI - €. 3.472,97 (1.343,21 + 2.129,76);

8) Maria Cristina GIGLIOLI - €. 238,29;

9) Stefano GIORGIETTI - €. 814,07;

10) Tiziano LEPRI - €. 238,29;

11) Alessandro LO PRESTI - €. 814,07;

12) Alessandro MARTINI - €. 814,07;

13) Massimo MASI - €. 814,07;

14) Marzia MONCIATTI - €. 814,07;

15) Valerio NARDINI - €. 1.052,36 (814,07 + 238,29);

16) Luigi NIGI - €. 1.052,36 (814,07 + 238,29);

17) Matteo RENZI - €. 14.535,12 (6.716,06 + 6.389,29 + 1.429,77);

18) Mauro ROMANELLI - €. 814,07;

19) Pietro ROSELLI - €. 238,29;

20) Felice STROCCHIA - €. 1.343,21;

31) Antonio VILLACARA - €. 1.343,21;

somme tutte a favore dell’Erario e segnatamente della Amministrazione Provinciale di Firenze.

Tali importi dovranno essere maggiorati della rivalutazione monetaria secondo il criterio di calcolo indicato in motivazione.

Su dette somme dovranno essere altresì corrisposti gli interessi legali dalla pubblicazione della presente sentenza fino all'integrale soddisfo.

DISPONE

Con separata ordinanza l’effettuazione di un supplemento istruttorio nei termini di cui in motivazione.

Rimanda alla definizione del giudizio il regolamento delle spese sia di patrocinio che di giudizio.

Manda alla Segreteria le comunicazioni e le notificazioni di rito

Così deciso in Firenze, nelle camere di consiglio del 29 settembre 2010, dell’8 novembre
Antonio_1961

avt8 ha scritto:

Renzi e come gli altri- La Corte dei Conti della Toscana nel dicembre del 2011,ha emesso una sentenza di condanna nei confronti di Matteo Renzi ed altri 14 persone quando era presidente della provincia,e stato condannato per danno erariale per sperpero di denaro pubblico- Per cui nulla cambia rispetto ad altri politici-
___________________________________________________________________/
TUTTO FUMO:
MULTA RIDOTTA - In fase di giudizio, la cifra è stata ridotta a circa 50 mila euro. Di questi, circa 14 mila sono a carico di Renzi e mille a carico dell’attuale presidente della Provincia, all’epoca vicepresidente, Andrea Barducci. Condannati anche ex assessori e funzionari. In base a quanto si apprende, le contestazioni mosse a Renzi riguarderebbero la categoria di inquadramento e la mancanza di laurea di 4 segretarie del suo staff, contrattualizzate con la categoria D invece che C.

LA REPLICA DI RENZI - Quella della procura della Corte dei Contiera «una ricostruzione fantasiosa e originale». Lo dimostra il fatto che dalla richiesta di «oltre due milioni di euro» si è arrivati a una condanna che «ribalta totalmente l’impostazione della procura» visto che siamo passati a «meno di cinquantamila euro. Ma non ci basta e faremo appello». È quanto spiega il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, commentando la sentenza con cui la corte dei Conti lo ha condannato a un risarcimento di danno erariale. «Tra il 2004 e il 2009 – ricorda Renzi – la Provincia ha fatto risparmiare i cittadini e ha visto un significativo dimagrimento dei costi della macchina amministrativa. Le tasse provinciali sono state ridotte, un caso più unico che raro di diminuzione della fiscalità. Nello stesso periodo il personale della Provincia è diminuito da 929 a 903 persone, con il dimezzamento secco del numero dei dirigenti». «Da quello che possiamo capire – ha spiegato – le contestazioni riguardano la categoria di inquadramento di quattro persone nello staff, assunte a tempo determinato». «Se poi un dirigente ha sbagliato l’inquadramento – conclude – ce ne assumeremo tutte le responsabilità, anche se è veramente difficile accettare l’idea che siano gli amministratori e non eventualmente i funzionari i responsabili di erronee impostazioni contrattuali, questione puramente tecnica». «Da quello che possiamo capire – spiega Renzi – le contestazioni riguardano la categoria di inquadramento di quattro persone nello staff, assunte a tempo determinato. Giova ricordarlo: non si tratta delle assunzioni a tempo indeterminato di parenti e amici che abbiamo visto in altre amministrazioni del Paese. Quando cambia amministrazione il personale a chiamata diretta va a casa, come è giusto che sia perchè l’incarico previsto dalla legge è fiduciario. Così è accaduto a queste quattro persone». «Per noi è molto difficile entrare nel merito delle scelte che i tecnici amministrativi fanno – conclude – Sappiamo che si sono attenuti alle norme vigenti».
giosa
Affidabile
Affidabile

Messaggio da giosa »

poveri noi, che brutta fine che faremo, vada chi vada per noi non cè futuro purtroppo...
Antonio_1961

giosa ha scritto:poveri noi, che brutta fine che faremo, vada chi vada per noi non cè futuro purtroppo...
Spiega
Henry6.3

Messaggio da Henry6.3 »

Gente a me la voglia di farmi il fegato grosso parlando o scrivendo di politica mi è passato da tempo. Grazie ai gialli o verdi o marroni che si sono alternati nel "starmi dietro".Quello che non mi piace è che per la terza volta, si viene a formare un governo che non è uscito dalle urne. La colpa è di tutti gli schieramenti che non hanno assolutamente voglia di fare riforme, neppure quelle indispensabili come la legge elettorale che garantisca un minimo di governabilità, il resto discorsi da Bar dello sport.
Antonio_1961

Henry6.3 ha scritto:Gente a me la voglia di farmi il fegato grosso parlando o scrivendo di politica mi è passato da tempo. Grazie ai gialli o verdi o marroni che si sono alternati nel "starmi dietro".Quello che non mi piace è che per la terza volta, si viene a formare un governo che non è uscito dalle urne. La colpa è di tutti gli schieramenti che non hanno assolutamente voglia di fare riforme, neppure quelle indispensabili come la legge elettorale che garantisca un minimo di governabilità, il resto discorsi da Bar dello sport.

fatti no chiacchiere:
http://www.ansa.it/" onclick="window.open(this.href);return false;‎
Henry6.3

Messaggio da Henry6.3 »

Ribadisco, i fatti li vedrò sul cedolino pensionistico o quando ci sarà qualche giovane occupato, alle sirene di Ulisse ho smesso di dar ascolto.
Ma il mondo è bello proprio perché ognuno può scegliere come e a chi dar retta, a prescindere chieramenti e/o convinzioni.
Rispondi