Antonio_1961 ha scritto: Iosonoqui, non contento di questo argomento , nè ha inventato un altro. leggilo. ciao
.......zio bhò, Lei sarà mica il picconatore di turno?
Messaggio da Antonio_1961 »
iosonoquì ha scritto:Antonio_1961 ha scritto: Iosonoqui, non contento di questo argomento , nè ha inventato un altro. leggilo. ciao
Tranquillo, zio bhò ri riferiva a me.salvo 63 ha scritto:Chiamatemi pure come volete, gli amici del forum che mi conoscono sanno che io non ho mai avuto la presunzione che le mie idee ho post debbano per forza essere condivisi o tantomeno ho bisogno di essere spalleggiato per dire la mia, per mio pregio o difetto ho anche condiviso idee che coincidevano alle mie, con persone a cui ero è sono maledettamente antipatico.
Salvo 63
angri62 ha scritto:===solo una costatazione, noi popolino italiano non facciamo altro che lamentarci dei politici che sono tutto sommato l'espressione di noi stessi, noi li abbiamo voluti, votati ed acclamati, sia di destra che di sinistra che di centro se non anche di lato. ora ovvio ci lamentiamo, ma noi tutti, siamo disposti a tutto per la pensione, per trovare un posto di lavoro ai nostri figli. da generazioni corrompiamo i politici con scambi di voti, se il politicuccio di turno non ci favorisce non lo votiamo, non ha fatto niente è il niente e che non ci ha dato quello promesso. non ci interessa se governa bene o male ma solo se fa qualcosa x noi e la nostra famiglia o ci asfalta la stradina dove abitiamo. la politica è interesse, chi di noi è disposto a cedere parte di qualcosa, per l'italia, nessuno!!! perchè deve farlo un politico? che differenza c'è tra noi e lui? lo stipendio? visto che ci lamentiamo che prendono tanto. se ci pagassero lo stesso stipendio cambierebbe quacosa?
allora cresciamo come popolo poi possiamo pretendere dei risultati educando i politici all'onestà di un popolo che la merita. la politica deve essere un ideale a disposizione della comunità che vuole farne parte. gli ideali non si svendono ne si comprano. si cerca di realizzarli.
senza offesa per nessuno.
ormai sono ateo politicamente.
infatti hai ragione, la soluzione è rottamare tutti i vecchi politici. ed istituire il cambiamento con una nuova legge elettorale, ed una nuova costituzione . ma se la mettiamo dicendo che i politici sono tutti uguali, credo che questo paese non cambierà mai.
un saluto a tutti
Messaggio da arsenico60 »
Antonio_1961 ha scritto:iosonoquì ha scritto:Antonio_1961 ha scritto: Iosonoqui, non contento di questo argomento , nè ha inventato un altro. leggilo. ciao
io nonsonoquì, nel senso che non sono politicante. ma solo osservatore. non sono giudicatore di qualcuno che nemmeno sappiamo se riuscirà a formare il nuovo governo. gli auspici sono che qualcuno riesca a cambiare questa costituzione che ormai regge da secoli. stiamo parlando di un politico emergente, se non riesce lui non vedo altre alternative.
Antonio_1961 ha scritto:Con Matteo Renzi l Italia cambiera' sul serio.
Questo e il tuo Renzi !!!!!!!!!!Antonio_1961 ha scritto:Con Matteo Renzi l Italia cambiera' sul serio.
___________________________________________________________________/avt8 ha scritto:Antonio_1961 ha scritto:Con Matteo Renzi l Italia cambiera' sul serio.
Renzi e come gli altri- La Corte dei Conti della Toscana nel dicembre del 2011,ha emesso una sentenza di condanna nei confronti di Matteo Renzi ed altri 14 persone quando era presidente della provincia,e stato condannato per danno erariale per sperpero di denaro pubblico- Per cui nulla cambia rispetto ad altri politici-
Spiegagiosa ha scritto:poveri noi, che brutta fine che faremo, vada chi vada per noi non cè futuro purtroppo...
Messaggio da Henry6.3 »
Henry6.3 ha scritto:Gente a me la voglia di farmi il fegato grosso parlando o scrivendo di politica mi è passato da tempo. Grazie ai gialli o verdi o marroni che si sono alternati nel "starmi dietro".Quello che non mi piace è che per la terza volta, si viene a formare un governo che non è uscito dalle urne. La colpa è di tutti gli schieramenti che non hanno assolutamente voglia di fare riforme, neppure quelle indispensabili come la legge elettorale che garantisca un minimo di governabilità, il resto discorsi da Bar dello sport.
Messaggio da Henry6.3 »